16

1.8K 99 12
                                    

"Allora" inizia Draco, "è iniziato tutto tanti, tanti, tanti anni fà."

Flashback

Nella grande casa dei Malfoy era presente una delle solite feste a cui  partecipavano  solo i capi alti del mondo magico.
Lucius e Narcissa Malfoy presentavano il loro bambino di solo quattro anni per poi mandarlo a giocare con i figli dei vari invitati.
Il piccolo bambino con grandi occhi grigi e folti capelli platino, due caratteristiche  che distinguono i Malfoy, si ritrovava mel mezzo di um gruppetto di bambini. Nessuno di loro gli sembrava interessante a tal punto da dinetare suo amico. Tutti che si pavoneggiano avanti a lui perché  era un Malfoy.
Solo quando lo stesso gruppo tornò  varie volte al Malfoy Manor il piccolo  Draco si accorse di due bambini,  particolarmente enormi e timidi. Nel momento in cui si accorsero che Draco li osservava cominciarono a stargli più vicino e a tenerlo sott'occhio.  Neanche loro sapevano il motivo ma era come se quel bambino dai capelli  platino con  un solo sguardo riuscì  a farli affezionare a sé. Ma solo quando, un pomeriggio, Draco si trovava da solo nel grande giardino di casa sua e  quei due bestioni si avvicinarono a lui che instaurarono un vero legame.  Era strano perfino per il piccolo Malfoy. Affezionarsi a qualcuno che non era se stesso. Per farla breve i tre diventarono un bel trietto. Pronti a fare guai e a difendersi a vicenda.
Draco, Tiger e Goyle. Solo loro.

Qualche mese dopo i tre, ormai cinquenni, si trovavano in una grande fuga dalla passeggiata quotidiana con la madre di Goyle.
Si allontanarono finché non si scontrarono con qualcuno.  Che si mise subito a strillare e a piangere.

"Uno di voi l'ha mai vista? " sussurrò il piccolo Draco ai suoi due amici.
Lo risposero scuotendo la testa per poi riportare lo sguardo sulla bambina, bassina, pallida e con dei lunghi capelli neri, e su un bambino che si era avvicinato a loro.

"Eccovi dove eravate finiti! " la madre di Goyle.
"Oh bambini, scusate la mia Pansy per la reazione esagerata... "

Pansy. I tre assimilarono il nome di quella bambina che continuava a spaccargli i timpani. E guardarono il ragazzo che si era avvicinato ma che restava in silenzio.

"Blaise.. " si presentò appena si rese conto di avere l'attenzione del trio meraviglia.
"Io sono Draco. E loro sono Tiger e Goyle " si presentò a sua volta Draco facendo un cenno col capo su i suoi due amici.
Si ritrovarono coinvolti in una grande conversazione fra la madre di Goyle e la madre della piccola Pansy. Quel tempo lo passarono a parlare. Perfino Pansy si unì a loro, mostrando un'interesse verso il piccolo Draco.
Il  gruppo si sciolse e ognuno tornò a casa propria. Nei giorni successivi ognuno di loro chiese degli altri e di conseguenza i genitori li fecero incontrare prima di finire nell'esasperazione.
E da allora tutti e cinque divennero un gruppo, unito e criticato nella scuola in cui andranno.

Fine flashback

"Quindi... Conosci da più tempo Goyle e... Tiger... Giusto? "
Chiede Potter con un non so che di deficienza.
"Già..." ecco Draco che abbassa lo sguardo con un sorriso amaro.
Tiger. Quanto gli faceva ancora male.. Nonostante tutto.. Quel bestione gli mancava, così come mancava agli altri. Era come un vuoto nella solita formazione di scuola. Che poi prendono in ogni caso anche usciti da Hogwarts. Sarà per abitudine o perché ormai sono così e basta non lo sapremo mai.

"Guarda chi si vede! "

Draco alza lo sguardo e sorride subito dopo. Un sorriso sincero.. Non quei sorrisetti fatti solo per prendere in giro come quelli che aveva sempre on viso negli anni di scuola.

"Blaise! "

Risponde di rimando per poi alzarsi e andare verso il suo amico secolare. Entrambi si unirono in un lungo abbraccio. Finché...

"Si va bene ma vorrei salutarlo anche io. Ti dispiace Blaise? "

Pansy.  Chi poteva essere. Con i capelli perfettamente lisci e neri.  Lancia un'occhiata divertita ai suoi due amici per poi avvolgere le braccia attorno al collo di Draco che, ricambiando l'abbraccio, gli strinse la vita.

Una volta sciolto l'abbraccio fu il turno di Goyle. Arrivato da qualche minuto. Strinse Draco con un affetto che nessuno sembrerebbe capace di provare.
Quando si resero conto dell'esistenza di Harry Potter lí, gli fecero un semplice cenno del capo e si sedettero.
Probabilmente Draco se ne sarà pentito subito dopo visto che Pansy, tanto piccola e innocente quanto devastante, iniziò a fargli il terzo grado. E qui mi viene spontaneo pensare. Ma Molly Weasley chi?

"Allora tesoro.. Come va? "

L'inizio. Indifferente più o meno.

"Meglio Pansy.. Almeno credo. "

Più deciso Draco.

"Mh.. E fatemi capire" inizia Pansy facendo scattare il suo sguardo fra Draco e Harry.
"Che ci fate voi. Insieme. Senza ammazzarvi ma soprattutto che stavate avendo una conversazione civile senza trecento controllori che vi tenessere a cuccia? "

Draco si fece scappare una piccola risatina. Sia per quello che Pansy aveva appena tirato fuori, sia per l'espressione di Potter. La sua pelle raggiunse lo stesso colore dei capelli di Ron.

"Oh.. Beh.. Noi. "

"Bene Potter ritenta la prossima volta. Sarai più fortunato. "

Ed ecco il Draco della scuola. Più sarcastico e con quel sorrisetto da schiaffi in viso. Ma quella volta.. Fece un effetto differente in Harry... Non gli provocò la solita rabbia, tipica dei loro incontri scolastici. Gli provocò nostalgia... Nostalgia verso il Draco che aveva sempre voglia di scherzare, ma che ora si trovava rinchiuso in una gabbia di paure e angosce.

SURPRISE
Si sono tornata io e la storia, spero che qualcuno la stia ancora seguendo.
Mi dispiace di averla abbandonata per un anno ma ora ecco qui.
Spero vi piaccia!

~Over~•DRARRY ITA•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora