one chapter

711 41 2
                                    

22.08.2017, Riccione.
È successo tutto così velocemente oggi, sentirgli dire
"il cantante è single"
facendo capire a tutti che ora lui non lo è più, che è felice e impegnato.
Bella mossa Benjamin, non ti sei nemmeno accorto che quando hai detto quella frase ho serrato i pugni e gli occhi mi sono diventati lucidi, poi cos'è che hai detto?
"Lo abbiamo detto in radio non c'è bisogno di dirlo al mondo"
Non c'era bisogno di dirlo al mondo ma almeno a me, una spiegazione infondo dopo quello che eravamo stati la meritavo.
Sapevo che la frequentavi sai?
Me ne ero accorto quando una sera in hotel dopo che ci siamo baciati mi hai detto "è sbagliato, noi siamo sbagliati" ed io da stupido ti ho detto che forse avevi ragione ma Benjamin non sai quanto io ci sia stato male quella sera, poi ho fatto la cosa più giusta in quel momento anche se era sbagliata, ti ho controllato il cellulare, ho letto tutte le cose che le dicevi, tutte quelle cose che dicevi anche a me, quelle cose che sentivo solo mie.
Da quanto andava avanti Ben..?
Che cosa ti ha spinto a mettere fine a quello che eravamo?
Avrei accettato tutto, ti volevo solamente felice anche se la persona al tuo fianco non ero io, avrei voluto solo la verità.
Sono passati mesi da quella sera, eppure tutti tranne te si sono accorti che qualcosa in noi non va, che non abbiamo più quella complicità di un tempo.
Ho giurato di abituarmi all'idea che io e te non fossimo più nulla se non semplici amici, ma oggi non ho potuto far a meno che sentirmi di nuovo ferito, ho riprovato la stessa sensazione di quella maledetta sera.
Ma va bene così, sul serio.
"Fede che succede?"
È una voce a riscuotermi dai miei pensieri, la voce di Annalisa, ma dove sono?
"Cosa?"
"Stupido ti sei addormentato in camerino cos'è non lo vedi?" esclama ridendo facendo scappare un piccolo risolino anche a me
"Tra poco abbiamo le prove"
Cazzo cazzo cazzo le prove, mi sono addormentato dopo l'intervista e nemmeno me ne sono accorto.
Scatto con un salto in piedi e mi stropiccio gli occhi
"Ben dove sta?" le chiedo,
la voce mi si è incrinata da sola e non è possibile che io stia per scoppiare a piangere, non posso farlo ora.
"Fede.." sussurra come se non volesse dirmelo e questo già mi fa capire abbastanza.
"è con lei vero?" sbotto com un'acidità che non avevo mai usato, nemmeno quando a 7 anni una bambina mi aveva baciato con forza ed io odiavo le bambine!
Non avevo usato questo tono nemmeno quando i miei genitori decisero di mandarmi da mia zia fuori l'italia in estate, in un posto dove il mare non esisteva.
"Non dirmelo ho capito, chiamalo solamente e digli che dobbiamo provare io vi aspetto qua"
"Fede dopo ne parliamo, tranquillizzati però" e dopo aver detto questa frase Annalisa uscì lasciandomi immerso tra i miei pensieri.
Forse non dovrei prendermela in questo modo ma non posso farne a meno, mi meritavo una spiegazione, qualsiasi cosa, ma non di venirlo a sapere così e inoltre nemmeno mi è venuto a cercare, dov'è il Benjamin che era con me?
È esistito davvero o era tutta una falsa?
Era davvero amore quello che c'era tra noi?
Da parte mia era amore, sembravo un bambino quando lo vedevo, mi tremavano le gambe e le mani, il cuore sembrava andar fuori dalla gabbia toracica e intorno vedevo solo lui, se non era amore questo era qualcosa di molto simile, ci avrei scommesso.
Invece da parte sua cos'era?
Divertimento?
Passatempo?
Eppure non poteva aver finto così bene, o forse si?
Non lo sapevo, ormai non sapevo più nulla, durante il corso della mia ( nostra ) carriera avevo fatto in modo di avere più certezze che insicurezze e con Benjamin ci ero riuscito, era lui la mia più grande certezza, ci conoscevamo da quando eravamo due ragazzini, facevamo il lavoro che più ci piaceva, condividevamo ogni cosa, eravamo sempre io e lui, lui ed io.
La cosa che più mi preoccupava ora era come affrontarlo, come riuscirlo a guardare negli occhi senza scoppiare a piangere e come avrei fatto a guardare del tutto avanti?
Soprattutto lo avrei fatto?
Mi avrebbe dato delle spiegazioni?
Saremo ritornati i Benji&Fede affiatati di un tempo? Avremo ritrovato la complicità e la serenità sul palco davanti le nostre fans?
Nessuno dei due voleva deluderle questo era sicuro ma ora a stento riuscivamo a non deludere noi stessi o almeno io.
Un colpo, due, tre
Qualcuno stava bussando ripetutamente alla porta del camerino ed io per l'ennesima volta non me ne ero accorto di nulla, troppo indaffarato tra i miei pensieri.
Mi era venuto inoltre un gran mal di testa e non riuscivo a sopportare nessun tipo di rumore che mi risultava tutto fastidioso
"avanti" dissi sospirando e facendo uscire dalle mie labbra una sottospecie di lamento mentre mi massaggiavo ripetutamente le tempie anche se il dolore non voleva saperne di cessare.
"Sei pronto?"
Quella voce, la sua voce, inconfondibile anche tra mille, era la voce che ero abituato a sentire ogni mattina, ogni giorno e non solo per faccende lavorative.
"Certo arrivo" continuavo a massaggiarmi le tempie sperando di trovare sollievo mentre sentivo il suo sguardo bruciare su tutto il mio corpo mentre io cercavo a tutti i costi di non guardarlo nemmeno di sfuggita.
"Ho detto che arrivo puoi uscire?"
gli domandai in tono piatto e freddo il tutto seguito da un sopracciglio alzato, in tutta risposta mi guardò e se ne andò via sbattendo la porta, ora faceva anche il finto offeso, al finale la colpa era mia? ASSURDO!
Sospirai più e più volte prima di strisciare sul pavimento e dirigermi fuori dove si trovavano gli altri.
Forza Federico sorridi mi ripetevo continuamente, ci sono le tue fans lì fuori.
Ma appena li vidi, loro due, mano nella mano, il mio cuore iniziò lentamente a perdere dei battiti o forse si era rotto di nuovo?
"Fede, andiamo?" mi chiese Annalisa, con sguardo comprensivo, aveva capito.
Le misi un braccio attorno alle spalle e "andiamo" le dissi facendogli un piccolo sorriso sincero, mentre gli altri due ci seguivano.

Ciao a tutte!🌸
Allora sono un pò in imbarazzo a scrivere qui sotto anche se devo ammettere che è abbastanza figo lol.
Questo è il primissimo capitolo della mia nuova fan fiction che non ha il prologo perché quando ho iniziato a scriverla doveva essere una OS ma cambio di programma🖎e niente spero vivamente vi piaccia, nel frattempo trovate sempre sul mio profilo una one shot  fenji e se vi va potete seguirmi su Twitter
sono @hugmefederico_ 🌟🌟

love is love, fenji Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora