7

94 8 2
                                    

💭
Nelle situazioni in cui ti
Fermi a guardare la paura
In faccia acquisisce forza,
Coraggio e fiducia.
Criminal minds
💭
Sentirono dei passi che si avvicinavano alla biblioteca, ma ovviamente chi era dall'altra parte non poteva sapere che dietro vi era un ascensore, a meno che non fosse stato il muratore che aveva costruito la casa. Alexia si girò e guardò l'armadio presente dietro a lei e tirò fuori una pistola. All'interno dell'armadio vi erano vari kit di sopravvivenza e varie armi che l'FBI le aveva dato. Alexia e suo marito misero tutti quegli oggetti in una valigetta, presupponendo che le menti che c'erano dall'altra parte della casa li avessero trovati, per lo meno non avrebbero trovato le armi nell'armadio. Il sig. Scott guardo chi vi era in casa attraverso telecamere nascoste che non erano sincronizzate con le altre della casa. Nella loro magnifica villa vi erano più di 10 uomini. Alexia provò a telefonare a Penelope ma si era dimenticata una cosa.... Nel bunker non prendeva il cellulare. Suo marito continuava a guardare cosa succedeva in casa e noto che la gente ora era di più..... Guardavano dappertutto ma non riuscivano a guardarli. Marcus, poi, si affrettò a cancellare la memoria delle altre telecamere attraverso un dispositivo presente nell'ascensore. Le cose però non andarono per il verso giusto... Tra quelle persone vi era un hacker che era riuscito a disattivare tutte le telecamere anche quelle nascoste. Per fortuna nessuna telecamera puntava sulla libreria e poi in tutti i casi loro avevano già cancellato le registrazioni. Dopo cinque minuti La capo investigatrice premette il pulsante del marchingegno.... Ma ...... Ha fatto troppo rumore e tutti si erano ammassati sulla biblioteca. Alexia e suo marito non potevano vederlo ma lo sentivano che erano tutti li dalla libreria. Usciti dall'ascensore corsero verso una parte segreta dove vi era un condotto che poteva permettere a chi era in pericolo, di scappare. Tutti e due videro l' ascensore Che risaliva..... Merda, lo avevano scoperto.... Ed ora come avrebbero a scappare senza farsi vedere? Marcus si nascose dietro un bancone e quando arrivarono cinque ladri o cosa fossero, lui sparò contro loro e ne ferì 4 ma il quinto sparò contro lui e........lo sfiorò a malapena... Per poco non lo colpì alla tempia. Ne arrivarono altri 2 che parevano come gli altri... Sparò, ne colpì uno lasciando via di fuga a sua moglie che andò verso uno sgabbiotto nascosto dentro un armadio. L'investigatrice entrò nello sgabbiotto per salvarsi ... Poco dopo arrivò il sig. Scott con una ferita alla spalla ma non era molto profonda. Entrarono nel condotto per uscire. L'uscita era nella vigna, il che avrebbe permesso loro di scappare fon molta facilità..... Erano quasi all'uscita quando notarono che fuori dal condotto vi era un uomo alto e magro. Come avrebbero fatto a uscire? Era troppo pericoloso farsi scoprire. Erano in silenzio e cercavano di ascoltare cosa dicesse l'uomo. Ad un certo punto il cellulare di Alexia...... Si ecco... Suonò....paura.... La guardia di turno si girò e arrivò davanti al condotto.... Si avvicinò e....venne chiamato da una persona con una voce familiare già sentita varie volte.... La guardia di allontanò in direzione della casa per andare a vedere cosa stesse succedendo.... I sig. Scott uscirono dal condotto sani (più o meno) ma sopratutto salvi. Alexia imperterrita seguì silenziosamente la guardia per capire cosa dicesse e sopratutto con chi parlasse. Dall'altra parte del cellulare c'era Fred Oflent. Certo, il codice, le vittime, il sospetto su di lui, ma dove e a chi voleva arrivare? La risposta non tardò ad arrivare. Fred disse al suo burattino che quella sera stessa sarebbe arrivato in città James. I due omicidi avevano dei collegamenti con quello che stava seguendo James a New York oppure volevano solo uccidere James? Dopo aver sentito abbastanza raggiunse suo marito che la aspettava in macchina in una via sotto le vigne. Tutto pareva strano. Andarono al palazzo dell'FBI dove non trovarono nessuno... Quella sera doveva esserci di turno Spencer (non Reid, l'altro) ma non c'era nessuno. Provò a chiamarlo ma non rispose. Arrivarono dopo poco anche Evan e Harry che avevano vissuto quasi la stessa storia. Chiamarono prima di tutto James per avvisarlo di venire anticipando di almeno un'ora in modo da sfuggire a quelli. In seguito chiamarono Alex, Derek, Aaron, Spencer Reid, Penelope... E poco dopo arrivarono tutti li. Alexia era sconvolta. Non sapeva cosa dire. Ora dovevano riflettere su cosa avrebbero dovuto fare. Salvare James o Spencer. Presero subito due macchine e andarono a casa di Spencer... Entrarono e non videro nessuno. Non vi era nessuno in casa. Jennifer trovò sul tavolo un biglietto [Vi abbiamo preceduti...p.s.= non dovete ringraziarci, lo sappiamo già 😜]. Perfetto, avevano preso Spencer come ostaggio ma perché? Ripresero le loro macchine e andarono verso l'aeroporto. Arrivarono lì, ma non furono gli unici.........

Agente in segreto  IDove le storie prendono vita. Scoprilo ora