ᴄᴀᴘɪᴛᴏʟᴏ sᴇᴛᴛᴇ.

729 121 12
                                    

A quanto pare Jimin a quest'ora della mattina non sembra volersi far vivo, non dev'essere affatto un mattiniero, proprio come me.
Mi viene voglia di andarlo a svegliare, per farlo indispettire almeno la metà di quanto non lo sia già io, in quella che sembra essere la sua casetta oltre il ruscello di cui mi ha parlato, nascosta tutta sola tra i fitti alberi.

Il corso del fiumiciattolo artificiale è lento e il livello dell'acqua è basso, tant'è che fuoriescono i grandi massi che fanno da ponticello per la traversata. Sto ben attento a non cadere scivolando su un qualche sasso e mi avvio.

Yoongi cosa fai?!❞ una voce preoccupata, dal timbro alto e fermo, mi richiama ed io per poco non cado nel fiumiciattolo.
Torna indietro!❞ mi suggerisce ed io faccio come detto abbastanza confuso.

Perchè non posso attraversare il ruscello?

Cadrai e ti farai male... non farlo mai più, lì non ti consiglio assolutamente di andare.

Ma il corso è lento e l'acqua è poco profonda, non mi succederà niente❞ mi giustifico accigliando il mio sguardo.

Ti ho appena detto... di non avvicinarti mai più al ruscello e alla foresta che c'è oltre...❞ sibila cercando di assumere un tono autoritario ma la sua voce è spezzata e colma di ansia.

E tu come fai a tornare a casa se hai paura di attraversare il ruscello e ad andare dall'altra parte?

In fondo...❞ indica con il dito dietro di sé. ❝Seguendo il corso del torrente c'è un punto in cui l'acqua ferma il suo corso e si può passare.

Ah capisco... non ti dispiace quindi la solitudine se ti nascondi sempre in casa tua e non vuoi che gli altri vedano la tua abitazione o oltrepassino semplicemente il ruscello❞ constato poggiando due dita sotto il mento.

Semplicemente non voglio che gli altri si facciano troppo gli affari miei...

Mh prenderò la tua scusa per buona Jimin...❞ mi avvicino a lui indossando un sorriso affatto finto e tirato, il suo viso mi rasserena parecchio. ❝Dato che sei sempre solo, ti va di venire a casa mia? I miei coinquilini non ci sono❞ chiedo sperando in un consenso. Non l'ho mai visto allontanarsi da questo luogo e credo che cambiare aria gli farebbe solo del bene.

Non posso muovermi da qui...

Ma non preoccuparti, anche solo cinque minuti.

Vorrei tanto Yoongi, ma credimi se ti dico che non posso proprio❞ inizia a grattarsi la nuca e capisco che è a disagio, ma voglio cercare di capire più a fondo questo ragazzo.

Perché non puoi? C'è qualcosa che ti spaventa?

Sono sociofobico❞ ammette abbassando lo sguardo, proferendo quelle parole in una frase soffocata e priva di pause.

Oh, capisco... scusami se ho premuto così tanto da spingerti a dirmi la verità... non ti va di fare neanche una foto?

N-non mi piace fare le foto.

Non fare il timido, sei davvero un bel ragazzo, se esci male tu cosa dovrei dire io?❞ chiedo con fare retorico, tirando fuori il mio telefono e scattando alcune fotografie a raffica al ragazzo dai capelli rosa, che preso alla sprovvista aggrotta le sopracciglia e cerca di allontanarsi.

Yoongi, cancellale subito!❞ si avvicina a me per togliermi il telefono e un brivido congelato percorre la mia schiena non appena le nostre mani si sfiorano.
Inizia a guardarmi preoccupato.

Jimin... sei così gelido. Hai freddo, per caso?

No, sto bene.
Faccio per toccargli la pelle candida quando lui indietreggia velocemente.

Non ti dice niente il fatto che sia sociofobico?❞ alza il tono della voce, più per preoccupazione che per rabbia.

Sono solo preoccupato per te... sei freddo, ancora hai qualcosa che non va.

Ti ripeto che sto bene, non devi preoccuparti... adesso ti saluto Yoongi❞ dice allontanandosi a passo pesante.

Ehi non scappare ragazzino, scusa se non ho rispettato i tuoi spazi!❞ grido nella sua direzione ma le mie parole sembrano non arrivargli.

[SEQUEL]➳Il Ragazzo Dimenticato ✧ʏᴏᴏɴᴍɪɴ✧Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora