Alexia ne aveva parlato con il marito, e non aveva digerito molto bene la notizia. Era sconvolgente scoprire che suo padre forse non era morto per caso ma che qualcuno lo aveva ucciso. Il caso doveva essere riaperto.
Alcuni anni prima
Alexia si recò nel suo ufficio. Il caso procedere bene. James Widdleburg era stato appena nominato capo ufficio ma non sembrava aver vita lunga all'interno della sede. Era giovane, aveva all'incirca 25 anni. La vittima non era ancora stata identificata.
Il padre di Marcus era arrabbiato in quei giorni perché non vedeva da una settimana il suo segretario e collaboratore. Quello stesso pomeriggio Alexia dovette andare a ripercorrere tutti i passaggi dell' omicidio che a quanto pare era stato molto brutale.
Il cadavere si stava sottoponendo all'autopsia nell' omonima sala. La vittima era stata bruciata con l'acido. Dopo aver ricevuto l'acido dal suo aggressore era stata anche accoltellata almeno dieci volte.
L'assassino non voleva che si potesse riconoscere chi aveva ucciso. La vittima era stata ritrovata quella mattina da un signore che fa sempre una piccola corsetta in un parco fuori città. Il cadavere era stato seppellito vicino ad un albero almeno già da due o tre giorni.
Il temporale di ieri aveva fatto franare un pezzo della collina ed il cadavere era in parte visibile. Il testimone diceva di avere notato una mano che usciva dalla terra.
I giorni passavano ma il segretario del sindaco della città non si era ancora visto.
Quel giorno Il papà di Marcus compiva 61 anni e Alexia si era dimenticata completamente della cena.Uscì di corsa dall'ufficio e si fiondò nel negozio di vecchi giradischi e li comprò un disco di Over the rainbow. Giovanni amava ascoltare quei tipi di cd e adorava sopatutto le canzoni drammatiche, fatta eccezione per quella prima citata.
La cena inizio. Procedeva come un normale compleanno quando Alexia e suo marito vennero chiamati da un loro collega.
Si, anche il marito dell' investigatrice era stato un agente ma poi smise dopo un fatto che gli cambio per sempre la vita.Erano arrivati aggiornamenti sul caso. Era appena stata segnalata la sparizione del segretario di Giovanni. Sulla denuncia di scomparsa vi era scritto
Nome : Philip
Cognome : Louis
Scomparso il : 21• 08 • 2008
La data di scomparsa era datata due giorni prima. Proprio come il ritrovamento della vittima.Darking non era una piccola città quindi poteva essere anche una persona qualsiasi ma ciò faceva comunque insospettire gli investigatori.
La cena proseguì: Alexia e Marcus fecero finta di sorridere tutta la sera ma la loro mente era rivolta al caso.
Il giorno dopo
Il giorno dopo fu indetta una riunione straordinaria del palazzo del FBI che comprendeva una svolta nel caso del
ritrovamento del corpo... ebbene sì... le indagini erano finite... Era il segretario Philip Louis la vittima.Nel giro di due secondi tutte le televisioni locali e non si erano spostate dalla loro sede alla scalinata del palazzo. Uscirono Alexia e James ed annunciarono la tanto attesa notizia. Andava tutto secondo i piani tranne una cosa: Non lo avevano detto prima al padre di Marcus...
E così lo venne a scoprire.Quello stesso giorno arrivò una lettera.
------------------------
Spazio Autore
Scusate per la lunga assenza.... da questo capitolo in poi si ritorna indietro negli anni attraverso un lungo flashback per arrivare al cuore di perché la lobby agisce contro la nostra Agente....A presto....
Jacopo
STAI LEGGENDO
Agente in segreto I
Mystery / ThrillerL'agente dell FBI Alexia viene incaricata Capo investigatore in un caso molto importante che riguarda proprio la sua città Darking..... 📛iniziata il 24/5/17 ⛔️ completata il 14/6/18 ⭕10/08/17 ❌#55 mistero/thriller 💢11/11/17 🛑1K visualizzaz...