Capitolo 24 - •Mi ami? •Ti amo

287 11 0
                                    

Sforziamo Harry ad avere una visione e finalmente lui capisce dov'è Voldemort. Ci smaterializziamo e sentiamo Piton e il Signore Oscuro parlare, poi Piton viene ucciso. Entriamo nell'edificio e vediamo il nostro ex-professore di pozioni morente. Piange una lacrima e noi la raccogliamo con una fialetta, Harry si dirige al pensatoio e io e Ron ci separiamo per andare a combattere. È arrabbiato con me perché gli ho negato quel bacio, ma cosa ci posso fare? Io non amo lui, amo Harry, e anche se siamo in conflitto ciò non significa che non faremo pace... Per fare gli arcobaleni c'è bisogno della pioggia, d'altronde. Salgo le scale e arrivo all'ultimo piano, svolto un angolo e... Mi ritrovo distesa per terra. Alzo lo sguardo per capire con chi mi sono scontrata e vedo...
"Mezzosangue!"
"Malfoy!... Perché scappi?" Lo guardo meglio e noto che ha il viso solcato da lacrime.
"Io... Non volevo tutto questo. Non volevo che tutte quelle persone morissero, se solo avessi fatto finta di non saper aggiustare l'armadio svanitore, se solo..."
Non lo faccio finire perché faccio un gesto di cui io stessa mi sorprendo: lo abbraccio. Lo abbraccio con la testa che arriva sulla sua spalla, perché sono più bassa di lui. Lo abbraccio e lo stringo forte, anche se mi ha fatto soffrire l'anno scorso. Lo abbraccio in mezzo a un corridoio, con il rischio di essere scoperti. Abbraccio il mio nemico. E lui ricambia. Mi stringe forte e se come se potessi scomparire da un momento all'altro.
"Hermione, scusa per il mio comportamento a Malfoy Manor, la verità è che ti amo ancora..."
Mi sciolgo dall'abbraccio e lo guardò negli occhi: è sincero, me lo sento, i suoi occhi di ghiaccio si sciolgono, incontrando i miei ambrati.
"Mi ami?"gli dico.
"Ti amo." Mi risponde.
"Mi ami?!"
"Ti amo!"
"Mi ami..."
"Ti amo..."
Poggia le sue labbra sulle mie, è un bacio delicato, più che toccarsi le nostre labbra si sono sfiorate. "Scusa..." Mi sussurra, mi bacia la fronte e mi dice: "buona fortuna, Hermione Granger." "Buona fortuna, Draco Malfoy."
Ognuno si avvia per la sua strada e io torno nelle scalinate: non ho più la lucidità di combattere, ho la necessità di riflettere.
A volte devi posare l'armatura, devi concederti per un po' di non essere te stessa. O almeno, la te stessa che gli altri conoscono, quella insensibile, quella sempre lucida, la guerriera. A volte devi semplicemente posare l'armatura e riflettere su quello che sta accadendo, poi rindossa la tua corazza inscalfibile e torna la stessa di sempre, l'instancabile guerriera. Non mostrare mai le tue debolezze, né le tue lacrime; quelle le conosce solo il tuo cuscino. E soprattutto sorridi, che è l'arma che fotte tutti.


Ciao piccoli Potter, questo capitolo è molto Tumblr 😂🙌. Comunque, apparte tutto, grazie delle views, votate la storia e diffondetela. Mancano pochi capitoli alla fine :'( I'm sad
Un bacio a tutti,
-Sara ⚡

Sempre e Ovunque - HarmioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora