CVIII

382 22 19
                                    

"Avanti", urlo in modo tale da farmi sentire da chiunque sia dietro quella porta.
Quest'ultima si spalanca, e appare un ragazzo, quasi un uomo.

"Stiles", urla spalancando le braccia e correndo sbadatamente verso di me.
"Scott, amico mio", ribatto, una volta stretti in un tenero abbraccio, dato da quella persona, da quel mio più caro amico che ormai non vedevo da quasi due anni.
Era parecchio tempo che non facevamo videochiamate, perciò lo vedo davvero cambiato. Il ragazzino esile e ricciolino di una volta è diventato un ragazzo robusto e pieno di capelli, con una pettinatura diversa, e ciò mi permetteva quasi di non riconoscerlo più.

"Mamma mia, quanto mi sei mancato, amico mio". Lo stringo ancora più forte per dare più effetto a ciò che ho detto.

Nel frattempo, la soglia della stanza viene varcata da una ragazza, anche lei cambiata parecchio, ma ciò non mi impedisce di individuarla.

"Allison, mamma mia!", urlo appena la vedo.

"Stiles, quanto sei cresciuto!", aggiunge lei con quella dolcezza che ha sempre avuto.

Dopo esserci stretti in un tenero abbraccio, nonostante abbiamo un sacco di cose di cui parlare e tanti pettegolezzi da raccontarci, lascio soffermare i ragazzi sulla situazione di Lydia, alla quale, a quanto pare, non avevano ancora dato uno sguardo.

"Quindi ancora non si sa che ha?", chiede Scott continuando a fissare la ragazza, ferma nel letto.

"No, ma i medici...", mi soffermo per la paura di piangere, "hanno detto che sta per morire. Si tratterà di qualche giorno".

"Ma no Stiles, che dici?", chiede Allison con tanto di stupore. "Non è possibile una cosa del genere"

"Eh, purtroppo sì, lo è, Allison", le rispondo.

"Ma volendo noi potremmo fare qualcosa?" domanda ancora la ragazza. Si vede che ancora tiene tanto alla sua amicizia con Lydia.

"Non credo. I medici hanno detto che non ci sono più speranze per lei ormai", le faccio capire.

"Ma noi vogliamo fare qualcosa!", esclama Scott con insistenza.

In quel momento sento la porta aprirsi di scatto. Entrano Jeff e Natalie accompagnati da due signori un po' più anziani. I miei nonni.
Per un attimo lascio i ragazzi e Lydia e mi concentro su di loro, perciò corro quasi nelle braccia di mia nonna e la stringo forte, poi ripeto lo stesso con mio nonno, che rimane un po' più rigido.

"Mi siete mancati", esclamo una volta staccato da entrambi.

"Hai fatto il bravo Stiles?", chiede mia nonna con quel tono che usa quando mi prende in giro.

"Suo nipote è un ragazzo d'oro", risponde Natalie al posto mio, lasciandomi un po' spiazzato. "È stato tutto il tempo qui, non è mai uscito con nessuno e non è più tornato a casa, o meglio, ci è tornato due volte per farci qualche pulizia. È davvero forte!", esclama quest'ultima, facendomi arrossire.

"Oh, ma ci sono anche Scott ed Allison?", grida meravigliata la mamma di Lydia, essendosi appena accorta della presenza dei due ragazzi.

"Ciao come state?", chiede ancora lei ai due giovani.
Si mettono a parlare ma io non sento completamente i loro discorsi, eppure una frase coglie nuovamente la mia attenzione su di loro.

"Stiles ha detto che non si può fare niente per salvarla", commenta Allison, disperata.

"È impossibile, secondo me. Dev'esserci qualcosa", ribatte Scott.

"Ragazzi", interviene Natalie, "Stiles ha ragione. I dottori sono arrivati a dire che non c'è più niente da fare, ma se volete c'è una cosa che potrebbe rendere Lydia felice, nonostante la sua situazione".

Tutti e tre ci voltiamo di scatto verso la ragazza distesa sotto un lenzuolo leggero, chiedendoci come possa essere allegra stando così.

"Fate come ha fatto Stiles". Natalie mi indica, mettendomi in imbarazzo. "Datele affetto, rimanetele accanto. Non dico sempre, ma quando potete, quando non avete nulla da fare. Venite qui in ospedale a farle compagnia. Parlatele, fatele domande. So che può sembrare stupida come cosa, ma per lei è importante. Se fosse in salute, sarebbe molto felice di ciò!".

ciao girls, come state?
per chi ha avuto gli esami di terza media, avete finito? come sono andati? e poi che scuola avete scelto per settembre?
e chi ha fatto quelli di maturità, come sono andate le prime due prove?
spero bene😊
comunque mi auguro che il capitolo vi piaccia.❤
Miry.

YOU'RE MY MOONLIGHT 3 [Stydia]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora