Da dietro vedo spuntare...
"Harry, Ron, Hermione!"
"Neville!"
Accidenti, è proprio malridotto. "Seamus sta peggio"... C'è qualcosa peggio di quello? Evidentemente sì. Seamus è davvero messo peggio di Neville. Dopo la nostra entrata in scena di classe, tutti iniziano a salutarci, ma aspetta un attimo, dov'è Harry? Mi giro a cercarlo e vedo la scena peggiore che potessi vedere. Mi giro e corro nel bagno delle ragazze, al primo piano, quello di Mirtilla Malcontenta, insomma dove posso stare da sola. Intanto le lacrime sgorgano numerose, e mi solcano il viso, consumandomi il cuore. Perché a me? Cosa ho fatto di male?
"Oh bene, Hermione Granger a Hogwarts... E nel mio bagno. Ricordo ancora la prima volta che ti vidi, al primo anno, quando il tuo amichetto rosso ti aveva offesa e passasti tutto il pomeriggio a piangere qui... Non so cosa ti affascinasse di quel Weasley, sinceramente ho sempre avuto una predilezione per i Potter..." La guardo malissimo, e ripensando a come è attratta da Harry le urlo: "oh, fanculo Mirtilla! Tu fai l'offesa ma non sai cosa voglia dire essere chiamati mezzosangue. Tu sei permalosa ma nessuno ti ha mai considerato un rifiuto solo per la famiglia in cui sei nata! E soprattutto tu..." Non faccio in tempo a finire la frase perché una voce mi interrompe. "Herm, sei qui?" Una voce che ho tanto amato e che amerò per sempre. "Perché sei scappata in quel modo? Cosa è successo?" Ah, quindi fa pure il finto tonto. Scoppio: "Te lo dico io cosa ho visto? Bene, allora. HO VISTO IL MIO RAGAZZO CHE LIMONAVA CON LA MIA MIGLIORE AMICA! OH, SCUSA, MI CORREGGO... EX-RAGAZZO! Harry sei uno stronzo!" Gli volto le spalle e mi chiudo in bagno a piangere. Ho ancora impressa nella mente la scena di qualche ora fa, Harry che bacia Ginny... Quella brutta... Ehm... Quella brava ragazza insomma. Sento Harry che bussa alla porta ma io non ho intenzione di aprirgli. Così sento un tonfo e poi la porta crolla, l'ha abbattuta. Gli do le spalle, ma lui mi prende per i fianchi e mi gira verso di sé. Lo spingo perché non avrei resistito alle sue labbra un altro secondo, lui colto alla sprovvista cade all'indietro e sbatte la testa. "Harry?" Silenzio.
"Harry?!" Niente.
"HARRY SVEGLIATI!"
"mhh.."
"HARRY SEI SVEGLIO!" Corro da lui e lo abbraccio. Ho temuto il peggio per un momento.
Io: "Harry... Come stai? Scusami, scusami davvero, ma... TI SANGUINA LA TESTA!" Harry: "Oh, no, sto bene..."
Io:"un cavolo!"
Mi avvicino e gli curo la ferita, poi gli metto una garza e ci dirigiamo verso il dormitorio Grifondoro. Ginny vede Harry e lo abbraccia, poi vede la ferita e subito si gira verso me e mi dice: "hei, cosa hai fatto a Harry?!" Poi si gira verso lui e gli dice: "tranquillo, ora ci sono io..." E prima che si giri verso di lui e gli scocchi un altro bacio, gli urlo: "GINEVRA WEASLEY, GUARDAMI!" Quando sono certa che la sua attenzione sia rivolta a me, continuo: "tu non hai alcun diritto di toccarlo, di abbracciarlo e tantomeno di baciarlo! E sì, gliel'ho fatto io quello, ma non l'ho fatto apposta! Allontanati da lui, ora!". La rossa, inviperita, controbatte: "e tu chi saresti per dirmi che non posso baciare Harry?"
Io: "Si da il caso che io sia la sua ragazza!"
G: "...Ah... Scusami Herm, ma... Harry non ha opposto resistenza e..."
H: "E, Hermione, non c'era bisogno di fare tutta questa scenata... Cioè insomma voglio dire..."
G: "io...Ehm... Vado in bagno..."
H: "ok, ciao Gin"
Intanto intorno a noi si era formata una folla, ce ne accorgiamo e la smettiamo di discutere.
Nev "Allora Harry, cosa stiamo cercando?"
H: "bhe... Non lo so. Dev'essere piccolo, facile da nascondere, e ha a che fare con Corvonero. Qualcuno ha un'idea?"
Nessuno parla, tranne Luna: "bhe, ci sarebbe una cosa... Il diadema di Corvonero!"
Cho le risponde: "ma Luna, è perduto, non si vede da anni...". A questo punto Ron fa una delle sue solite domande: "qualcuno mi può spiegare cos'è un diadema?" E Cho pazientemente gli risponde: "è una specie di corona". Ma solo io ho notato che Ron la guarda come se la volesse letteralmente mangiare? Penso a cosa possa significare quando Ginny spunta improvvisamente dicendo: "Piton lo sa. Sa che Harry è stato avvistato a Hogsmeade."
Dopo poco ci troviamo nascosti dietro delle statue vicino al portone della sala grande, ed Harry... Oh caspita, Harry è entrato con gli altri studenti. Tutti glielo avevamo vietato ma lui è il solito testardo. Nella statua vicino alla mia sono nascosti Lupin e Ron, in quella di fronte a me Fred e George, nelle altre più lontane ci sono altri membri dell'ordine. Incontro per sbaglio lo sguardo di Ron, che mi sussurra: "Hei, va tutto bene, tranquilla". Devo avere un aspetto davvero sconvolto se ho fatto preoccupare Ron, lo stesso Ron che quando il suo migliore amico spariva, continuava a mangiare pollo imperterrito (Chickron confirmed😝). Ma cosa sta succedendo dentro la Sala Grande?! Saranno là dentro almeno 10 minuti, e il mio ragazzo è lì dentro. Aspetta, cosa ho appena detto? Il mio ragazzo? Chissà se lo è ancora, l'ho appena mollato ufficialmente un'ora esatta fa. Cioè, non ufficialmente, l'ho solo apostrofato come "ex-ragazzo". Senza volerlo una lacrima scivola sul mio naso, poi nella guancia e infine per terra. "Herm... È successo qualcosa con Harry vero?" mi dice Ron. Io annuisco tristemente e lui sussurra un "mi dispiace". Sentiamo delle urla, capiamo che Harry si è fatto avanti, quindi ci precipitiamo tutti lì. La professoressa McGranitt sta intraprendendo un duello con Piton. Merlino quanto la stimo! Piton se ne scappa dopo pochi scintille. "Codardo, combatti!" Urla la McGranitt, che finalmente riaccende le torce della Sala. Harry crolla a terra, io mi avvicino a lui, ma non faccio in tempo a dirgli nulla perché una voce rimbomba nella sala... È quella del Signore Oscuro.
"Consegnatemi Harry Potter, e non farò del male a nessuno. Consegnatemi Harry Potter, e la scuola resterà intatta... Avete un'ora di tempo."Sciao gente, come va? Io bene, apparte l'inizio della scuola. A proposito di questo, vorrei dirvi che non sarò più presente come prima, non aggiornerò più tutti i giorni, forse ce la farò una volta alla settimana but non vi assicuro niente quindi non cruciatemi ahaha. Accendete la stellina e commentate, with love
-Sara⚡
STAI LEGGENDO
Sempre e Ovunque - Harmione
FanfictionHarry ed Hermione vengono abbandonati da Ronald così come nella storia originale, ma se Harry avesse reagito in un altro modo, ed Hermione si fosse resa conto di provare più che un semplice sentimento di amicizia per lui? ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~...