16

26 5 0
                                    

Garcia prese un libro su cui aveva trascritto codici di precedenti casi, avrebbe potuto confrontarli con quelli del caso. Passavano i minuti e Alexia stava pentendosi del piano che avevano creato. Francisco avrebbe potuto trovarsi in seri pericoli oppure in difficoltà. Si sperava che il caso potesse andare a buon fine .

La mattina del primo settembre Francisco entrò per la prima volta nella stanza privata di Alexander. Aspettò nel salone d'ingresso, su una sedia lucida. La sedia metteva un po in soggezione. Aspettò li circa un quarto d'ora e poi venne chiamato nella stanza di Alexander per parlare. La stanza era grande. Entrò Alexander da un'altra porta. Si sedette. Vi furono due minuti di silenzio. Chad si sentiva in difficoltà e non riusciva a dire niente.

Alexander lo squadrò per bene e poi gli annunciò una bellissima notizia.
Era stato promosso.
Chad non poteva crederci. Dopo una prova sola era già stato alzato di livello? Hancker era così fiducioso? Oppure voleva solo metterlo alla prova?

Hancker dopo un lungo discorso diede un nuovo incarico a Chad. Questa volta Francisco ( Chad*) doveva portare dei sacchi neri e doveva aiutare un collaboratore a portare il corpo di una persona uccisa poco prima a un
fiume e gettarlo li. Questo compito era molto più importante di quello precedente.

Il giorno seguente Francisco e il collaboratore che si chiamava Saul, si diressero verso un locale nella periferia sud - ovest della città. Il locale era molto piccolo. Sembrava un minimarket.

Francisco entrò.
Saul lo seguì, restando sempre alle sue spalle.
Si accese una luce.

L'immagine era atroce.
Davanti a Chad vi era un corpo senza vita.
La sua faccia era sfigurata a tal punto da non riconoscere neanche chi fosse.

Garcia e gli altri agenti stavano ascoltando i discorsi tra i due grazie alla cimice posizionata nella giacca di Chad.

I due si misero a prendere il corpo e lo portarono al fiume. In quel periodo il fiume era più grande del solito. La stagione era fredda ed anche l'acqua del fiume non scherzava affatto.

Chad dovette gettare il corpo. Ma prima di fare quello aveva strappato, senza che il collaboratore se ne accorgesse, una ciocca di capelli che avrebbe portato a Spencer il quale la avrebbe esaminata.

Il collaboratore andò via.
Chad prese la macchina e andò al palazzo del l'FBI e portò le prove. Gli agenti in seguito diedero a lui nuove mosse da fare. Questa volte doveva incominciare a fare domande. Francisco tornò poi alla villa sulla collina e andò a parlare con Hancker...

Agente in segreto  IDove le storie prendono vita. Scoprilo ora