8-A little too much

305 30 8
                                    

Una sola persona c'è sempre stata, è quella che mi stringe la mano tutti i giorni sperando che io la stringa a lei. Mia madre non torna a casa da tre giorni. Vorrei svegliarmi e dirle che è tutto a posto, ma non riesco. I tagli che ho fatto ai miei polsi erano così profondi che l'emorragia mi ha quasi uccisa. Vorrei essere con lei e abbracciarla, ringraziarla per tutto, per avermi voluta bene da prima che nascessi. Per essere stata mi madre, ma non posso. Qualcuno apre la porta della stanza. Mia madre mi lascia la mano. Ora è qualcun altro a stringerla. Il calore lo riconosco. Troppo bene, mi era mancato quel calore.
- Giulia. Lo sento.
- Non so se tu possa sentire, ma io ho bisogno di dirti delle cose. Non so perché tu non volessi più vedermi. Non so cosa io abbia fatto di male. Trovando te ho creduto che forse avrei potuto superarlo, ma l'altro ieri è arrivata notizia. Proprio lo stesso giorno di Lauren. Forse è l'universo che vuole dirmi qualcosa e io sto cercando di non ascoltarlo. Forse sono io che devo stare solo, ho portato dolore a tutti. Quando ti dissi che non ho amato nessuno cone ho amato te, mentivo. C'è una persona che ho amato come te, si chiamava Lauren. Era bellissima, intelligente, un raggio di sole nella tempesta. La gente, però, la prendeva in giro, credendo che lei fosse così forte da non farci caso. Era molto brava a nascondere il dolore, così un giorno, mentre tornavo a casa mi chiamò e mi disse "Addio Shawn, grazie per tutto" io iniziai a correre verso casa sua, ma quando arrivai trovai le ambulanze e la polizia davanti casa. Avevo perso una stella. Caddi in depressione, ma quel giorno entrasti a mensa e illuminasti il mio cuore, io invece non ero altro che una rottura per te, ma sono riuscito a farmi conoscere per quello che sono e tu hai imparato ad amarmi. Ma la cosa si è ripetuta. Ho perso l'ultima stella della mia vita. Ma ancora non ti sei spenta, lo sento, tu sei forte Giulia. Tieni. Mi appunta la spilla sul camice.
- Ti amo. Una lacrima mi cade sul volto, prima che io senta le sue labbra sulle mie. Io sento un po' di energia, quel poco che basta a fargli capire che anche io lo amo. Stringo la sua mano. Shawn urla senza lasciare la presa.
- È SVEGLIA, È SVEGLIA, VI PREGO SALVATELA.

***

Piano piano l'energia aumenta, giorno per giorno. Oggi è il primo dicembre, Natale è la mia festa preferita, vorrei poter addobbare il mio albero, mentre mio padre mette la musica e riprende. Ma sono chiusa qui. Shawn passa ogni giorno, come Elena. Sento dei passi che si avvicinano al mio letto. Sento l'ennesima mano stringere la mia.
- Giulia, ciao, sono Martina. Sei bella anche così. Bella come mia sorella, è per questo che devi farcela, non lasciarmi anche tu. Ho bisogno di te, da quando non passi più il mio bancone è vuoto. Poi è Natale tra poco, ho 16 anni, ma Babbo Natale c'è per tutti no? Ho chiesto una cosa quest'anno, niente trucchi o biglietti per il concerto di Sheeran, ma ho chiesto te, ho chiesto di poter rivedere quegli occhi grandi aperti e vivi. Giulia, però Santa non può fare da solo, ha bisogno che tu lo aiuti, apri gli occhi. Sento le mie gambe, le mie braccia, forse riesco a svegliarmi, ma manca qualcosa, ecco che la porta si riapre, lo sento, il suo respiro lo riconoscerei ovunque. Devo provare. Stringo le loro mani e metto tutta la mia forza. Apro gli occhi e li vedo entrambi in lacrime. Guardano in basso, non mi hanno notata.
- Cosa mi regalate per Natale? Chiedo sottovoce. I loro occhi si spalancano, Shawn esce dalla stanza e va a chiamare i dottori e mia madre, mentre Martina sveglia Elena che ha passato la notte con me.

***

- Sai, mentre eri in ospedale le ore che passavo a casa le usavo per scrivere, ho scritto una canzone per te, si chiama Life of the party. Io gli sorrido sdraiata sul letto, sono sveglia ma stanca. Prende la sua chitarra e inizia a cantare.

I love it when you just don't care
I love it when you dance like there's nobody there
So when it gets hard, don't be afraid
We don't care what them people say
I love it when you don't take no
I love it when you do what you want cause you just said so
Let them all go home, we out late
We don't care what them people say

We don't have to be ordinary
Make your best mistakes
'Cause we don't have the time to be sorry
So baby be the life of the party
I'm telling you to take your shot it might be scary
Hearts are gonna break
'Cause we don't have the time to be sorry
So baby be the life of the party

Together we can just let go
Pretend like there's no one else here that we know
Slow dance fall in love as the club track plays
We don't care what them people say

We don't have to be ordinary
Make your best mistakes
'Cause we don't have the time to be sorry
So baby be the life of the party
I'm telling you to take your shot it might be scary
Hearts are gonna break
'Cause we don't have the time to be sorry
So baby be the life of the party

Come out tonight, come out tonight
There's no one standing in your way
Come out tonight, come out tonight
We don't care what them people say
We don't care what them people say

We don't have to be ordinary
Make your best mistakes
'Cause we don't have the time to be sorry
So baby be the life of the party
I'm telling you to take your shot it might be scary
Hearts are gonna break
'Cause we don't have the time to be sorry
So baby be the life of the party

Yeah, yeah, yeah
Life of the party
So don't let them keep you down
Oh you know you can't give up
'Cause we don't have the time to be sorry
So baby be the life of the party

Inizio a piangere. Lo amo, più di qualsiasi cosa.

Understand - Shawn MendesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora