Un settimana dopo...
Squilla il cellulare. Lo prendo in mano velocemente, magari è Mattia; in questa settimana ci siamo sentiti spesso. Rispondo senza neanche guardare chi sia.
"Chiaraaaaa ciaoooo, sono Ludovica!! Come stai?" Dice con entusiasmo.
"Ciao Ludo, tutto bene e tu?"
"Bene bene ma dobbiamo assolutamente vederci ti devo parlare e raccontare di Roberto!Andiamo a correre domenica mattina?"
A correre?? Oddio... è da tantissimo che non faccio sport, sicuramente morirò dopo cinque minuti di corsa ma decido di accettare lo stesso. Riaggancio velocemente, non ho troppa voglia di stare al telefono con lei e soprattutto non so cosa dirle a parte che in fondo, Mattia non è così male.
Ludovica è il mio opposto: ha 21 anni, è un po' snob, veste sempre con vestiti firmati, molto aderenti per far risaltare le forme che non mancano proprio; borsa di Luis Vitton, tacchi altissimi, braccialetti e collane. Porta sempre la coda di cavallo, ha i capelli lunghissimi, castani e gli occhi un mix tra azzurro cielo e verde acqua. Ha il viso un po' rovinato dall'acne, infatti mette sempre quintali di fondotinta per nascondere le imperfezioni, ma è molto carina, un po' più bella di sua sorella Carlotta.***********************************************************************
Sono solo le nove del mattino e sono già in piedi pronta ad andare a correre con Ludovica. Indosso un paio di pantaloni della tuta rossi, una maglietta maniche lunghe e il piumino senza maniche. È fine marzo, e non fa ancora caldo. Ci incontriamo in fondo alla via, abitiamo vicine, quasi una di fronte all'altra. Ci conosciamo da tantissimo tempo, undici anni, era una ragazzina molto riservata ora invece è sempre molto appariscente. È la sorella della mia migliore amica Carlotta.
Io e Carlotta abbiamo frequentato le scuole medie insieme e da li è nata una forte amicizia. Dire che siamo inseparabili è poco: ne abbiamo passate tante insieme, è da undici anni che ci conosciamo, non passa un giorno senza non vederci o sentirci, ci chiamiamo di continuo, per ogni sciocchezza, tranne in questo periodo. È stata proprio lei a portarmi in compagnia di Mattia. È fidanzata da un po' di anni con Niccolò, ma nel frattempo si frequenta con altri mille. Ovviamente Niccolò non sa nulla e non sospetta nulla e questa cosa è pessima. Non mi ha quasi mai chiesto di aiutarla nei suoi intrecci, ho provato a fargli capire che Niccolò sembra un ragazzo d'oro, ma la sua risposta è stata "Chiara, dovresti smollarti un po'anche te al posto di fare la santarellina, la vita è una goditela!" Magari ha ragione, mancaquel pizzico di adrenalina nella mia vita, ma ora che ho conosciuto meglio Mattia, qualche pensiero strano me lo sto facendo pure io, anche se non tradirei mai Riccardo. Tornando a noi, Carlotta è una sorella per me, da ragazzine avevamo deciso di andare a vivere insieme da grandi. Ci siamo promesse che nulla riuscirà a dividerci anche se, ora che Mattia sta prendendo il sopravvento nella mia vita, ho tanta paura che si possa arrabbiare o restare delusa, Ludovica è sua sorella, ma comunque è inutile che mi faccio questi pensieri strani. Io e Riccardo siamo fidanzati da anni, probabilmente ci sposeremo ed avremo dei figli. Ludovica...bè...nonostante Roberto, è fidanzata da anni con Mattia, il suo è sicuramente un tradimento passeggero, solo una piccola crisi d'identità. Presto si accorgerà di amare Mattia, si sposeranno e avranno anche loro dei figli e tutti noi vivremmo felici e contenti proprio come nelle favole.
Corriamo tra le campagne del nostro paesello. Ludovica mi racconta tutti i dettagli della sua segreta 'love story' e io spiego che Mattia non sospetta di nulla. Ho passato tanto tempo con lui e ha piena fiducia della sua ragazza, o forse sembra non interessarsene più di tanto. Ma magari, anzi sicuramente, è solo una mia impressione.
"Devi fare innamorare Mattia di te" .
A queste parole mi si blocca il respiro, lo stomaco si chiude, non so cosa rispondere ma soprattutto é una pessima richiesta.
STAI LEGGENDO
Quanto ti ho sentito mio...Per tutto il tempo [COMPLETA]
ChickLit🔞ATTENZIONE LA STORIA CONTIENE SCENE DI SESSO Chiara e Mattia, l'uno l'opposto dell'altra. Lei, studentessa universitaria, vuole diventare una maestra ma la strada da percorrere è ancora lunga. Fidanzata da tanto tempo con Riccardo, in una relaz...