Lo chiamavamo a squarciagola, ma Gidan era sparito del tutto.
- Deve essere già entrato nell'albero - disse Aqua indicando quel gigantesco albero, mi spaventava un po' ma dovevo farmi coraggio.
- Andiamo - dissi guardando l'immensa pianta davanti a noi.
- Non lo so Zoey, non mi sembra sicuro - disse Ienzo - Se fosse una trappola? -
- Dobbiamo andare da Gidan - ribattei.
- Perché ti preoccupi tanto per lui? - ribattè Ienzo a sua volta.
- Perché penso sia quello giusto! - esclamai innervosita.
- Ehi ehi! Calmatevi - intervenne Sora - Non è il momento e il posto giusto per discutere -
- Andrò da sola - dissi voltandomi e andando verso l'albero.
Perché a nessuno importava di Gidan? Ero sicura al 100% che fosse lui il prossimo guerriero.
Non ero pazza!
Nessuno provò a seguirmi, così arrivai davanti al maestoso albero ed entrai camminando sopra ad una radice che finiva dentro ad una grossa cavità nel tronco.
Era tutto abbastanza tetro e pieno di rami e foglie.
Invocai il Keyblade per sicurezza, non avrei voluto imbattermi in un Heartless all'improvviso.
- Gidan? - provai a chiamare - Sei qui? -
Improvvisamente un'ombra si materializzò davanti a me, non riuscivo a vedere bene ma sembrava una persona, ma non emanava un'aura buona.
- Sei tenace, ragazzina - era una voce profonda e roca.
- Chi sei? - domandai stringendo il Keyblade.
- Qualcuno che presto diventerà il tuo peggior incubo - disse ridendo malvagiamente.
Come si permetteva? Gli corsi incontro attaccandolo con il Keyblade ma sparì poco prima facendomi cadere a terra.
- Maledetto - dissi stringendo i denti e rialzandomi.
- Ehi! - disse qualcuno dietro di me.
Mi voltai e vidi Gidan venirmi incontro.
- Gidan! Stai bene? - gli chiesi raggiungendolo.
- Io si, ma temo che Garnet sia intrappolata qui da qualche parte - disse afferrando le sue lame - Andiamo a cercarla! -
- Oh, non preoccupatevi - Kuja apparve davanti a noi, accanto a lui c'era la principessa Garnet addormentata, rinchiusa in una sfera di luce che fluttuava.
- Liberala subito! - urlò Gidan infuriato - Ti faccio fuori! -
Gidan era fuori di sé, non sapevo cosa fare.
Kuja sorrise e mi indicò - Tu devi essere la custode -
- Esatto, cosa vuoi? - dissi stringendo il Keyblade più forte.
- Quanto potere sprecato - Kuja svanì e si teletrasportò dietro di me.
Saltai dallo spavento e gli puntai contro l'arma.
- Se ti unissi a noi... potresti sviluppare un grande potenziale - disse accarezzandomi il viso.
Un brivido mi percorse la schiena, avevo... paura?
- ZITTO! - Gidan gli saltò addosso ma Kuja si teletrasportò di nuovo. Rise di nuovo - Non puoi vincere contro l'oscurità, Gidan... arrenditi! -
Tantissimi Heartless ci circondarono come successe nel mondo precedente.
Dovevamo lottare.
- Cosa?... - Gidan era confuso.
- Attaccali! - dissi colpendo gli Heartless davanti a me.
Continuavano ad apparire a valanghe, ma non ci arrendevamo di certo.
- Zoey attenta! - urlò Gidan.
Cinque Heartless stavano per saltarmi addosso.
Chiusi gli occhi e il tempo sembrò fermarsi.
- Dannazione! Sei proprio testarda! - aprii gli occhi: Ienzo era davanti a me e attorno a noi si era generata una specie di barriera invisibile.
- Tu, come... -
- Non importa, ora dobbiamo pensare a sistemare questa faccenda - disse Ienzo mentre Demy sconfisse gli Heartless che stavano per attaccarmi.
- Siete proprio inseparabili voi due - disse mentre Ienzo lo fulminò con lo sguardo.
Gli Heartless erano spariti e gli altri ci raggiunsero.
- Zoey! Eravamo davvero preoccupati - disse Lea venendomi incontro.
- Non dobbiamo più dividerci così - disse Aqua aiutandomi ad alzarmi.
Un urlo irruppe tra noi - No! No! - Kuja piombò davanti a noi infuriato, mentre Garnet era ancora nella sfera.
Qualcosa mi scosse il petto, riuscivo a sentire il cuore di Kuja.
Non era un cuore oscuro, ma nemmeno di luce... era come avvolto da un velo oscuro.
Kuja era controllato dall'oscurità!
- Hai capito anche tu, vero? - disse Aqua rivolgendosi a me.
Annuii - Cosa facciamo? -
- Demy! Ienzo! Liberate Garnet! - disse Aqua - Gidan, Lea, Sora, distraete Kuja. Io e Zoey libereremo il suo cuore! -
La battaglia cominciò.
Io e Aqua ci allontanammo mentre Kuja lottava contro i nostri amici.
- Come dobbiamo fare? - domandai.
- Concentra la luce nel tuo Keyblade e sprigionala verso il suo cuore, sono sicura che ce la farai! - disse Aqua impugnando il Keyblade con entrambe le mani.
La imitai e mi concentrai come disse lei.
Chiusi gli occhi, sentivo il petto scaldarsi e una luce avvolgere il mio corpo.
- Ora! - urlò Aqua.
Due raggi di luce si sprigionarono dalla punta dei Keyblade e colpirono Kuja.
C'eravamo riuscite!
Corremmo verso i nostri amici e notammo Ienzo e Demy portare in braccio Garnet.
- Garnet! Svegliati! - disse Gidan prendendo in braccio la principessa.
Garnet aprì gli occhi - Gidan... sei tu! - esclamò mettendosi subito in piedi - Sapevo che mi avresti salvata! - disse in lacrime.
- Tutto è bene quel che finisce bene... vero? - disse Demy.
Un attimo dopo sentimmo ansimare, ci voltammo e vidimo Kuja a terra molto debole.
- Che è successo? - disse confuso.
Gidan gli piombò addosso puntandogli contro le lame - È finita! -
- Fermo Gidan! - urlò Garnet a pieni polmoni.
Ci voltammo verso di lei stupiti.
- Garnet... lui... - balbettò Gidan.
- So cosa pensate, lui non era quello che avete visto. Lui è stato controllato dall'oscurità senza esserne consapevole, non ha mai avuto cattive intenzioni! - esclamò la principessa.
Gidan ripose le lame - Non pensavo... -
- Non ho idea di cosa sia successo, ma non sarebbe meglio discutere fuori da qui? - disse Kuja facendoci sorridere.
- Esatto, andiamo - dissi.Mancava solo una cosa da fare: trovare il guerriero, anche se non avevamo molte opzioni.
- A te l'onore, Zoey - disse Aqua - Devi fare come prima, concentra la luce -
Chiusi gli occhi e concentrai la luce nel mio cuore.
Una sfera di luce uscì dalla punta del Keyblade e andò dritta verso Gidan.
- Io? Sono confuso -
- A quanto pare sei tu il guerriero dal cuore di pura luce, ti unirai a noi? - domandai.
Gidan non esitò - Ovvio! Sarò pronto subito, ma devo tornare al mio pianeta... -
- Oh, vi riporterò io su Gaia, ve lo devo - disse Kuja in disparte.
- Contiamo su di voi, vi contatteremo appena sarà tutto pronto - disse Sora.
Salutammo gli altri e ci dirigemmo verso la navicella pronti per il prossimo mondo da visitare.Allora, la storia di questo mondo l'ho fatta confusissima perché non potevo soffermarmici troppo (la trama di Final Fantasy 9 è più lunga di quella di Lost quasi quasi hahahaha) e lo dico da grande fan del gioco 💔
Quindi Gidan è il prossimo guerriero e... Kuja è buono?¿ lo so hahaha presto molte cose verranno alla luce.
Specifico ancora che cercherò di non spoilerare troppe cose per altri mondi 👍🏻
Al prossimo capitolo
- Giulia
STAI LEGGENDO
Connected by darkness||Nessuno 2
Fanfiction{SEQUEL DI "NESSUNO"} Zoey è tornata a Radiant Garden con i suoi amici, ma qualcuno manca all'appello. Tornerà da Sora e scoprirà che Xehanort ha in mente un piano che potrebbe mettere in pericolo i mondi. Insieme ai custodi, Zoey partirà per una...