Capitolo 8 - Sorpresa piacevole

613 19 1
                                    

**Harry's POV**
Non riesco ancora a credere che la mia bacchetta sia andata. Era uno dei pochi collegamenti che avevo con il passato, la mia infanzia, Hagrid, Ollivander, Hogwarts... Già, Hogwarts. Quanto mi manca. Non era solo una scuola per me, era la mia casa, e chissà cosa darei per tornarci...

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
**Hermione's POV**
Harry non mi ha ancora rivolto la parola dopo quella storia della bacchetta. Mi manca terribilmente ma non so come dirglielo. Improvvisamente mi viene un'idea.
"Harry, perché non vai a cercare della legna?" gli dico, e appena lo vedo abbastanza lontano dalla tenda inizio a preparare la sua sorpresa. Cucino una zuppa che lui adora (ad Hogwarts faceva sempre il bis), come secondo due bistecche e infine un budino al cioccolato, tutta roba che lui mangierà volentieri. Apparecchio il tavolo con una tovaglia rossa, mette due piatti uno di fronte all'altro, due bicchieri, le posate e dei fazzoletti in stoffa. Come tocco finale metto una candela al limite del tavolo. Perfetto, Harry sta tornando, per evitare che veda ciò che ho preparato gli vado incontro e gli metto le mani davanti agli occhi.
"Cosa fai?!" esclama lui, e io come risposta lo faccio avanzare dentro casa e lo conduco nella sua camera. Gli dico di aspettare un po' lì, e lui ubbidiente si mette a leggere un libro che ho portato dalla Tana. Intanto mi faccio la doccia e mi metto un abito rosso che mi arriva al ginocchio, mi asciugo i capelli e mi faccio la piega. Busso in camera di Harry e vado a sedermi al tavolo, naturalmente dopo aver spento le luci e aver acceso la candela sul tavolo e quelle disposte sui mobili. Quando Harry esce dalla camera e vede ciò che gli ho preparato spalanca gli occhi e balbetta: "Hermione... Io..." Non finisce la frase e io mi avvicino a lui, gli prendo delicatamente la mano che lui mi bacia. Lo conduco al tavolo e lui si siede di fronte a me. Prendo la prima portata e lui esclama: "la mia zuppa preferita!" Io sorrido compiaciuta per il successo della mia cena. Quando finiamo il primo porto la bistecca e lui mi guarda contento. Venti minuti dopo porto il dolce e lo consumiamo in 5 minuti e appena mangio l'ultimo boccone lo guardo.
Harry mi dice: "io... Hermione scusa per come mi sono comportato negli ultimi giorni... Io... Ti amo." Si alza e viene accanto alla mia sedia, mi prende in braccio come se fossi una sposa e mi porta nella camera matrimoniale, mai utilizzata.

Sempre e Ovunque - HarmioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora