10.AMICI STRONZI

516 88 82
                                    

Stanotte ho passato una nottataccia: ero preoccupata per Mattia.

Mi alzo, faccio colazione, mi lavo, mi vesto e gli scrivo subito un messaggio di buongiorno, ormai è diventata una routine. Passano le ore e non risponde. Vado in panico, ma magari starà ancora dormendo in fondo è domenica per tutti.

Verso la una gli riscrivo un messaggio per sapere che fine avesse fatto: non risponde ancora, spero solo non sia successo nulla di grave alla mamma.

Riccardo mi passa a prendere per le tre, salgo in macchina, ho i capelli un po' spettinati, non avevo voglia di vestirmi e ho indossato al volo una tuta, non ho messo neanche un filo di mascara, infatti mi squadra come se fossi una scappata di casa e nota subito il mio stato di ansia "Chiara, che succede? Hai una faccia".

"Ricky, sono preoccupata per Mattia, oggi non l'ho ancora sentito e non è da lui...sai che ci sentiamo tutti i giorni vero?"dico velocemente.

"Si Chiara lo so, e fai bene visto che la sua fidanzata si scopa un altro" e scuote la testa quasi schifato.

Oddio, chissà cosa direbbe di me se sa che ho baciato Mattia.

Arriviamo in piazza mercato, è domenica pomeriggio e non c'è nessuno, ad un certo punto arriva Andrea.

Non scende neanche dalla macchina, si mette vicino a noi e tira giù il finestrino: "Ciao ragazzi, mio cugino è in ospedale, mi ha chiesto di accompagnarlo stamattina, sapeva che l'avrebbero ricoverato, non sta tanto bene in questi giorni, aveva un piccolo problema con le gambe, ma nulla di grave".

Il mio cuore si ferma, sbianco, non riesco a dire nulla, sono in panico: ho le palpitazioni e il fiato sembra mancarmi.

"Starà dentro per un po'?" Chiede Riccardo, mentre si accende la sigaretta, altrettanto preoccupato.

"Sicuramente qualche giorno, finchè la cura non gli fa effetto, comunque ripeto nulla di grave, sicuramente tutte le preoccupazioni che ha, sapete della zia voi?"

"Sì mi ha accennato qualcosa Ludovica" dico a stento, e balbettando un pochino. Non ho osato dirgli che sapevo tutto: è la madre di Mattia ma è anche sua zia.

Gli altri arrivano in piazza mercato. C'è Carlotta con Niccolò, che faticano a salutarci e Francesco con Sonia. Arrivano anche Laura con Massimiliano e Elena con Antonio. Ovviamente loro sanno già di Mattia perchè sono stati aggiornati da Carlotta. Wow! Squadrone al completo! Si riuniscono e parlano a bassa voce, poi se ne vanno senza dire nulla proprio quando io e Riccardo ci stavamo avvicinando a loro. Andrea nel frattempo è andato da Mattia a portagli il televisore o qualcosa di simile, non ho capito.

Anche io e Riccardo decidiamo di andare a casa a guardare un film, visto che non sembriamo graditi.

Guardiamo l'Erba Di Grey, ma non riesco a concentrarmi; il mio pensiero è da Mattia, vorrei stare con lui, stringergli la mano, e dirgli io sono qui, ma non posso, spero almeno ci sia Ludovica.

Alla sera sono troppo in ansia per stare a casa, decidiamo di sentire Sabatino e andare lo stesso in piazza mercato ma, giunti, mi accorgo che tira un'aria strana: c'è qualcosa che non va.

Carlotta è in un angolo con Niccolò mentre Sonia e Elena sono in piedi sul muretto.

Scendo dalla macchina un po' titubante e forse un po' sull'attenti. Noto che mi stanno fissando, mi squadrano come se fossi un alieno.

Non faccio in tempo ad appoggiare i piedi per terra che una voce alta e stridula cattura la mia attenzione paralizzandomi.
"Eccola che è arrivata la puttanella". Avranno mica scoperto del bacio con Mattia???

Quanto ti ho sentito mio...Per tutto il tempo [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora