L'anno inizia con i sentimenti

180 9 25
                                    

Un nuovo anno e... nuovi problemi no?
"Shizu non essere sempre così negativa!" mi dissi, cercando conforto nel volto di Miya.
Mi girai... ah no, era più preoccupata di me.

-H-Hey, tutto bene Tsuki?-

Aveva gli occhi spalancati, un pò rossi e due occhiaie da far paura.

Quasi tremai e io la scrollai un pò:-S-Senti anche se è il primo giorno di scuola non devi fare così-

Niente.

-Anche io sono preoccupata cosa credi? Però mi faccio coraggio-

Il nulla.

Ad un tratto però mi girai verso il punto in cui stava guardando.
C'era un tabellone con la disposizione degli studenti nelle classi.
"Ah" borbottai fra me e me.
Eh già, eravamo in classi separate. Beh, in realtà anche nel primo anno non saremmo dovute stare nella stessa classe, ma grazie a quel "famoso" progetto, l'avevano spostata.

-Tsuki- sospirai:-Vedrai che ce la farai, sei in gamba!-

Si girò a fissarmi e con voce robotica disse:-N-Non scherzare!-

-Lo sai che purtroppo per il secondo anno non faranno il progetto, grazie ai miglioramenti degli studenti...-

-Ma... non è giusto! Allora andrò di nuovo male-

Sbuffai:-Miya, non fare cavolate e cavatela da sola sta volta- iniziai a camminare dirigendomi verso la mia aula.

La campanella suonò.

"Sarò stata troppo crudele?" Presi il quaderno:"Forse sì, dopotutto dovrei tirarla su di morale, sono la sua unica amica" presi astuccio e diario:"Oh cavolo, mi sento in colpa e se..."

-Shizue!-

Alzai lo sguardo.

-Shizue! Allora, rispondi all'appello signorina!- si arrabbiò la professoressa:-Per caso stare troppo tempo con la tua amichetta teppista ti ha fatto un pò diventare come lei?-

Le diedi un'occhiataccia, una di quelle che di solito fa Tsukiyama quando vuole uccidere qualcuno.

La prof si zittì e continuò l'appello.

"Forse non ha tutti i torti..."

La prima ricreazione dell'anno la passai... ovviamente con Miya!
Ah però mi sono dimenticata un particolare... le mie vecchie amiche-nemiche erano in classe con me, ma le ignorai per tutto il tempo quindi era ok.

-Shizuuuu!- mi si parò di fronte la corvina:-Fa schifo la scuola senza di te!- pianse lacrime false.

-Hey dai Tsuki, tranquillizzati, pensa che io ho quelle là in classe-

-Mh?-

-Ex amiche- sbuffai.

Miya mi squadrò, poi si ricompose:-Però faremo sempre i compiti insieme!-

-Cosa!? Beh, mica tutti i giorni!- esclamai-

-Ma come no? Daii-

-Io vorrei anche fare altre cose con te apparte i compiti...-

Tsukiyama fece una faccia sconvolta come a dire "waaa, come scusa?", -Non ci credo, Shizu che ti è successo!?-

Arrossii:-N-Niente, solo che sei mia amica ormai, quindi dato che ora vai bene a scuola io pensavo che... beh potevamo fare altre cose- sussurrai quasi nel dirlo.

Miya continuò a squadrarmi sconcertata:-Dici sul serio?-

-Sì, sì, ok? Non sono solo una secchiona rompi scatole!-

-Hahaha, ok, ok- rise lei.

Finimmo l'intervallo con uno scambio reciproco di bento e vari elogi alla mia amica per la sua cucina divina.
Le lezioni passarono con una me intenta a scrivere appunti e ascoltare, così da non dover studiare a casa e vedere più spesso Tsukiyama. Non so perchè mi era venuta questa voglia stramba...
Nel frattempo notai varie volte le 4 ragazze, che una volta conoscevo, osservarmi, ma non ci prestai troppa attenzione.

Tutto filò liscio e noi due potemmo tornare a casa tranquillamente, lei mi accompagnò anche per parte del percorso e quando ci dividemmo mi salutò allegramente:-A domani Shizu!-

-Si, sì, a domani!-

Dopo che lei fu sparita rimasi per un pò immobile. Casa mia era poco più lontana, ma non era questo a stranirmi, sentii una leggera tristezza pervadermi. Mi tastai il petto e squotendo la testa corsi a casa:"Io... inizio a non capirci più niente"

Il giorno seguente splendeva il sole e... un compito in classe a sorpresa.

"Grazie divinità, che mi date sempre le cose migliori nei giorni migliori!"

La scorsa notte avevo dormito poco a causa dei troppi pensieri per la testa, non ero neanche riuscita a studiare!

Non andò così male, ma rimasi comunque un pò irritata e il fatto che le mie compagne di classe continuavano a fissarmi non aiutò per niente.
A ricreazione e mi uscì un:-Grazieee!- fin troppo forte, quindi mi squadrò metà classe, ma non mi importava perché avrei visto Tsuki!

Corsi fuori cercandola con lo sguardo:"È strano che non mi abbia aspettato..."

Ad un tratto la vidi in un corridoio esterno della scuola ed io iniziai:-Mi...- mi fermai.
Mi accorsi avvicinandomi un pò, sempre nascosta dietro una colonna, che stava parlando con due ragazze poco più basse di me, le quali le sorridevano e lei le ricambiava facendole arrossire.

Dopo quella scena il mio cuore iniziò a scalpitare e mi fece quasi male. Mi attaccai con la schiena al muro stringendomi il petto:"Cos'è questa sensazione?" mi sentivo strana come mai prima d'ora:"Io... non posso essermi innamorata di Tsuki, no?"

Nota dell'autrice: scusaaaate l'attesa (come al solito) >////<, ultimamente passo un brutto periodo, maaa eccolo quaa il capitolo :3 spero vi sia piaciuto e anche se pubblico ogni morte di papa please continuate a seguire la mia storia qq
Grazieee ♡

She's different for meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora