Capitolo 7 - Con una bacchetta

598 17 0
                                    

"Quanto ho dormito?" Mi chiede Harry. Finalmente si è svegliato.
"3 giorni" gli rispondo. Non sono affatto di buon umore, primo perché i ghermidori stavano per prenderci, ma non è il caso di dirlo a Harry, gli provocherebbe solo altro stress. Secondo perché... "Hermione, dov'è la mia bacchetta?". Ecco appunto. Siamo rimasti con una sola bacchetta, perché scappando da Godric's Hollow ho imbranatamente distrutto la sua. Allego a questa spiegazione delle scuse, ma lui sembra arrabbiato con me. Io lo sono ancora di più: come può prendersela con me per una cosa che non ho fatto apposta?! Gli do la mia bacchetta per il suo turno di guardia e gli cedo anche il medaglione: sono tre giorni che lo porto solo io, ho bisogno di riposare e nessuno me lo potrà impedire. Chiudo gli occhi verso le 4 del pomeriggio e li riapro la mattina dopo alle 8.30 circa. Esco dalla tenda e vedo Harry addormentato con la schiena appoggiata a un tronco d'albero. Sono tutti uguali.
Mi riprendo la bacchetta e il medaglione, sveglio Harry, che mi mette ancora il broncio, e gli preparo la colazione. Mentre lui mangia io mi faccio una doccia, mi vesto e vado a pattugliare il territorio. Mi accorgo che gli incantesimi di protezione si stanno dileguando e ne faccio di nuovi. Intanto penso alla spada di Grifondoro: se non a Godric's Hollow, dove può essere? Possibile che sia rimasta a Hogwarts? No, è impensabile, dato che ormai anche la scuola è diventata territorio del Signore Oscuro. Vedo Harry dirigersi verso il bosco, probabilmente sta andando a cercare ramoscelli per accendere il fuoco: effettivamente fa abbastanza freddo dentro la tenda. Io cerco di rendermi utile a modo mio, e inizio a preparare il pranzo: non possiamo campare a panini, forse è ora che prepari un piatto caldo, d'altronde quà le temperature sono abbastanza rigide, penso che adesso ci siano circa 5° sotto zero: ormai anziché neve scende grandine e il suolo è un pavimento di vetro scivoloso e gelido. Harry non è ancora tornato: lo vedo tra gli alberi che cerca di aggiustare la sua bacchetta; mi dispiace per lui ma è un manufatto magico, e in quanto tale non può essere aggiustato così facilmente, servirebbe una bacchetta potente, molto potente, e si da il caso che noi non ne abbiamo una, quindi non possiamo fare altro che sopravvivere con una sola bacchetta. Intanto i giorni passano ed Harry sembra essere ancora arrabbiato con me. Spero che cambi idea presto.

Sempre e Ovunque - HarmioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora