Il vento freddo mi colpisce appena esco dalla stazione. Non sono mai stata a Roma prima di oggi, è la prima volta che faccio un viaggio senza i miei genitori e se proprio vogliamo dire la verità è il mio primo viaggio in assoluto. La mia famiglia non ha mai avuto grandi possibilità economiche, ma nonostante questo i miei genitori non hanno mai fatto mancare niente a me e a mia sorella. Voglio ripagare tutti i sacrifici fatti per pagare la scuola di danza e per avermi permesso di arrivare qui.
Oggi si forma la classe di Amici 2016/2017 ed io sono una candidata al banco! Ancora stento a crederci, sembra sia passata un'eternità da quando mi sono presentata ai casting. Partiamo dal presupposto che non volevo neanche presentarmi ai casting, ma mi ha iscritto quel cretino del mio migliore amico Cosimo. Lui è un ballerino di latino americano e lo conosco da quando sono nata.
Siamo appena usciti dalla stazione insieme perché anche lui è un candidato al banco e stiamo cercando un taxi per farci portare agli studi di registrazione della Mediaset. Sto morendo di paura , temo di non riuscire ad entrare nella scuola, ci sono ballerine molto più brave e talentuose di me che meritano di entrare nella scuola. Cosimo, anche se non dovrebbe, è ancora più preoccupato di me. Non deve temere nessuno, nel suo è un mostro ma la cosa particolare è che riesce a ballare bene anche gli altri stili.
''Piccola non ti preoccupare devi essere tranquilla, nessuno ci impedirà di entrare in quella scuola, capito?'' mi dice mentre mi accarezza la testa ed io mi limito semplicemente ad annuire.
Dopo una trentina minuti arriviamo agli studi , io e Cosimo scendiamo dal taxi e ci dirigiamo all'interno. Riconosco subito Sebastian, un ballerino bravissimo che ho conosciuto ai casting. Abbiamo subito stretto amicizia , è un ragazzo dolcissimo ed educato, spero che entri nella scuola perché se lo merita davvero. ''Sebaaa'' urlo correndo ad abbracciarlo, lui si volta immediatamente ed allarga le braccia. Quando sono tra le sue braccia lui mi riempie di baci e dopo qualche minuto sciogliamo l'abbraccio.
''Il grande giorno è arrivato Lu... come ti senti?'' mi chiede Sebastian ''Ho una paura tremenda, penso che non entrerò nella scuola...'' io rispondo. ''Ma sei fuori? Ti sei mai vista quando balli? Sei unica, forse la sola che merita di entrare in questa scuola'' io arrossisco e non so che dire ''Ci entriamo tutti e tre ok?'' mi convinco guardando Cosimo e Seba. ''Ragazzi un minuto e si entra'' ci comunica Stefano. Io ,Seba e Cosimo ci scambiamo sguardi preoccupati, che il mio sogno abbia inizio.
STAI LEGGENDO
-DIVERSO- Riccardo Marcuzzo
FanfictionAmici 16. Lucrezia , ballerina ,19 anni. Riccardo,cantante,24 anni. Un sogno li accomuna: riuscire a trasmettere attraverso la loro arte. Ma solo questo li accomunerà?