Federico 💙

1.2K 44 1
                                    

Stai passeggiando per Milano, stai aspettando una tua amica.

Ad un tratto senti tante ragazze urlare, urlano i nomi che meglio conosci "Benji e Fede". Ti avvicini per vedere se veramente ci sono i tuoi idoli. Ad un tratto, facendoti spazio tra le ragazze, li vedi. Sono belli come sempre, ma in particolare vedi gli occhi di Federico, sono bellissimi. Lui ti nota e ti sorride. Non ci credi.

Fede si avvicina a te

Fede:"ciao, vuoi anche tu una foto?"

Valentina"magari, ne sarei felice" lui allunga la mano per prendere il tuo telefono e poi lo alza per fare un selfie. Appena scattata la foto, la riguarda.

Fede:"siamo bellissimi in questa foto"

Tu tutta imbarazzata arrossisci. Lui si avvicina al tuo orecchio e senza farsi sentire ti sussurra

Fede:"ti scrivo il mio numero così puoi passarmela va bene?" Tu fai cenno di sì con la testa e felice ti allontani dal gruppo per lasciare le altre ragazze a fare le foto.

Fede:" ehi scusa, ma come ti chiami?"

Valentina:"Valentina!"

Fede:"bellissimo nome e bellissima tu!" Sorridente ti allontani sapendo che tra voi non finirà così ma che potrai sentirlo quando vorrai.

Sono passati 3 giorni e non hai avuto il Coraggio di scrivere a Federico. Stai uscendo con le tue amiche in un locale della zona. Dopo molte risate e tanto gossip, senti alle tue spalle una voce ormai familiare, girandoti vedi che non ti sei sbagliata e che Federico è appena entrato nel locale con i suoi amici. I vostri sguardi si incrociano e lui ti riconosce subito, sorride e si avvicina a te.

Fede:"ciao Valentina, come stai?"

Vale:"bene grazie, tu?" Imbarazzata da tutti gli sguardi che ti lanciano le persone nel locale rispondi.

Fede:"bene anche se io sto aspettando ancora la foto eh"

Vale:"hai ragione, te la giro adesso"

Apri WhatsApp e accedi alla chat con Federico, ti fa strano cliccare sopra il suo nome. Gli invii la foto e immediatamente il suo telefono squilla.

Fede:"me la ricordavo diversa" tu ci rimani male a queste parole ma lui si rende conto di ciò e ti fa intendere subito cosa realmente voleva dire.

Fede:"non ricordavo fosse così bella, tu sei perfetta in questa foto. Io un po' meno ma vabbè"

Vale:"no sei bellissimo" dici a voce bassa, pensi che lui non ti abbia sentito ma in realtà ha udito benissimo e arrossisce. Vederlo arrossire ti fa ancora più innamorare del tuo idolo. Alla fine Federico chiama i suoi amici e si siedono tutti con te e le tue amiche. Passate una bellissima serata. Quando è il momento di salutarsi Federico si avvicina a te e ti bacia sulla guancia. Arrivi a casa con il pensiero di quel piccolo dolce bacio e sai che ti addormenterai felice ma la tua felicità non finisce qui, ti suona il telefono, è un messaggio.

Fede:"ciao, grazie per la serata, avrei voluto baciarti non solo sulla guancia ma per quello ci spero in un'altra serata, magari solo noi due. Buonanotte Vale, sogni d'oro"

ti addormenti con la felicità nel cuore.

Sei a lezione, è passata una settimana da quando hai sentito per l'ultima volta Federico. Vibra il telefono, trovi un messaggio.

Fede"ciao Vale, scusa se non mi sono fatto sentire ma ero preso male con le prove. Come stai? Cosa fai oggi?" Rispondi subito.

Valentina:"ehi Fede, ciao, tutto bene tu? Ora sono a lezione ma finisco fra un'ora, perché?" Non tarda ad arrivare la sua risposta.

Fede:"io ora sono in treno, tra due ore sono in città, ci vediamo per un gelato? Ho voglia di vederti"

Valentina:"va bene, ci sentiamo dopo per decidere dove incontrarci." Non ci puoi credere, Federico ti ha chiesto di uscire.

Appena finisce la lezione corri a casa, ti fai una doccia veloce, indossi i tuoi jeans preferiti, una maglietta semplice ma con la schiena scoperta e un paio di sandali, ti trucchi leggermente. Sei pronta. Federico ti ha ho scritto dove trovarvi e non è lontano da casa tua. Scendi e vai verso la gelateria. Quando arrivi lo vedi da lontano, è sempre bellissimo. Sta guardando il cellulare e ha le cuffiette, ti avvicini piano e con una mano gli sfiori il braccio.

Valentina:"Federico?!?" Fede si gira e ti sorride. Senti un calore espandersi nel petto, sei colpita da quel sorriso così incredibile. Federico toglie le cuffiette e ti da un bacio sulla guancia.

Fede:"ciao bellissima" rimani senza parole e arrossisci.

Fede:"quindi? Gelato?" Dice indicando l'entrata. Federico ti offre il gelato e decidete di farvi una camminata mentre lo mangiate. State camminando da un pezzo e il gelato ormai è finito. Stai conoscendo Federico per quello che è realmente e ti sta piacendo ogni secondo di più. Ad un tratto sentite urlare il suo nome da lontano, Federico ti guarda spaventato.

Fede:"oddio qualcuno mi ha riconosciuto" effettivamente ti eri chiesta come mai aveva cappellino e occhiali da sole. In un attimo ti prende per mano e inizia ad accelerare il passo.

Valentina:"Fede dove stiamo andando?"

Fede:"abito a pochi metri da qua, andiamo da me" dice con tono serio. Delle ragazze vi stanno seguendo e lui aumenta ancora di più il passo. Arrivate davanti ad un portone verde.

Federico estrae il telefono dalla tasca e se lo porta all'orecchio.

Fede:"Ben apri sono qui sotto, veloce" il portone si apre ed entrate. Appena dentro Federico si gira verso di te.

Fede:"scusa"

Valentina:"ma scusa di cosa? Posso capire. Ora però non voglio disturbare quindi vado a casa" stai per avvicinarti a Federico per dargli un bacio sulla guancia ma la sua intenzione è un'altra, le sue labbra si posano sulle tue, ti bacia in modo delicato e dolce.

Fede:"non serve che vai da nessuna parte" ti fa strada verso la porta del suo appartamento, appena entrate trovi Benjamin in mutande, ti tappi gli occhi e ti giri di schiena.

Fede:"Ben cazzo, vai a vestirti" dice prendendoti per le spalle e tirandoti a se.

Benji:"eh oh... scusa che ne sapevo io che eri con una ragazza. Comunque piacere Benjamin" dice ridendo andando verso la zona delle camere per vestirsi.

Fede:"scusalo. Quindi...è ora di cena no? Pizza"

Valentina:"va bene" dici allegra. Federico deve ordinare le pizze ma prima di farlo ti tira ancora più a se, ti bacia e ti abbraccia.

Fede:"sono felice di averti conosciuto"

Immagina...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora