Entriamo in casa ed un uomo robusto va ad abbracciare Riccardo ''Antonio, guarda qua che sorpresa ci ha fatto nostro figlio, ha portato una sua amica'' spiega la mamma indicandomi ''Ah allora questa è la giornata per aprire lo champagne!'' esclama ''Piacere signore sono Lucrezia'' mi presento io ''Dammi del tu, io sono Antonio''.Siamo a tavola, la famiglia di Riki mi ha accolto benissimo, sono veramente delle brave persone ''Francesca non c'è?'' chiede quest'ultimo ''No è uscita con gli amici, non sapevamo che venissi'' spiega il padre mentre Riccardo annuisce ''Quindi anche tu partecipi ad Amici?'' mi chiede Luca ''Si, sono nella categoria ballo però'' rispondo ''Di dove sei?'' chiede Antonio ''Napoli'' ''Non mi ricordo di te, non hai ballato sabato vero?'' chiede adesso la mamma ''No, i capitani delle squadre non mi hanno scelto'' dico amaramente ''Sicuramente non hanno capito quanto talento hai '' mi rincuora la mamma di Riki ed io la ringrazio.
Dopo pranzo io e Riccardo saliamo nella sua vecchia camera, è semplice, pareti nere e pavimento di finto legno, nessun poster,foto, niente, forse è tutto nel suo appartamento.
''Hai visto? Non è andata così male'' scherza lui ''Tuo fratello ed i tuoi sono persone fantastiche'' dico seriamente io ''Sei tu quella fantastica qui e non te ne accorgi'' arrossisco immediatamente alle sue parole ''Vieni qui dai'' mi chiama indicando lo spazio accanto a lui sul letto ed io accetto. Mi stendo sul letto e lui inizia ad accarezzarmi i capelli ''Sai sono stato veramente fortunato ad averti incontrato Lucrezia... Ho trovato una grande amica in te, ti voglio bene principessa'' ''Anche io te ne voglio Riki, tanto''.
Dopo questo mi da un bacio sulla testa e ci addormentiamo.
Mi sveglio con dei sussurri nel mio orecchio ''Principessa alzati dai che ce ne dobbiamo andare, tra un ora abbiamo il treno'' lentamente apro gli occhi e quello che vedo non può farmi che sorridere. È seduto sui piedi del letto e mi guarda profondamente negli occhi ''Hey mi preparo subito'' ''Ok, inizio a scendere'' annuncia lui ed io annuisco .
Rimetto le scarpe, mi do una sistemata e dopo qualche minuto raggiungo Riccardo giù. Stiamo per andare via così saluto i genitori ''Arrivederci e grazie per l'ospitalità'' dico io ''Ma figurati bella, mi raccomando fai vedere quanto vali'' risponde la mamma ''Di sicuro signora'' affermo io.
Luca ci ha riaccompagnato in stazione ed adesso stiamo per salire sul treno ''Grazie per oggi ''inizio ''Lo sai che mi fa sempre piacere stare con te e poi non ti avrei lasciata tutta la giornata da sola''continua lui ''C'era anche Sebastian in hotel, poverino è rimasto da solo '' penso ridendo ''Ti piace?'' domanda ''Cosa?'' chiedo non capendo ''Come cosa, Sebastian'' chiede un'altra volta ''Ma scherzi? È un bel ragazzo ma è solamente un grande amico'' spiego mentre mi guarda dubbioso ''State sempre insieme'' allude ''Non c'entra niente, abbiamo un carattere simile e quindi tendiamo a stare spesso insieme, niente di più. Come mai questa domanda?'' chiedo ''Curiosità'' chiarisce lui.
Passiamo il tempo nel treno a cazzeggiare e a ridere, mi sento così bene quando sto insieme a lui, il tempo passa velocemente come se tutto scomparisse.
Quando arriviamo in hotel sono le undici e mezza ed io sto morendo dal sonno ''Buonanotte Marcuzzo, a domani '' ''A domani principessa''.
Entro in camera e trovo Fede sul letto con il telefono ''A bellaaaa'' la chiamo io ''Finalmente!'' e corre ad abbracciarmi ''Come è andata a casa?'' chiede ''Non sono partita più, tutti i treni per Napoli erano cancellati'' ''E dove sei andata?'' chiede curiosa ''A Milano '' rispondo '' A fare? Aspetta ho capito... TU SEI STATA A MILANO CON RICCARDO! ''.
Spero vi piaccia! Commentate con dei pensieri sulla mia storia, anche negativi.
Un bacio, Carlotta
STAI LEGGENDO
-DIVERSO- Riccardo Marcuzzo
FanfictionAmici 16. Lucrezia , ballerina ,19 anni. Riccardo,cantante,24 anni. Un sogno li accomuna: riuscire a trasmettere attraverso la loro arte. Ma solo questo li accomunerà?