''Sei innamorata?'' chiede Andreas ''Sì'' rispondo sincera ''E di chi?''chiede sempre il ballerino curioso ''La domanda era se lo ero non di chi'' puntualizzo io ''Va bene bimba, ti lascio in pace'' sospira deluso Andreas.
Dopo Federica tocca a Riccardo ''Obbligo o verità Marcuzzo?'' chiede Fede ''Verità, non sono per niente coraggioso ''La persona alla quale non rinunceresti mai in questo momento'' chiede sempre lei. Riki rimane qualche secondo a pensare ''Lucrezia'' annuncia ed il mio cuore prende un colpo, ha veramente detto il mio nome? Mi giro e gli sorrido timidamente ''Sei la mia principessa, ricordalo sempre'' si avvicina e mi sussurra nell'orecchio ''Ti voglio bene Marcuzzo'' sussurro a mia volta.
Dopo un'oretta decidiamo di andare a dormire, Riccardo ci accompagna alla porta ''Non fare tardi domani'' gli ricordo io ''Da che pulpito! Pensa a svegliarti in orario e vedi che già mi troverai fuori alla porta'' mi dice lui, effettivamente sono sempre io la ritardataria ''Va bene, a domani'' concludo.
Entriamo in stanza ed io mi dirigo verso l'armadio per prendere il pigiama ''Hai capito, Lucrezia è la persona a cui Riccardo non rinuncerebbe mai'' richiama la mia attenzione Vittoria mentre parla con Fede ''Quando l'ha detto non riuscivo neanche io a crederci, poi ho realizzato'' dico ''Allora la nostra ballerina ha fatto colpo?''chiede questa volta Fede ''Non penso proprio, mi vede solo come un'amica... in testa ha ancora Giulia, ho visto come la guardava mentre ballava in puntata'' spiego io e loro annuiscono dispiaciute ''Per ora mi va bene il rapporto che c'è'' termino il discorso.
Vado in bagno, mi lavo e quando esco le pazze già dormono. Mi stendo sul letto e crollo immediatamente.
La mattina dopo
''Lu svegliati dai è tardi'' sento qualcuno scuotermi ma non riesco a distinguere la voce, mi sembra Federica ''Fede cinque minuti e mi alzo'' mormoro io. Sento una fragorosa risata che non mi sembra proprio quella di Fede ''Principessa non mi sono ancora trasformato in una donna'' cazzo è Riccardo! Apro gli occhi all'istante e lo trovo seduto ai piedi del letto, alzo il busto e mi scuso ''Pensavo fossi Federica, mi preparo subito!'' ''Principessa sta' tranquilla in realtà sono le sette e mezza'' ride lui, ma sta scherzando?''Ti odio. Ma Fede e Vitto?'' chiedo io ''Eravamo già d'accordo per farti questo scherzo'' spiega ''Siete veramente diabolici'' mi ristendo sul letto ''Adesso seriamente alzati e preparati può essere che riusciamo a prendere un treno che arriva prima'' dice lui ''Ai suoi ordini''.
Un quarto d'ora dopo sono pronta ''Scendiamo a fare colazione?'' chiedo uscendo dal bagno ''La facciamo in stazione, ti va?'' propone Riccardo ed io accetto.
Arrivati in stazione andiamo al bar e facciamo colazione, mentre finisco di bere il mio cappuccino Riki riceve una telefonata ''Mamma, sì tutto apposto, sono con Lucrezia stiamo andando a Napoli, sì adesso te la passo'' parla attraverso il telefono Riccardo e dopo mi passa il telefono. Faccio segno come per dire sicuro che vuole me e lui annuisce ''Salve signora'' inizio ''Lucrezia! Ti volevo dire che ti ho vista in puntata ieri, sei stata fantastica!'' mi sorprende la mamma di Riki ''Grazie mille signora!'' ''Bella adesso devo andare dici a Riccardo di chiamarmi quando tornate in hotel stasera'' parla con me ed io la saluto.
Aspettiamo il treno fino alle nove e poi saliamo, non dovrebbe metterci tanto, di solito ci vuole un'oretta ''Non vedo l'ora di vedere la mia famiglia'' dichiaro ''Anche loro, stanne certa'' mi rassicura Riccardo ed io appoggio la mia testa sul suo petto.
''Principessa siamo arrivati'' mi sussurra nell'orecchio ed io tolgo la testa dal suo petto ''Pronta?'' chiede ed annuisco.
Scendiamo dal treno e dopo qualche minuto siamo fuori dalla stazione. Sono a casa.
Mamma mia! Mancano meno di cinquanta visualizzazioni a mille, ancora non ci credo!
Un bacio, Carlotta
STAI LEGGENDO
-DIVERSO- Riccardo Marcuzzo
FanfictionAmici 16. Lucrezia , ballerina ,19 anni. Riccardo,cantante,24 anni. Un sogno li accomuna: riuscire a trasmettere attraverso la loro arte. Ma solo questo li accomunerà?