Entriamo nello studio e veniamo accolti da un grande boato del pubblico. Mamma mia che sensazione. Io e Cosimo ci guardiamo stupiti ed insieme a tutti gli altri ci sediamo di fronte ai professori. Dopo qualche minuto entra Maria e comincia a chiamare i ragazzi.
''Cosimo Barra per il ballo'' lui si esibisce e Maria gli comunica che tutti i professori hanno chiesto la sua entrata nella scuola. Sono felicissima per lui, se lo merita veramente. Cosimo va da Maria, prende la sua felpa rossa e si posiziona tra i banchi. Mi giro per mandargli un bacio , che lui ricambia prontamente.
La classe è quasi piena ed io ancora devo essere chiamata. Sebastian è entrato ed ora è seduto vicino a Cosimo.
''Sono rimasti solo due posti per il ballo e vedo che ci sono quattro ballerini, venite'' ok, è arrivato il mio momento. ''Chiara e Alessia un passo avanti'' bene, lo sapevo, non è il posto per me questo. ''Mi dispiace ma non farete parte della classe di Amici 2016'' visto l'avevo immagin.... ma aspetta un attimo, non sono entrate?! Quindi se loro non sono entrate io e Vittoria siamo dentro? NO, non può essere. Sono un 'allieva della scuola di Amici! All'improvviso sento qualcuno che mi abbraccia, è Vittoria , non ci siamo mai parlate ma quest abbraccio mi serviva.
Dopo qualche secondo si stacca da me e corre a prendere la sua felpa. Lo stesso faccio io e cerco un posto libero tra i banchi . Sono costretta a sedermi accanto ad un certo Roberto... no aspetta mi pare che si chiami Riccardo. Mi siedo e lui mi guarda. ''Piacere Riccardo'' ''Piacere mio , Lucrezia''.
''Ragazzi la puntata per la formazione della classe è terminata, a sabato
prossimo con la prima sfida a squadre''.Siamo tutti in sala relax ed io sono seduta sui divanetti insieme a Seba. Cosimo già ha stretto amicizia con dei ballerini , infatti adesso sta scherzando e ridendo con loro. Sono abbracciata a Seba da una decina di minuti, ancora non realizzo. Sono entrata nella scuola di Amici? Forse è solo un sogno.
''Seba stiamo sognando?'' chiedo al ballerino che è accanto a me ''No piccolina, può sembrare un sogno ma ce l'abbiamo fatta, siamo tutti e due qua ''. Vittoria si avvicina a noi ''Scusami per l'abbraccio di prima , ma ne avevo bisogno '' ''Ma scherzi?! Non ti devi nemmeno permettere di scusarti. Comunque piacere io sono Lucrezia'' ''Il mio nome lo conosci già , e tu?'' chiede indicando Sebastian ''Io sono Sebastian, piacere''.
Io, Sebastian e Vittoria restiamo a parlare per una mezz oretta mentre a noi si aggiungono due cantanti, Federica e Thomas. Sono tutti e due simpaticissimi e di grande talento.
Verso le cinque usciamo dagli studi e due pullman ci portano all'hotel. Quando arriviamo ci fanno aspettare cinque minuti per poi annunciarci la disposizione delle camere.
''300: Lucrezia, Vittoria e Federica''. Che bello sono felice di condividere la stanza con loro, sembrano veramente due ragazze apposto.
Dopo continuano ad annunciare le camere. Cosimo è in stanza con Oliviero e Thomas. Mentre Sebastian è con Andreas e Riccardo.
Ciao a tutti, mi chiamo Carlotta e sto scrivendo questa storia su Riccardo Marcuzzo, allievo della scuola di Amici 2016. Spero che la mia storia vi stia piacendo.
Un bacio,Carlotta.
STAI LEGGENDO
-DIVERSO- Riccardo Marcuzzo
FanfictionAmici 16. Lucrezia , ballerina ,19 anni. Riccardo,cantante,24 anni. Un sogno li accomuna: riuscire a trasmettere attraverso la loro arte. Ma solo questo li accomunerà?