Federico💙

531 22 1
                                    

L'estate peggiore che poteva capitarti.
Sei in vacanza con i tuoi genitori, ti avevano promesso una vacanza divertimento ed invece sei sempre in spiaggia da sola, la spiaggia è privata di un villaggio così non c'è mai nessuno.
Ormai passi le giornate a leggere e ti annoi molto.
Un giorno sei distesa sullo sdraio e non ti passa nulla, decidi di andar a fare una camminata per il villaggio ma in giro c'è pochissima gente, solo famiglie con bimbi piccoli o anziani. Arrivi nella zona di ingresso e vedi una macchina parcheggiata per fare il check in, da essa escono due ragazzi giovani, li riconosci subito: Federico e Yuri.
Segui Federico da molto tempo e sei una sua grandissima fan. Sei bloccata in mezzo alla stradina e lui si volta verso di te. Ti guarda, ti sorride e ti fa cenno con una mano. Tu non sai cosa fare, non ci credi di averlo davanti di te. Ti volti e corri verso il tuo bungalow. Entri di corsa e vai verso quella che è la tua camera. Ti guardi nello specchio dell'armadio e maledici la volta che hai deciso di metterti i pantaloncini vecchi e bucati. Sono quelli che ami ma non erano adatti a quell'incontro. Ora che sai che Federico è li le cose cambieranno, parecchio anche.
Pochi istanti e tua madre è nella tua camera. Mamma:"amore, sono arrivati i vicini, andiamo a presentarci?" Tra te e te speri non siano loro ma nel dubbio accetti prima però ti cambi. Indossi un vestitino a fiori, semplice. Scogli i capelli e metti un po' di mascara. Esci con i tuoi, camminano davanti di te. Bussano alla porta e apre Yuri.
Mamma:"ciao, noi siamo i vicini. Volevamo presentarci." Dopo essersi presentati tua mamma si volta verso di te.
Mamma:"lei è Federica, nostra figlia" in quel momento da dietro Yuri sbuca lui, Fede. Arrossisci di colpo. Si presenta con i tuoi e dopo si volta verso di te.
Fede:"beh, non posso dire che hai un brutto nome" dice facendoti L'occhiolino. Senti le tue guance andar a fuoco e decidi di rientrare senza dire molto. La sera tua mamma ha deciso di fare una grigliata fuori e invita i due ragazzi. Loro volentieri accettano e passate una bellissima serata, anche se tu non parli molto. La sera procede e quando diventa tardi i tuoi vanno a dormire lasciandoti con loro. Yuri segue l'idea dei tuoi, con la scusa del "ho guidato tanto, sono stanco". Rimani lì con Federico, state tutti e due guardando il cielo. Fede:"sei una di poche parole eh" dice sorridendo.
Federica:"più che altro sono in imbarazzo" Fede:"perché?" Chiede voltandosi verso di te. Federica:"so chi sei, sono una tua fan." Dici fissando ancora il cielo.
Fede:"beh la fan più carina però" sorridi. Fede:"che bella che sei quando sorridi. Ma aspetta, stai tremando" si accorge che hai freddo quindi avvicina la sedia alla tua e ti attira a se. Rimanete così, abbracciati a guardare il cielo, parlando. Di te, di lui, di tutto. E magari anche di un voi.

Immagina...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora