Guardo Riccardo che fuma. Faccio un tiro lungo anch'io. Non so come dirgli la verità. Non voglio fargli male. Non si merita questo. Ho voglia di abbracciarlo e piangere tra le sue braccia, tra le braccia di un amico, perchè è questo che siamo diventati, non lo sento più come il mio ragazzo.
Siamo seduti su una panchina, intorno a noi il deserto. Ho il cuore che batte forte e lo stomaco che si chiude, provocando un forte senso di nausea. Mi faccio schifo.
Non so da dove cominciare, ma so che questo è il momento giusto.
"Ricky ti prego lasciami parlare..." dico con un filo di voce.
Ma lui sembra non ascoltare..."Chiara, voi due siete perfetti insieme, io e te a differenza non c'entriamo nulla!! Un giorno sono sicuro che il vostro futuro sarà insieme.." Mi dice con voce sicura, con un velo di tristezza negli occhi ma con sincerità e fermezza. "Ora dimmi..." mi lascia senza parole, e ora sembra ancora tutto più difficile.
Comincio...
"Ricky tu lo sai che in questo periodo sto passando molto tempo con Mattia, sai cos'ho promesso quel maledetto giorno a Ludovica, sai i problemi che ha sua mamma, sai che non l'ho voluto lasciare da sola. Ho accettato la sua arrroganza, ho imparato a conoscere il lato più dolce del suo cuore. Ho passato intere notti con lui al telefono, lunghe serate in macchina e...mi sono innamorata di lui cazzo..." Dico con la voce tremante e smorzata dal pianto. "Io non so cosa fare, non so se è la cosa giusta o no, ci sei tu da sei anni nella mia vita e non voglio farti male, ma so che non meriti una come me al tuo fianco....so che con Mattia non ci sarà mai nulla, non avremo futuro come invece sostieni tu...non so cosa mi prende...forse è solo una sbandata...non sono ancora pronta a lasciarti...cerca di capirmi...so che sono egoista...." mi fermo...tiro il fiato, ora le lacrime scendono a dirotto..."Riccardo è anche un po' colpa tua...perchè mi hai buttato tra le sue braccia? perchè mi hai permesso di farlo? perchè Ricky? ..." e lo prendo a pugni sul petto, scaricandogli addosso parte della colpa per non voler ammettere a me stessa che la colpevole sono solo e soltanto io.
Mi interrompe "Chiara, ricordi quando ci siamo messi insieme? abbiamo scelto di basare la nostra storia sull'amicizia, così qualunque cosa sarebbe successa io e te avremo continuato a coltivare un rapporto...eravamo piccoli entrambi...crescendo si cambia...tu mi hai sempre detto che eri con Mattia, non nego che un po' ci soffro, ma io ora sono al tuo fianco, comunque vadano le cose, ti darò tutto il tempo per capire chi sei e cosa vuoi, devi scegliere il meglio per te...se non lo farai tu..ahimè...sarò costretto a decidere io..." Si interrrompe, mi asciuga le lacrime dal volto "Chiara non avere paura di vivere la tua vita, io sarò sempre con te...qualunque cosa accada, qualunque decisione tu prenda...e comunque non negarlo....voi siete perfetti da vedere..."
Piango e lo abbraccio. Ma come fa ad essere così buono? Mi sarei meritata uno schiaffo, una sputata in un occhio. Non merito di averlo al mio fianco. Sono una persona orrenda. Vorrei dirgli che io e Mattia abbiamo fatto l'amore, quello vero, quello pieno di passione, di attrazione...Io e Mattia siamo due calamite che si attraggono, si catturano e si muovono all'unisono, ma ...non posso dirgli tutte queste cose.
Ripenso alle parole di Riccardo "siete perfetti da vedere...il vostro futuro sarà insieme" e mentre piango abbracciata a lui mi si attorciglia ancora di più lo stomaco. So bene che non sarà mai così. Mattia, tempo fa, era stato sincero mettendo subito le cose in chiaro: niente storia seria, niente illusioni, solo sesso. Per un attimo il mio cervello comincia a macinare strani pensieri "Sono la sua puttana, come mi sto riducendo?"Ho qui Riccardo di fianco a me , un ragazzo d'oro, fin troppo, che potrebbe donarmi il mondo invece...mi sono ridotta a essere una bambolina giocattolo di un bambino arrogante, che non vuole amare.
Nonostante tutto accetto di essere umiliata, schiaccio la mia dignità, tutto per amore...tutto per un ragazzo che non vuole altro da me...tutto per un dolce stronzo arrogante.
Torno a casa...penso alla serata e a Mattia.
Non so se ha ragione Riccardo, non so cosa mi riserverà il futuro. Ma di una cosa sono certa: . lotterò con ogni mia forza per averlo, mi ferirò, sanguinerò, mi si spezzerà il cuore, combatterò con anima e corpo...e comunque vada...sarà stata la storia più intensa e più bella della mia vita.
Ovunque ci portino le nostre strade..insieme oppure no, amanti o no...sconosciuti...fidanzati..o amici..Mattia l'amerò per sempre.
STAI LEGGENDO
Quanto ti ho sentito mio...Per tutto il tempo [COMPLETA]
ChickLit🔞ATTENZIONE LA STORIA CONTIENE SCENE DI SESSO Chiara e Mattia, l'uno l'opposto dell'altra. Lei, studentessa universitaria, vuole diventare una maestra ma la strada da percorrere è ancora lunga. Fidanzata da tanto tempo con Riccardo, in una relaz...