Capitolo 13 - Accoglienza a casa Lovegood

452 14 0
                                    

Scusate per il ritardo, per farmi perdonare sto pubblicando due capitoli insieme, tra cui questo che è un po' più lungo degli altri👅

**Hermione's POV**
Ok perfetto, sono le 11 del mattino ed è tutto pronto. Tra un'ora circa pranziamo e partiamo per la casa dei Lovegood: Harry afferma di aver visto una collana con il simbolo che compare in "le fiabe di Beda il Bardo". A proposito di Harry, anche oggi abbiamo dormito assieme. Anche se abbiamo dormito ben poco, a dir la verità.

Pranziamo, è il nostro primo pasto tutti e tre assieme. Ron non la smette di raccontarci quello che gli è successo là fuori. Non per male ma non me ne importa tantissimo, primo perché l'importante è che sia vivo, secondo perché con lui sono ancora arrabbiata, terzo perché ho occhi solo per Harry, e anche lui spesso mi guarda. Quando i nostri sguardi si incontrano, entrambi li distogliamo. A un certo punto Ron smette di parlare, mi sta fissando con aria interrogativa. Oddio, cosa mi ha chiesto? Io gli rispondo, senza sapere la domanda: "ehm... Sì" e lui continua: "ah ok, bene, perché ne ho rubata una ai ghermidori che mi hanno catturato, sapete..." Io annuisco senza sapere di cosa sta parlando. Quindi Ron tira fuori una bacchetta magica. Ah, si riferiva a quello.
Smontiamo la tenda e infiliamo tutto nella mia borsa, pronti a partire. A un certo punto però Ron dice: "ragazzi, io devo andare un attimo in bagno, vado tra quegli alberi..." E grattandosi dietro la nuca sparisce nel folto della vegetazione. Io e Harry ne approfittiamo per sbaciucchiarci un po', finché vediamo la figura del nostro amico lontano di una ventina di metri. "Ti amo" mi dice Harry. Io gli rispondo stringendogli la mano per un paio di secondi, perché Ron è abbastanza vicino da vederci. "Beh, andiamo?" dice, e ci incamminiamo nel silenzio io sbarro la strada con le braccia ai miei amici e dico: "io... Non mi sento tanto be.." non finisco la frase perché vomito davanti a me stessa. Ron chiede: "Herm, stai bene?!" E io dico: "si, ma... Ecco dovrei dirti una cosa..." e guardo Harry. Non so come dirglielo...

**Harry's POV**
Hermione non parla, sicuramente non trova le parole. Le vado incontro dicendo a Ron: "ecco... Hermione ha dentro di sé un piccolo Malfoy". La persona più importante per me guarda per terra come se ci fosse qualcosa di interessante, in realtà sta evitando lo sguardo di Ron perché se no scoppierebbe in lacrime. Quindi Ron annuisce, shockato dalla notizia, e continua a camminare. Sembra che la questione non gli faccia ne caldo ne freddo. Boh, non lo avrei mai detto, pensavo reagisse molto peggio.

**Ron's POV**
Non riesco ancora a crederci. Hermione incinta. Di un verme come Malfoy. Ho sempre immaginato Hermione come quella ragazza che riesce sempre a tenere a bada tutto, quella che ha sempre in mano la situazione, invece adesso la vedo come una ragazza incinta, senza una casa, disperata e ipersensibile. Io... La amo, ecco, la amo, sono parole molto grosse per me ma è ciò che provo. Io sono innamorato di Hermione Jean Granger, e non sopporto che un altro ragazzo l'abbia toccata. Ma mi devo rassegnare all'idea. E al fatto che Hermione probabilmente non vuole me. Non devo mostrare le mie emozioni altrimenti la finiremo come la volta scorsa, dopo neanche due giorni di tregua.

**Xenophius' POV**
Vedo delle figure avvicinarsi. Saranno dei Mangiamorte a dirmi che hanno ucciso Luna? No, sono troppo bassi per essere Mangiamorte... Sembrano ragazzini. Mi barrico in casa: so che le forse oscure possono comunque penetrare, ma tutti quei lucchetti e quelle serrature mi danno un senso di sicurezza. Bussano alla porta. "Chi è?". Mi risponde un ragazzo, che mi dice: "signor Lovegood, sono io, Harry, Harry Potter!" Io apro tutte quelle serrature con un tocco di bacchetta. Se davvero è Harry Potter sono salvo, la mia Luna è salva! Vedo la sua faccia spuntare dalle scale e li accolgo in casa. Loro mi pongono una strana domanda: "signor Lovegood, cosa significa il segno che portava al collo al matrimonio?" "Il simbolo dei doni della morte dite?" Rispondo loro. Mi guardano con faccia stranita. "Conoscete tutti la storia dei tre fratelli, immagino". Due mi dicono di sì, mentre Harry dice di no con la testa. Allora la sua amichetta inizia a raccontare la storia. Io ormai la conosco a memoria. Harry Potter, che evidentemente non è sveglio quanto famoso, afferma di non aver ancora capito. Io glielo spiego molto pazientemente.
La bacchetta di Sambuco, la bacchetta più potente che esista. La pietra della risurrezione, per far tornare i propri cari in vita. Infine, il mantello dell'invisibilità, per celarsi dai propri nemici.
Con la scusa di andare a preparare dell'altro te avverto il Signore Oscuro della presenza di Potter in casa. Il trio mi raggiunge e la ragazzina dice: "noi ce ne andiamo, è stato un piacere..." "NO!" urlo. Non posso lasciarli andare così. "Lui ha preso la mia Luna... Io sono obbligato..." "Lui chi?" "Voldemort..." Non appena pronuncio quel nome, i Mangiamorte arrivano in casa e la distruggono. "NO, L'HO PRESO, IO HO LUI!" dico, riferendomi a Potter. I tre spuntano in giardino e prima che i Suoi seguaci possano catturarli, si Smaterializzano. Maledetti.

**Draco's POV**
Sono in camera mia a pensare, ma... Questo cos'è? Sembrerebbe un gufo. Mi avvicino alla finestra e e vedo una civetta marrone con il marchio CPM (consegna postale magica) che tiene legata alla zampa una lettera. Appena la apro riconosco la calligrafia elegante e inclinata. Allora è viva! Mi luccicano gli occhi. La lettera diceva che stavo per diventare padre... In fondo alla pergamena la firma della mia amata. Non ci credo! Avrò un figlio! Prima che possa rifletterci molto mia zia Bella entra in camera. "Cosa vuoi?" Le chiedo sgarbato. Lei risponde: "non usare quel tono con me. E comunque ci serve il tuo aiuto giù. Adesso."
Quando vedo chi sta davanti a me in ginocchio rimango semplicemente basito. Il Trio di Hogwarts, formato da San Potter, Weasley e... La Granger. Potter ha qualcosa di strano: sembra una Fattura Pungente o un insetto. Mia zia Bella mi dice: "allora Draco... È lui o no?" Ora mi spetta una scelta importante: la mia vita e la mia credibilità da Mangiamorte, nipote e figlio, o la vita della persona che amo?

Quale sceglierà Draco?😏👅

Sempre e Ovunque - HarmioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora