30

29 6 4
                                    

Il volo durò circa nove ore e finalmente arrivarono a Darking.
Tutto sommato il viaggio fu tranquillo e l'ormai arrestato non aveva cercato di evadere, tanto meno aveva osato parlare.

Arrivati a Darking il prigioniero fu subito portato in prigione in una cella nell'ala sud.
L'ala sud era la più recente e si affacciava su un giardino verde.

Alexia andò subito a parlare con il giudice per fissare la condanna. Arrivata nel suo studio lo aspetto, poi si sedettero su una scrivania e incominciarono a discutere sulla data del processo.

L'arrestato al processo avrebbe avuto l' avvocato della difesa anche se era molto instabile... le prove dell'accusa erano solide e tutti sapevano la verità.

Tuttavia era possibile che la pena fosse stata ridotta per circostanze generiche, ma la cosa non spaventava Alexia.

L'udienza sarebbe avvenuta 2 settimane dopo. Gli avvocati si stavano preparando per un processo che stava diventando sempre di più mediatico.

I giornalisti delle emissioni televisive di accanivano l'uno sull'altro per ricevere notizie.

Alexia era seguita costantemente da giornalisti, anche se lei non era avvocato.
La situazione era esasperante, ma tutto sommato i giorni passavano in fretta.

Alexia si ricordava come se fosse stato ieri quel processo... fu un giorno esasperante...

Ritorno al flashback
Il giorno del processo si svegliò molto presto e incominciò a prepararsi per andare in aula. La sentenza sarebbe stata detta a mezzogiorno in punto. Il magistrato era sempre puntuale ed era molto bravo nel far rispettare le leggi.

Tutti gli investigatori arrivarono in aula alle 10:45, erano più che puntuali, ma non volevano avere addosso tutta la massa di giornalisti.

Entrarono dal retro del tribunale senza farsi vedere. Non era la prima volta che la vice capo investigatrice entrava in quel tribunale...vi era già entrata un bel po' di volte ma per lei ogni volta sembrava la prima...

Alle ore 11:15 entrò l'arrestato e tutti si voltarono per vederlo. Era pallido e non sembrava star molto bene, sudava molto e i suoi occhi erano rossi.

Entrarono dopo tutti i giudici e incominciò il processo. Accusa e difesa presentarono le loro motivazioni per arrestare (la prima) e prosciogliere ( la seconda) il colpevole.
La difesa non aveva basi solide, infatti più volte durante il processo vi furono contraddizioni.

A mezzogiorno vi fu il verdetto.
Il magistrato lesse la condanna, su un foglio vi era scritta la sentenza:
" Il signor Marco Rossi indagato per omicidio e truffa, secondo le leggi previste dall'articolo 523 bis è condannato a 60 di pena e al rispettivo pagamento delle spese processuali."

Alexia era diventata tutto d'un tratto tranquilla... aveva vinto la giustizia.

Fine del flashback iniziato al capitolo 20

Ora Alexia aveva capito chi era ad attaccare la città...

Spazio autore
Dopo un bel po' è finito il lungo flashback che è servito ad Alexia per ricordare i fatti avvenuti e incastrare la mafia di Darking.. cosa non semplice...

La fine del libro si avvicina sempre di più...
oramai è quasi un anno che ci lavoro dietro...
grazie a tutti

Agente in segreto  IDove le storie prendono vita. Scoprilo ora