SCAMBIO

403 24 0
                                    


Questa settimana i pezzi assegnati sono molto diversi dal solito: una rumba della Titova, pezzo di Emanuel -Lo e comparata con Seba su un passo a due di Veronica ''Ti distruggo'' dice con aria di superiorità Seba ''Non ne sarei così tanto sicuro'' rispondo sfidandolo ''Staremo a vedere'' conclude lanciandomi uno sguardo scherzoso.

Ritorniamo in sala relax e per ora non ho nessuna lezione, come il mio solito mi stendo sul divanetto ''Come va peste?'' mi chiede Mike raggiungendomi ''Benone Gil, e a te?'' chiedo ridendo per il nomignolo dato ''Se non mi chiamassi Gil andrebbe meglio'' si lamenta nuovamente lui ''Non lo faccio più , giuro Gil'' dico e non riesco a smettere di ridere, Gilberto, ma che cazzo di nome è?

''Sei insopportabile, adesso ti faccio vedere io. Pronta?'' mi chiede ed io non capisco ''Via!'' esclama buttandosi addosso. Inizia subito a farmi il solletico ''Ti prego Gil smettila'' sono queste le uniche parole che riesco a dire ''Ancora con questo Gil? Allora non vuoi proprio essere lasciata in pace'' si ferma per un momento e poi inizia di nuovo facendomi il solletico ancora più velocemente ''Ok. Ti prego Mike smettila'' scandisco bene le parole ''Brava peste hai capito finalmente'' pensa di aver vinto lui ''Michele Gilberto Merlo, con me non l'avrai mai vinta'' esclamo alzandomi velocemente dal divano e raggiungendo i miei amici radunati attorno ad un tavolo ''Questa me la paghi Lucrezia'' urla ed io gli faccio il terzo dito ''Che è successo?'' chiede curioso Andre ''Niente, niente'' rispondo io sorridendo.

''Stasera usciamo e non accetto un no da nessuno'' dichiara Andreas ''Io ci sono'' ho voglia di divertirmi ''Lo stesso vale per noi'' si uniscono Vitto e Fede, mano a mano tutti aderiscono all'uscita ''Cena o dopocena?'' chiedo ''Entrambi''mi fa l'occhiolino Riccardo.

Dopo qualche minuto entrano in sala Zerbi e la Celentano, inizia a parlare quest'ultima ''Ragazzi oggi abbiamo pensato di fare una giornata diversa'' ''Vi dividerete in coppia, scelte da noi, un cantante e un ballerino, ed ognuno dovrà fare da maestro all'altro, uno scambio'' spiega Zerbi.

Guardo i miei compagni confusa e loro ricambiano il mio sguardo ''Adesso elencheremo le coppie'' annuncia la maestra ''Iniziamo: Giulia e Mike, Federica ed Andreas, Vittoria e Sebastian, Shady ed Alessio'' continuano per una trentina di secondi ''Lucrezia e Riccardo'' siamo gli ultimi ad essere chiamati ''Tutte le sale sono disponibili, non perdete tempo''.

Riccardo mi raggiunge ''Io sono un super ballerino'' scherza ''Mi chiamano Beyoncé'' ironizzo io ''Voglio proprio vedere'' mi sfida ''Con che cosa iniziamo?'' chiedo ''Testa o croce?'' propone ''Testa'' lancia la monetina ed esce croce ''Fammi vedere che sai fare Beyoncé'' mi dice mentre ci dirigiamo in sala.

''Che mi insegni?'' chiedo curiosa ''Prima di cantare devi scaldare le corde vocali, ti faccio vedere'' intona delle note ed io gli rido in faccia ''E tu pensi che io lo sappia fare?'' dico mentre continuo a ridere ''Metti le dita sulle guancia'' mi dice e mi fa vedere come fare, ci provo ma niente ''Così guarda'' mi dice e posiziona le sue dita sulle mie guance. Con il pollice per sbaglio sfiora le mie labbra, ed io lo guardo negli occhi.

Si può arrivare a provare così tante emozioni per una persona? Riccardo è entrato così velocemente nella mia vita che non riesco ancora a capacitarmene. Non sarò mai la persona adatta a lui, gli serve una ragazza matura, piena di sé e non una ragazzina di diciannove anni. Me lo ripeto sempre, mi dico di allontanarmi per non soffrire ma non ci riesco, quel ragazzo mi fotte sempre.

A BELLI! Manca poco alla finale ed io non vedo l'ora, speriamo bene per il nostro Riki. Alla prossima.

Un bacio, Carlotta


-DIVERSO- Riccardo MarcuzzoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora