''E quando ce lo volevi dire?'' rispondo sorridendo io ''Guarda chi parla! A me non piace Riccardo'' dice imitandomi ''No, per l'amor del cielo a te non piace eh?'' si rivolge a me ed io mi limito a ridere ''Rispondi signorina'' mi rimprovera Federica ''Può essere che provo qualcosa'' confesso io ''Può essere eh?'' ride Vittoria. Passiamo la serata insieme a scherzare, le guardo e capisco che sono la mia seconda famiglia.
Verso le undici torniamo in hotel e troviamo gli altri nella hall ''Bentornate bimbe, passata una buona serata?'' ci saluta Andreas ''Bellissima senza di voi'' scherza Vittoria. Guardo i ragazzi e noto che manca Riccardo, chissà dov'è. Ci sediamo sui soliti divanetti ed iniziamo a commentare la giornata di oggi ''Le mie coreografie non mi convincono questa settimana'' dichiara Sebastian ''Io invece credo molte nelle mie'' controbatte Cosimo e continuiamo a parlare.
A mezzanotte decido di salire in camera ma né Vittoria né Fede mi seguono, mentre salgo le scale incontro Riccardo e lo saluto ''Hey Marcuzzo'' lui mi guarda e se ne va. Rimango senza parole per qualche secondo poi continuo a salire le scale. Ripenso ad oggi e mi chiedo se posso aver fatto qualcosa di sbagliato, ma non mi viene in mente niente.
Quando torno in camera mi lavo e poi mi stendo sul letto, tornano anche le mie compagne ma io non riesco a dormire, non riesco a capire perché Riccardo mi ha ignorato, forse mi sto applicando troppo... decido di uscire ed andare nel piccolo giardino che c'è giù, prendo il cappotto ed esco.
Mi siedo su una delle sedie e alzo lo sguardo verso il cielo, è una bellissima serata. A volte mi piace restare sola a pensare e a riflettere. Il mio pensiero cade di nuovo su Riccardo, cosa provo realmente per lui? Inizialmente pensavo fosse solo un amico, ma in queste settimane ho capito che non era così, a me piace ed anche tanto, ma probabilmente lui mi vede solo come un amica, tralasciando che abbiamo sei anni di differenza, non sono la persona giusta per lui. È meglio che mi allontani da lui, non voglio soffrire.
Dopo un'oretta mi alzo per tornare in camera, salgo nuovamente le scale, è tutto buio nel corridoio ma riesco a intravedere due figure in piedi di fronte alla 300. La porta si apre e la luce illumina le due figure, non ci credo, non può essere. Riccardo sta baciando Giulia mentre la spinge nella stanza. Dopo pochi secondi la porta si chiude e tutto finisce. Non ho parole, corro in camera e sbatto la porta, dimenticandomi delle due mie amiche. Vittoria salta dal letto ''Ma che cazzo...'' impreca accendendo la luce ma poi si accorge di me ''Hey che è successo?'' si alza preoccupata e viene verso di me ''Sono scesa giù in giardino perché non riuscivo a dormire ed adesso che sono salita c'erano Giulia e Riccardo che si baciavano'' dico e poi scoppio a piangere. Perché sto piangendo, maledizione! Perché sono così fragile ''No piccola, non piangere'' mi abbraccia subito ed io non riesco a fare altro che buttarmi tra le sue braccia.
La mattina dopo
La sveglia suona ed io vorrei fingermi malata per non uscire da questa stanza. Stanotte avrò dormito per un'ora e mi sento dannatamente in colpa per non aver fatto dormire Vitto e Fede che sono state sveglie insieme a me per tutta la notte. Non riuscivo a smettere di pensare a quella scena... mi alzo per prima e decido di fare una doccia, magari mi aiuterà a togliermi tutti questi pensieri. Riccardo mi fa veramente schifo, solo a questo riesco a pensare.
Dopo mezz'ora scendiamo a fare colazione ed io mi siedo al mio solito posto ''Buongiorno'' mi saluta Riccardo ''Ciao'' rispondo fredda ''Successo qualcosa?'' chiede lui, no non è successo niente, mi hai solo spezzato il cuore.
STAI LEGGENDO
-DIVERSO- Riccardo Marcuzzo
FanfictionAmici 16. Lucrezia , ballerina ,19 anni. Riccardo,cantante,24 anni. Un sogno li accomuna: riuscire a trasmettere attraverso la loro arte. Ma solo questo li accomunerà?