SENTIMENTI

517 34 0
                                    

Entro in sala e trovo la Peparini con i due professionisti, Giuseppe e Stefano. Mamma mia che bello che è Giuseppe, in tv sembra bellissimo e la conferma arriva dal vivo.

''Ciao Lucrezia, come va?'' mi chiede la maestra ''Bene, super emozionata ma bene'' rispondo ''È normale, stai tranquilla'' mi rassicura.

''Allora, la coreografia che porterai sabato in puntata è molto particolare. Ballerai sulle note di ''Nessuna Conseguenza'' di Fiorella Mannoia. Il tema principale della coreografia sarà quello della violenza sulle donne. Stefano è l'uomo che ti maltratta da mesi mentre Giuseppe è quello che ami'' spiega lei.

Proviamo la coreografia fino a mezzogiorno, è molto difficile da interpretare ma spero di riuscirci. Mi trovo molto bene con la Peparini è una bravissima insegnante.

La saluto ed esco dalla sala avviandomi verso la sala relax. Appena entro mi fiondo subito su uno dei divani, sono stanchissima. Mi raggiungono Cosimo e Seba ''Come è andata?'' chiede quest'ultimo ''Sono stanchissima ma bene'' rispondo e gli racconto della coreografia.

Vedo Vittoria che è appena tornata e mi avvicino a lei ''Hey tutto ok?'' chiedo ''Si sono appena stata a lezione con Kledi, è buono come un pezzo di pane. Tu piuttosto? Perché stamattina non ti sei seduta con noi?'' mi chiede. ''Non avevo voglia di vedere quei due amoreggiare mentre io mangiavo'' chiarisco ''Allora io e Fede abbiamo ragione... a te piace Riccardo!'' esclama mentre  mi affretto metterle una mano sulla bocca ''Ma sei pazza?! Non pensarci nemmeno!'' dico io ''Se se , tu non me la racconti giusta Lu'' termina lei. 

Dopo aver pranzato arriva un messaggio a tutti i ballerini, lezione collettiva di danza classica, che felicità. Mamma mia non sono proprio portata per il classico, lo odio. Mi avvio insieme ad Oliviero, un ballerino con cui ho parlato a pranzo, in sala.

La lezione è stata distruttiva, le mie gambe stanno per cedere. Non ballavo da tanto il classico e le mie gambe insieme ai piedi ne hanno risentito. Ormai il divanetto è una fonte di salvezza, appena lo vedo mi ci butto sopra, non curante di chi c'è seduto. 

''Principessa mi stai letteralmente schiacciando la mano, potresti alzare quel bel culetto?'' oddio, non mi ero proprio accorta di Riccardo, che figura. ''Scusami non ti avevo visto'' dico mentre mi alzo ridendo ''Se se è tutta una scusa per sederti vicino a me''. Mamma mia ma quanto se la tira questo ragazzo? 

Arrabbiata mi alzo e vado negli spogliatoi. Quanto mi fa arrabbiare! Ma pensandoci, perché mi interessa così tanto quel che dice Riccardo? Ma che vada al diavolo!

 Mentre sto per uscire qualcuno mi blocca ''Hey non pensavo che te la prendessi così tanto, scusami'' adesso fa anche il santarellino ''Non importa ormai l'hai fatto''gli rispondo ''Adesso ce l'hai con me?'' chiede ''No, non ti preoccupare'' mento io ''Voglio che mi dici la verità'' dice alzandomi il mento e guardandomi negli occhi ''Te lo giuro'' replico mantenendo il contatto visivo ''Ok a dopo principessa'' dice lasciandomi un bacio sulla guancia.

Quando le sue labbra entrano a contatto con la mia pelle percepisco una scossa... no non sta succedendo, a me Riccardo non piace, mettiamoci in mente questa frase.

Alle sei torniamo tutti in albergo. Mi faccio una doccia veloce e scendo con le ragazze a cenare. Giulia questa volta non è vicino a Riccardo così mi siedo al mio solito posto.

''Allora bilanci di questa prima giornata?''chiede Cosimo ''A me è andata benissimo, ho ricevuto moltissimi complimenti'' annuncia Fede ''E a te Lu?'' domanda Andreas ''Benone, sono stanca per questo non parlo'' chiarisco ''Quindi stasera non sei dei nostri? Avevamo pensato di andare a ballare'' dice deluso Andreas ''No raga veramente , i miei piedi implorano pietà per qualche ora'' spiego e loro annuiscono. 

Dopo cena io salgo in camera mentre gli altri escono. Mi metto il pigiama e mi butto sul letto. Decido di vedere un po' di tv, sto per accenderla quando qualcuno bussa alla porta. 

Sarà Vittoria che ha dimenticato qualcosa ''È aperta'' urlo. La porta si apre e mi ritrovo davanti Riccardo ''Si può?'' chiede ''prego'' rispondo ''Non sei uscito con gli altri?'' chiedo curiosa ''No, non avevo per niente voglia e poi potevo mai lasciare sola la mia principessa?'' sto per pensare che è stato carino ma poi mi ricordo ''E Giulia?'' ''sapessi, ma non voglio parlarne'' dice ''Sono venuto a farti un po' di compagnia, che ne dici?'' continua ''E chi te l'ha detto che voglio la tua di compagnia?'' scherzo ''lo immaginavo'' risponde lui.

''Vediamo un film?'' propone ''Si, va bene. Scegli tu'' dico porgendogli il computer. 

Alla fine stiamo vedendo Titanic, anche se avevo dato a lui la scelta alla fine si è arreso alle mie lamentele. Siamo tutti e due sul mio letto. È una situazione veramente strana, non so che provo per lui, forse è semplicemente un buon amico ma sicuramente non mi è indifferente.

Heyyyyy siamo cresciuti tantissimo in un solo giorno,  GRAZIE.

Un bacio,Carlotta.

-DIVERSO- Riccardo MarcuzzoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora