''Vediamo come te la cavi col ballo'' lo prendo in giro dall'inizio ''Non è che tu sei bravissima a cantare principessa'' dice e poi imita la mia voce mentre provavo a cantare ''Staremo a vedere Marcuzzo'' dico io per l'ennesima volta.
Entriamo in sala e c'è Giuseppe ad aspettarci ''Eccovi qua! I professori hanno assegnato ad ogni ballerino il pezzo da fare. A voi è una bachata'' ci spiega ed io lo guardo stupita.
È tutto normale, sto per ballare una bachata con il ragazzo che mi piace ed il mio livello di sensualità è uguale a zero, va tutto bene Lucrezia. Giuseppe ci saluta e poi esce dalla sala.
Che situazione imbarazzante, non so cosa fare ''Allora, mi insegni?'' mi richiama Riccardo ed io annuisco andando vicino alle casse per selezionare il brano, la musica parte poco dopo.
Raggiungo il cantante e con non so quale coraggio metto le mie mani sulle sue spalle ''Poggia le mani sui miei fianchi'' lo invito e dopo poco sento le sue mani sul mio corpo ''Inizia tenendo i piedi uniti poi conta le battute e fai dei piccola passi prima a destra e poi a sinistra'' segue le mie direttive ed insieme iniziamo a ballare ''Adesso fai la stessa cosa ma prova ad ondeggiare lievemente i fianchi'' ci prova e devo dire che gli viene abbastanza bene.
La musica continua e lui entra completamente nel pezzo tanto che ad un certo punto mi fa girare ed io istintivamente sorrido, tra di noi si crea sempre di più una strana atmosfera. Io sto ballando come non ho mai fatto e lui sembra molto preso.
Nelle ultime note della canzone ci avviciniamo sempre di più, al termine sento il suo respiro sul mio volto, inclina leggermente la testa e azzera la distanza tra le mie labbra e le sue.
Non sta succedendo veramente, è solo un sogno vero?
Inizialmente rimango impassibile ma poi ricambio il bacio. Mi sento così completa in questo momento, non mi manca niente. Chiede l'accesso con la lingua ma io mi fermo immediatamente. Tutto questo è solo un grandissimo errore, a lui non piaccio lo sta facendo solo per divertirsi, non voglio essere presa in giro. Non sono la persona adatta a lui, non lo saprei soddisfare.
Prima che lo faccia io interrompe il contatto ''No Lucrezia è stato solamente un errore, mi sono solo fatto prendere dall'atmosfera, chiariamo che a me non piaci'' queste sono le parole che mi aspettavo e che danno una risposta a tutti i miei milioni di dubbi ''Infatti è stato un grandissimo sbaglio'' mento ''Ci vediamo dopo'' lo congedo io uscendo dalla sala.
''Chiariamo che a me non piaci'' queste dannate parole mi stanno tormentando da più di un'ora, non mi hanno sorpreso perché lo immaginavo ma sentirselo dire è diverso. Chissà se è interessato ancora a Giulia o a qualcun altra, so solo che io non ne posso più. L'unica soluzione è evitarlo ma io non ci riesco proprio. Però non voglio che questo influenzi il mio percorso qui dentro.
Cerco una sala vuota per provare le coreografie delle altre settimane e ne trovo una con alcuni professionisti, così colgo l'occasione di provare insieme a loro.
Mentre proviamo quella hip pop metto male il piede e cado a terra. Il dolore che sto provando è inimmaginabile tanto che non riesco a contenere gli urli. I professionisti si avvicinano preoccupati e mi aiutano a rialzarmi ma io non ci riesco. Mi sento bloccata, inerme, dalla paura mi metto a piangere ''Hey va tutto bene, stai tranquilla'' mi consola Marcello ''Non va niente bene'' dico tra i singhiozzi ''Non mi sento più il piede''.
Che bombaa! Spero vi piaccia.
Un bacio,Carlotta
STAI LEGGENDO
-DIVERSO- Riccardo Marcuzzo
FanfictionAmici 16. Lucrezia , ballerina ,19 anni. Riccardo,cantante,24 anni. Un sogno li accomuna: riuscire a trasmettere attraverso la loro arte. Ma solo questo li accomunerà?