7.Scontro con gli Heartless

37 6 3
                                    

Scendemmo dalla navicella cercando di tenere le distanze da quel posto, sembrava essere circondato da soldati.
- Dobbiamo trovare un modo per entrare di nascosto - disse Lea - Qualcuno ha qualche idea? -
- Dovrà esserci un entrata secondaria - disse Ienzo - Assomiglia ad una vecchia fabbrica, avranno di sicuro altre entrate -
Giusto, bastava cercare meglio.
- So che quando succede nei film finisce sempre male... ma penso che dovremmo dividerci - disse Sora un po' titubante.
Dividersi era sempre una brutta idea, ma in questo caso dovevamo farlo.
- Come facciamo a comunicare? - domandai, se qualcuno trovava un'entrata doveva avvisare gli altri.
Aqua estrasse dalle tasche delle specie di walkie-talkie in miniatura.
- Premete il tasto al centro per parlare, sono come dei walkie-talkie - disse - Io vado con Sora, chi altro viene? -
Lea si fece avanti - Posso venire io, loro se la cavano benissimo ormai -
Non aveva torto, ormai eravamo un trio inseparabile io, Ienzo e Demy.
- Contate su di noi - disse Ienzo mentre ci avviavamo verso quel luogo.

Era circondato da reti metalliche altissime praticamente impossibili da scavalcare. L'unico modo per entrare era rompere la rete o scavare sotto di essa.
- Deve esserci un modo per passare - disse Demy osservando ogni angolo possibile.
Dal lato opposto c'era una porta, dovevamo assolutamente entrare.
In quel momento, la porta si aprì e corremmo a nasconderci dietro un cespuglio lì vicino.
Osservai la persona uscita da quella porta... doveva essere Dwight!

Era come lo aveva descritto Rick

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Era come lo aveva descritto Rick.
Guardai Ienzo e Demy per poi uscire allo scoperto alzando le mani.
Dwight istintivamente estrasse una pistola dalla tasca e me la puntò contro - Chi sei? Cosa fai qui? - disse minacciosamente.
Risposi tranquilla - Siamo amici di Rick, ci hanno detto che sei dalla sua parte... per favore, puoi aiutarci a liberare Daryl? -
Dwight sembrava sconvolto, forse dal nostro aspetto o dalla versione dei fatti.
- Qual è il tuo nome? Non ti ho mai vista ad Alexandria - disse mettendo via la pistola.
- Mi chiamo Zoey, i miei amici sono Ienzo e Demy. Altri nostri tre amici sono andati dal lato opposto a cercare un'altra entrata -
Sentendo l'ultima frase, Dwight si alterò - Cosa? Dall'altra parte è pieno di uomini armati! Venite con me! - disse alzando un pezzo della rete che era già tagliato.
Entrammo e cominciammo a correre in mezzo a corridoi stretti e sporchi, era pieno di porte grigie e strane.
- Perché non c'è nessuno? - domandò Ienzo.
- Perché hanno già trovato i vostri amici - disse Dwight spalancando un portone che portava all'esterno.
Uscimmo in un grosso cortile circondato da una rete altissima.
Legati fuori c'erano dei vaganti, ma dentro di essa oltre a noi c'erano tantissimi Heartless e i nostri amici erano al centro in una gabbia.
- Chi si vede! - Negan era su un balcone in alto, ci stava guardando sorridendo.
- Lasciali andare! Subito! - Urlai infuriata.
- Ma certo piccolina, ma prima voglio che tu mi dia qualcosa in cambio - disse Negan, stava guardando il mio Keyblade...
- Scordatelo! - Esclamò Demy - Falli uscire o ti faremo fuori! -
Negan scoppiò a ridere - Con cosa? Un sitar? -
Demy strinse i denti dalla rabbia.
- E tu Dwight? Ti sei unito alle forze del bene? Sai cosa succede se mi tradisci di nuovo... - disse Negan indicandolo con la mazza da baseball - Però sono indeciso, questa volta toccherà a te o a tua moglie? -
Dwight estrasse la pistola - Non nominare Sherry! - urlò sparandogli, ma sembrava protetto da uno scudo invisibile.
- Sono gli Heartless! Lo stanno proteggendo! - Urlò Aqua dalla gabbia - Dovete sconfiggerli! -
Ci guardammo negli occhi e afferrammo le nostre armi - Pronti? -
Poi sentimmo qualcuno alle nostre spalle.
- Non senza di me! - era la voce di Daryl, aveva la balestra in mano.
Guardò Ienzo - Spero che tu sia ai miei livelli! - esclamò prima di balzare insieme a noi contro quel mare di Heartless.

Ritaglio un piccolo spazio per una notizia che mi ha sconvolta: Chester Bennington, cantante dei Linkin Park, si è tolto la vita oggi.
Mi spiace davvero tanto per i fan e pregherò per la sua famiglia...
Con un po' di forza, sono comunque riuscita a pubblicare il capitolo cercando di distrarmi.
Al prossimo capitolo
- Giulia

Connected by darkness||Nessuno 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora