<<Per le mutande sporche
di Merlino!>> urlò Cleo all'improvviso mentre tutti stavano seduti accanto al tavolo, mentre mangiavano. <<Signorina un po' di contegno >> la ammonì James. Cleo inarcò un sopracciglio. Parlava proprio lui? <<James ti ricordi cosa abbiamo nel seminterrato?>> chiese Cleo. Il ragazzo ci pensò su e poi fece un sorriso a trentadue denti. <<Certo che me lo ricordo, glielo dici tu?>> disse James facendo l'occhiolino a sua sorella. Remus interruppe i loro sguardi.<<Sembrate degli psicopatici che hanno nascosto un cadavere lo sapete?>> Cleo scoppiò a ridere e James alzò gli occhi al cielo. <<Nel seminterrato abbiamo una piscina riscaldata. La usavamo quando mamma e papà non c'erano.>> spiegò Cleo. <<Ma non abbiamo i costumi>>disse afflitta Alice. <<Ma qui all'angolo c'è un negozio babbano che vende costumi per piscine>> disse James con fare ovvio. <<Dopo pranzo andiamo,
vero?>> chiese super felice Emmeline. <<certo, ma io un costume ce l'ho
già >>disse Cleo. <<Illusa>>la voce di Mary fu diabolica. Cleo alzò il sopracciglio e lei fece un gesto con la mano, simbolo che dopo le avrebbe spiegato il motivo.
***
Dopo pranzo le ragazze si erano ritirate in una stanza, i ragazzi nell'altra. O almeno questo credevano le ragazze... James e Sirius ebbero l'idea di indossare il mantello dell'invisibilità e di andare ad origliare dietro la porta delle ragazze. Ovviamente il resto dei ragazzi, ovvero Peter, Remus e Frank decisero di seguirli. Poggiarono l'orecchio accanto alla porta e ascoltarono.
<< mi spiegate perché i miei vecchi costumi non vanno bene?>> chiese Cleo infastidita. <<tesoro, il tuo davanzale è cresciuto>>la voce stridula di Alice era riconoscibile tra mille. Sirius soffocò una risata. Alice non aveva tutti i torti. Ovviamente, crescendo Cleo era diventata una ragazza con le forme e tutto. Molto diversa dalla bambina di 11 anni che Sirius aveva conosciuto il primo settembre del 1972. <<E poi tutte abbiamo bisogno di un costume, Emmeline soprattutto>> disse Mary ridendo. <<Perché dovrei?>> disse Emmeline beffarda. <<Perché devi conquistare Remus, no?>> disse Lily. <<Si da il caso che io l'abbia già conquistato>> disse Emmeline soddisfatta. <<CI SEI ANDATA A LETTO?>> urlò Alice scioccata. Cleo le intimò di tacere e Emmeline rispose. <<Può darsi>> disse in tono vago Emmeline. Nel frattempo Sirius e James si erano girati per guardare Remus, il quale era diventato più rosso dei capelli di Lily. James e Sirius gli lanciarono occhiate indignate. << Era la mia prima volta >>disse timidamente Emmeline. <<Parliamo di prima
volta?>> chiese Mary in tono spettrale. <<Allora la mia prima volta è stata con un corvonero il quinto anno e ha fatto un male cane >> disse Mary. <<Il corvonero che ci ha provato con Cleo la settimana scorsa?>> chiese Alice mentre mangiava qualcosa. Sirius strinse i pugni. <<Si, proprio lui>> disse Mary. <<Allora la mia prima volta è stata con Frank il sesto anno e il dolore era insopportabile>> disse Alice. Mary borbottò un "ma quando mai" ma evidentemente nessuno la sentì. Non chiesero a Emmeline, dato che aveva già parlato. <<e tu Cleo?>> chiese Mary maliziosa. <<Il primo è stato Sirius, il quinto anno e con me è stato dolcissimo, non ho provato tanto dolore>> disse Cleo con voce tremante. <<Ah l'amourr>> disse Alice. A Sirius si sciolse il cuore, nonostante tutto Cleo aveva parlato bene di lui.
<<Allora Lily?>> chiese in tono maligno Emmeline. James attaccò l'orecchio alla porta. <<Ehm.. io... beh si ecco>>Lily era agitata e titubante.<<Sei
vergine?>> chiese Alice scioccata.<<Si e quindi?>> Lily sembrava piccata. Le ragazze scoppiarono a ridere, tutte tranne Cleo. James guardò Sirius scioccato. La rossa aprí la porta e uscì. Cleo la seguí solo che si accorse di qualche voce. Si avvicinò alla porta, allungò la mano e quest'ultima incontrò un tessuto liscio. Strinse il tessuto e lo tirò a se. Comparvero cinque figure. I ragazzi. Cleo parve schifata. <<Con voi facciamo i conti più tardi.>> guardò male Sirius e James e poi andò via.
Lily si sentiva umiliata e sbagliata. Aveva quasi 17 anni e non si era ancora concessa. Era seduta su un altalena in giardino, afflitta nei suoi pensieri. Cleo si sedette accanto a lei. <<Lily, lo sai che è bello il fatto che non ti sia ancora concessa facilmente?>> disse Cleo. <<Sembro la stupida del gruppo >> disse Lily. << se pensi queste cose è ovvio che lo sei! Insomma Lily, ci siamo concesse a chi amavamo di più. Eccetto Mary, ma lei la conosciamo. Io ho amato Sirius, Alice ha amato e ama Frank, Emmeline lo stesso con Remus. È molto romantico il fatto che aspetti il ragazzo giusto.>> disse Cleo con dolcezza. <<È un problema se mi piace James?>> disse Lily sconvolta. <<Ovvio che no, sono felice per voi>> disse Cleo sorridendo. <<Però devi aiutarmi, i ragazzi hanno sentito tutto e dobbiamo vendicarci>> Cleo le fece l'occhiolino. <<Quando iniziamo?>> disse Lily euforica.<<molto presto>> Cleo fece un ghigno degna di suo fratello.
***
<<Noi usciamo>> urlò Cleo per avvisare il fratello, non aspettò risposta e uscì accompagnata dalle sue amiche. <<Allora Cleo, lo spieghi tu il
piano?>> disse Lily tutta felice.<<Certo Lily>> disse la giovane Potter. <<I ragazzi hanno sentito tutta la conversazione, dobbiamo prendere le cose più importanti per loro. Idee?>> Emmeline ci pensò su, Alice e Lily fecero la stessa cosa. <<Frank ha una maglia dei Cannoni Churles>> disse Alice. <<Remus ha il libro su difesa contro le arti oscure>> disse Emmeline. <<Peter ha le cioccorane>> disse Mary. <<James la sua scopa>> disse Lily. <<Sirius i boxer con i cani>> disse Cleo. <<Aspetta...tu come fai a saperlo?>> chiese Mary incuriosita. <<ho i miei trucchi>> disse beffarda Cleo. <<Quando glieli rubiamo?E come?>>chiese Emmeline. <<Stanotte e con il mantello dell'invisibilità>> disse Lily. La conversazione si arrestò quando entrarono nel negozio di costumi babbani.
***
Come sarà la vendetta? E il bagno in piscina? Lo scoprirete nel prossimo capitolo.
STAI LEGGENDO
Hogwarts '70
FanficSiamo nell'epoca dei Malandrini. Nuove avventure, nuovi amori. L'adolescenza di James, Sirius, Remus e Peter. Ma, anche di Lily e delle sue amiche. Ci sarà un nuovo personaggio femminile. A chi farà perdere la testa questa ragazza? Lo scoprirete leg...