Oggi è domenica e domani inizia la prima settimana all'interno della scuola.Sono le dieci del mattino ed io, Vittoria e Federica non abbiamo la forza e soprattutto la voglia di alzarci dal letto. La colazione nell'hotel era alle nove e noi ovviamente ci siamo svegliate , nonostante la sveglia, da poco.
Non abbiamo programmi per oggi, Fede vorrebbe portarci a fare un giro per Roma, quindi penso che faremo quello. ''Che dite ci alziamo?'' propone Vittoria ''È l'unica scelta che abbiamo'' dico io mentre mi alzo.
Non so cosa mettere... esco fuori per rendermi conto del clima. Non fa freddo, c'è un po' di vento ma niente di speciale. Decido di indossare una felpa nera con dei pantaloni a vita alta bianchi. Infilo le scarpe e aspetto che le mie compagne siano pronte.
Alle dieci e mezza siamo tutte e tre pronte, così andiamo nella hall per vedere se c'è qualcuno. Troviamo Thomas, Sebastian, Cosimo, Andreas e Riccardo. ''Bonjour'' li saluto ''Adesso parla anche francese la signorina'' scherza Riccardo ''Buongiorno anche a te Riccardo''.
''Che programmi avete per oggi?'' ci chiede Sebastian ''Pensiamo di andare a fare un giro per Roma, con una guida d'eccezione'' gli risponde Vittoria riferendosi a Fede. ''Possiamo fare parte anche noi di quest'escursione?'' ci chiede Andreas ''Boh, ci dobbiamo pensare. Vero ragazze?'' risponde ridendo Fede e guardandoci.
Siamo a Roma centro da un'oretta ed abbiamo già visitato il Colosseo, spettacolare. A noi si è aggiunta anche Giulia, che è avvinghiata a Riccardo da quando siamo partiti, non che mi dia fastidio eh, precisiamo.
Sono le due ed io sto morendo di fame. ''Ma quando ci decidiamo ad andare a mangiare?'' urlo al gruppo ''Che c'è la principessa ha fame?'' mi risponde Riccardo mentre Giulia lo incenerisce con lo sguardo ''Si ho molta fame,qualche problema Marcuzzo?'' replico io mentre lui mi guarda sorridendo.
Siamo in una pizzeria e sto scegliendo che pizza prendere. Penso che prenderò una margherita. Il cameriere arriva dopo qualche minuto ed ordiniamo le pizze. Io e Andreas parliamo della danza e con quali professori ci piacerebbe lavorare. È un bravissimo ballerino , l'anno scorso ho seguito Amici ed era bravissimo, quest anno l'ho visto ai casting ed è ancora più bravo di prima.
Arrivano le pizze ed io divoro immediatamente la mia, finendola prima di tutti.
Verso le tre e mezza usciamo dalla pizzeria ed io propongo di fare un giro per i negozi. Tutti rifiutano ma io rimango della mia idea.
Alla fine convinco Federica,Vittoria, Andreas e Riccardo a venire con me. Federica ci porta in una strada piena di negozi e cominciamo ad entrare in qualcuno.
Appena vedo Sephora subito entro dentro senza avvisare nessuno, pensando che mi abbiano visto.
Dopo cinque minuti mi giro e vedo Riccardo dietro di me ''Hey , gli altri?'' chiedo io ''Sono qui diet'' mi risponde ma poi si gira accorgendosi che non c'è nessuno '' Ho detto agli altri di venire con me perché ti avevo vista entrare senza che lo dicessi a nessuno ed avevo paura che ti perdessi ma probabilmente non mi hanno ascoltato''. Che pensiero carino che ha avuto, non me lo sarei aspettato. '' Ah grazie per il pensiero'' gli rispondo io arrossendo.
Sono sempre io, Carlotta ,spero che la mia storia vi stia piacendo.
Un bacio,Carlotta❤️
STAI LEGGENDO
-DIVERSO- Riccardo Marcuzzo
FanfictionAmici 16. Lucrezia , ballerina ,19 anni. Riccardo,cantante,24 anni. Un sogno li accomuna: riuscire a trasmettere attraverso la loro arte. Ma solo questo li accomunerà?