« No! NO! »
Con un grido agghiacciante Bianca si sveglia seduta, le coperte sono in fondo al letto, aggrovigliate. Sta grondando di sudore. La luce del corridoio si accende, Natasha, in veste da camera entra correndo nella stanza e la stringe a sé.
« Era un altro incubo? »
Bianca scuote il capo singhiozzando.
« Cosa hai sognato? » le domanda la rossa. Spera che, confidandosi, la piccola possa calmarsi e superare gli incubi ricorrenti, quotidiani a dire il vero.
« Non era un sogno... Non era un sogno! »
« Cosa intendi? »
« Mio fratello... Lui... mi sta cercando. Mi chiama... E io non posso rispondergli... »
« Tuo fratello? » domanda incuriosita la donna, ma la ragazzina si sta già riaddormentando.
. . .
« Ehi, Bianca! »
La ragazzina seduta in cortile alza lo sguardo dal libro che ha in mano.
« Oh, ciao, Thomas. »
« Oggi giochi? » le domanda sperando in una risposta affermativa.
« Io... Non me la sento. » ammette lei.
« Allora Tom, vieni o no? » grida qualcuno dal campetto. Il ragazzino grida di rimando che, eventualmente, giocherà più tardi. Poi si siede accanto a Bianca.
« Cosa stai leggendo? »
« Niente. »
« E il libro che hai in mano? » domanda Tom accigliato.
« Oh, questo? Me l'ha consigliato il signor Collins... Ma è troppo difficile. »
« Difficile? A me sembra un libro piuttosto semplice. »
« Faccio fatica a leggere. -prova a spiegare lei- A volte le lettere si confondono e le parole non hanno più senso... Mi è successo anche quando ero più piccola e a scuola, in Italia, dovevo studiare tedesco. »
« Sai il tedesco? » Si stupisce il ragazzino.
« Nein... Ricordo solo qualche parola. »
« Perché oggi non te la senti di giocare? »
« Stanotte, ho fatto un incubo... Mi capita spesso ultimamente, ma questo era diverso, quasi reale... »
« Cos'hai sognato? Se ti va di parlarne, ovvio. »
« Mio fratello minore che mi cerca... Fino ad oggi non ricordavo di lui... E ora che mi ricordo quasi tutto, ho paura che gli sia successo qualcosa di brutto o che lui... Lui sia... »
Thomas la abbraccia con fare rassicuratore. Ma, dopo pochi secondi, Bianca si ritrae.
« Scusami, non dovevo. »
« Non è vero: mi serviva proprio. Ti ringrazio. » lo rassicura Bianca riabbracciandolo.
Mezzo secondo dopo delle voci canzonatorie risuonano per tutto il cortile della scuola.
« Tommy ha la ragazza! »
« Tom c'ha la ragazza! »
I ragazzi ridono, le ragazze, beh, non tutte, dopotutto Thomas è un bel ragazzo.
Bianca sorride un poco. « Secondo me, stanno esagerando... »
« Ma tu cosa ne pensi? » le chiede incerto il ragazzo.
« Per ora possiamo essere molto più che amici, ma nulla di ufficiale. Andata? » propone lei tendendogli la mano destra.
« Andata. » accetta Tom stringendo la mano portagli.
« Ora ho voglia di giocare, vieni Tommy? »
« Certo! »
Bianca si alza e si dirige verso il campo da calcio, ma fatti pochi passi vede il mondo capovolgersi e perde i sensi. Fortunatamente, Tom la prende al volo.
. . .
Sono in un luogo vuoto (un'altra volta), ma questo posto è diverso, luminoso.
Una ragazza mi si avvicina. Non so spiegare come, ma lei ha circa la mia età e migliaia di anni contemporaneamente. Mi fa un sorriso mesto e poi parla.
« Mia cara, -mi dice- adesso sei sciolta dal tuo voto ed invecchierai come chiunque altro. Ma voglio farti un dono: l'arco con le frecce, il pugnale e la tenda da Cacciatrice rimarranno a te. Devi solo ricordare come prenderli e devi ricordare cosa sei per trovare chi sei, Bianca. Capisci?
Devi avere fiducia nelle tue capacità, solo così troverai il tuo ruolo nel disegno del destino. »
Provo a rispondere invano, vorrei che mi spiegasse meglio ciò che sta dicendo, ma non riesco a emettere alcun suono... poi precipito nel vuoto e la luce diventa oscurità.
. . .
Bianca si sveglia nell'infermiera della scuola dove scopre di aver perso i sensi solo per pochi minuti, strano: a lei erano sembrati ore.
Le viene detto che Nat è stata già avvisata e che arriverà di lì a poco. Questo dovrebbe rassicurarla, ma non le dice niente.
La ragazzina non fa altro che pensare e ripensare allo strano incontro con... Artemide, le suggerisce la mente, ma tutto ciò non ha alcun senso... o forse sì?
* * *
Ciaooo,
Lo so che è un orario un po' Inumano (coff coff riferimenti ad Agents of SHIELD coff coff) per aggiornare, ma dalle mie parti si crepa di caldo.
Leti
P.S. questo capitolo è per -AlexFierro024- perché, è sempre la prima a leggere e commentare i capitoli e perché il suo shippare Thomas con Bianca mi ha dato l'idea per il capitolo e perché le sto simpy 😊.
Buona notte e sogni d'oro 🌌.
STAI LEGGENDO
Nuovi Mondi
FanfictionNatasha Romanoff riceve un incarico particolare: tener d'occhio una ragazzina in coma da tempo. Nessuna informazione su chi sia o da dove venga...