Il primo volo per l'italia partì. Alexia e gli altri due investigatori erano su esso e stavano per raggiungere la località desiderata.
Il volo durò molte ore e la vice capo investigatrice ebbe molto tempo per riflettere sul caso e sulle prossime mosse da fare.
Tutto sembrava così complicato e difficile.
L'Italia fu sotto i loro piedi e si meravigliarono della modernità e della storicità italiana. Tutto questo quadro però non poteva certo essere non accompagnato da quel po' di degrado di cui era caratteristica l'intero paese.
Presero un taxi che, dall' aeroporto di Malpensa, li portò nel cuore di Milano.
Bellissima Milano: il duomo, la rinascente, la scala e tutti gli altri monumenti della città quel giorno risultavano splendidi grazie anche al sole e al clima mite.Arrivarono in un lussuosissimo hotel in centro a Milano. Avevano trovato posto per pura fortuna, in quei giorni Milano era molto trafficata a causa degli eventi pubblici tenutisi in quegli stessi giorni.
La stanza in cui dovevano soggiornare era molto grande e spaziosa. Vi erano un letto matrimoniale e due letti singoli. Dalla finestra si vedeva Milano: calda, trafficata e rumorosa; insomma la classica Capitale della Lombardia nei giorni d'estate.
Quel giorno il sole illuminava molto bene la madonnina del Duomo che rifletteva il suo color oro in tutta la città.
Sistemarono i vestiti nei vari armadi e si misero subito a lavorare. Non dovevano perdere tempo, ogni singolo secondo era prezioso per mettere fine a quest'indagine.
Quel pomeriggio un altro taxi li accompagnò in un quartiere periferico della città: palazzi moderni, piccoli grattacieli e grandi ristoranti.
La loro meta era li vicino, a pochi passi da loro: la banca si trovava in un palazzo moderno con ampie vetrate e con una grande entrata.
Il corso di fronte ad essa era molto largo e pieno di alberi. Vi erano due piste ciclabili ed un grande marciapiede. Sotto gli immensi alberi vi erano delle panchine su cui la gente poteva sedersi a leggere un buon giornale o libro oppure guardare i cantieri non ancora terminati dei palazzi nelle vicinanze.
Entrano dal portone principale e ...
==================
Spazio autore:
Scusate per questo aggiornamento notturno ma mi è finalmente venuta l' ispirazione per poter continuare il libro....
Grazie a tutti per continuare a seguirmi.Jacopo 🤘
STAI LEGGENDO
Agente in segreto I
Mystery / ThrillerL'agente dell FBI Alexia viene incaricata Capo investigatore in un caso molto importante che riguarda proprio la sua città Darking..... 📛iniziata il 24/5/17 ⛔️ completata il 14/6/18 ⭕10/08/17 ❌#55 mistero/thriller 💢11/11/17 🛑1K visualizzaz...