15.Sogno o realtà?

25 7 1
                                    

Non era possibile.
Non potevo essere connessa a Ventus.
- Cosa stai dicendo? - dissi tremando.
- La verità. Non ti sto mentendo, sono parte di te. Sai, quando il cuore di Ventus fece nascere Vanitas, una piccola parte nacque subito dopo, una parte nè oscura nè di luce: eri proprio tu. La storia dell'esperimento è vera, ma che tu sia una creazione di Even e Ienzo? Assolutamente no -
Mi avevano mentito e nascosto questo per tutti questi anni... sentii una lacrima scendermi sulla guancia.
- Io... dici la verità? - dissi tremando.
- Dovrei mentire a me stessa? - rispose venendomi incontro - Zoey, se sono esistita è solo grazie a te. Ora vai e fai quello che devi fare -
Zoxey mi abbracciò e io ricambiai trattenendo un piccolo singhiozzo.

Aprii gli occhi, ero distesa su un manto di fiori. Il cielo era limpido e soffiava un leggero vento.
- È sveglia! - riconobbi la voce di Demy - Stai bene Zoey? - mi chiese.
Cercai di annuire anche se la testa mi scoppiava.
Tutti quanti mi raggiunsero mentre mi alzavo lentamente.
- Zoey! Non hai idea di quello che è successo - disse Lea con il fiatone, avevano tutti graffi addosso.
Aqua venne verso di me - Per fortuna è finita bene, Vanitas è scappato e Lea è riuscito a liberare il cuore di Amalia -
Cercai lo sguardo di quella ragazza, era davvero graziosa così come Evangeline.
- Devi sapere che Amalia è una principessa, ma è anche una grande guerriera - disse Lea.
- Guerriera quando vuole lei - commentò Yugo ridacchiando.
Le due ragazze vennero verso di me.
- Abbiamo capito qual è la vostra missione e saremo pronte ad aiutarvi - disse Amalia sorridendoci.
- Allora, chi è questo guerriero? - disse Evangeline entusiasta.
Ancora la testa mi girava, ma dovevo svolgere il compito.
Concentrai la luce nel mio cuore e dalla punta del Keyblade uscirono due sfere questa volta.
- Due? - disse Sora - Non era mai successo -
Le due sfere andarono verso Yugo e Tristepan, entrambi erano entusiasti.
- Si! Non vedo l'ora di lottare contro quei farabutti! - disse Yugo saltellando.
- Sarò io a salvare il mondo! - Esclamò Tristepan.
- Si, lo stesso che aveva paura di scendere le scale al buio? - disse Evangeline facendo ridere tutti quanti.
- Appena sarà tutto pronto vi contatteremo - disse Sora.
Guardai Yugo, per qualche strano motivo qualcosa di lui mi ricordava Gidan.
Chissà quando tutti gli altri guerrieri sarebbero incontrati...

Mentre la navicella decollava, avevo centinaia di pensieri in testa: quelle cose che ha detto Zoxey... Stavo sognando o no?
Io ero davvero connessa a Ventus? Ero nata dal suo cuore come Vanitas?
- Zoey? - sentii la voce di Ienzo chiamarmi - Tutto bene? -
Non volevo nemmeno guardarlo in faccia: lui era sempre stato il primo a mentirmi.
- Si, sto bene - risposi fredda.
Lui si avvicinò a me - Cos'è successo quando eri svenuta? Hai visto qualcosa? - disse.
Ero fuori di me - Lasciami stare! - dissi ringhiando.
Ienzo era confuso, eppure doveva sapere benissimo.
- Non è il momento di litigare ragazzi! - Demy si mise in mezzo - Che succede? -
Prima che uno dei due potesse aprire bocca, un suono riempì la stanza della navicella.
- Il Re ci sta chiamando - disse Sora premendo un tasto.
La navicella si fermò e sul vetro davanti a noi si proiettò una videochiamata e il volto del Re Topolino.
- Ragazzi, c'è un'emergenza - disse agitatissimo.
- Cosa succede? - chiede Aqua preoccupata.
- Dovete andare sul pianeta Gaia: Gidan è impazzito! -

Nel prossimo capitolo arriverà un nuovo personaggio molto amato dai fan di Final Fantasy ❤️
Shhhhh 🙊
Gidan cosa combini??? 😂
- Giulia

Connected by darkness||Nessuno 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora