13

2.1K 101 6
                                    

La mattina seguente, fu Scorpius a svegliarsi per primo. Appena vide il volto rilassato del padre un sorriso smagliante si dipinse sul suo viso, era da mesi, ormai, che avanti a lui non c'era più suo padre bello, scherzoso e rilassato... Era sempre costantemente teso, sempre in allerta, Scorpius sapeva che provava a far finta di niente davanti a lui, ma lo conosceva e si rendeva conto del velo di tristezza che aveva sempre negli occhi. Non sorrideva più tanto spesso come prima, i pochi sorrisi che faceva erano sempre tirati, forzati, per non parlare del fatto che era più pallido e non si vedeva più la luce da serpe nei suoi occhi.
Scorpius voleva godersi quel momento, quel piccolo attimo di relax e tranquillità con suo padre, si accuccia fra le braccia di Draco e man mano si addormenta. In  quel momento stavano solo loro due, il resto del mondo stava fuori da quella stanza, le preoccupazioni, l'ansia, la tensione, era stata bruscamente cacciata da quel momento che un padre e un figlio devono viversi.

In tanto, i due auror, secondo me i più buffi di sempre, era da dieci minuti che andavano avanti e indietro dall'ingresso di Azkaban a un passo dal "burrone", con i loro Patroni affianco per tenere lontani i dissennatori, provavano a entrare in quella prigione.

"Andiamo Ron... Dobbiamo entrare... Arriveremo tardi all'appuntamento che ci hanno dato le guardie."
"A-al... T-tre entriamo?"
Potter annuisce mentre aspetta che il rosso inizi a ccontare.
"1..."
"2..."
E insieme urlarono:"3"
Entrarono nella prigione e furono accolti subito dalle guardie e dai... Dissennatori messi subito a posto dai patroni dei due auror. Ora il poblema sta nel fatto che non posso avvicinarmi più di così visto che se vengo avvistato dai due auror e dalle guardie verrai cacciato via a malo modo quindi ora aspettiamo che i due escano e vediamo ciò che dicono...

"NON CI POSSO CREDERE CHE LA FAMIGLIA GRAYBACK NON SIA COINVOLTA IN TUTTO QUESTO HARRY, E' IMPOSSIBILE!"

Sono arrivati secondo voi?

"LO SO, PER I BOXER DI MERLINO MA NIENTE DI CIO' CHE CI HA DETTO COMBACIAVA CON I FATTI E LE DATE DEL CASO."

Decisamente si.
Si smaterealizzano al Ministero, nel loro ufficio e sempre con aria poco nervosa aspettarono gli altri auror che sono andati dai Watson.
Per un tempo che per i due era interminabile, ma in realtà erano dieci minuti, gli auror arrivarono. Li vedo e me li piango poveri....

"ECCOVI FINALMENTE!"
"ALLORA CHE AVETE SCOPERTO?!"

Ecco appunto. Gli auror, probabilmente spaventati da questo "attacco" improvviso, gli danno semplicemente un blocchetto per appunti babbano. I due amici lo prendono e iniziano a leggere.

La famiglia Watson, rimasta in vita, è formata dai due figli dei coniugi ormai morti da anni: Nicholas Watson e Elisabeth Watson. Quest'ultima è sposata da ormai tre anni con Freddy Smith con cui ha avuto una bambina Emma Smith. Elisabeth ormai vive nella Londra babbana con sua figlia e suo marito perdendo i contatti con il fratello Nicholas l'ultimo della famiglia a essere rimasto in vita insieme alla sorella. Per quanto riguarda Nicholas si è rifiutato di farsi interrogare anche dopo molte insistenze e ha cominciato a minacciare, con questo fatto richiediamo l'intervento di Auror più esperti.

Il nostro piccolo rosso, amante del pollo scatta con lo sguardo verso Potter che aveva fatto esattamente la stessa cosa.
"Quando andiamo a interrogarlo?"
Chiede il rosso.
"Al più presto, dammi solo il tempo di comunicare queste cose a Draco."
"Perfetto."
Detto questo i due si dividono e in meno di tre secondi ci troviamo al Malfoy Manor.

~Over~•DRARRY ITA•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora