"Ho finito" sospirai lentamente e buttai fuori tutto il fiato che fino ad ora avevo trattenuto senza un reale motivo.
Mentre scrivevo le lacrime avevano preso il sopravvento su di me e tuttora continuavano a fare a gara sul mio viso, era stato difficile rivivere tutti quei momenti ed era stato ancora più difficile dirgli addio, ma era giusto così, niente rimpianti Federico, lo fai per te.
Chiusi la penna col tappetto, piegai il foglio in 4 e lo infilai nella tasca destra dei jeans, mi alzai e trascinai i miei piedi fuori dal camerino che era diventato improvvisamente troppo stretto per me.
Dovevo trovare Annalisa o qualcuno della Warner per dirgli che stasera non mi sarei esibito perché stavo male, in realtà non era proprio così ma nessuno doveva saperlo.
Perso tra i miei pensieri mentre percorrevo il backstage di radio deejay urtai qualcosa o meglio qualcuno, Benjamin, che novità.
Alzai la testa e notai che mi stava scrutando per l'ennesima volta in quella giornata, aveva gli occhi leggermente più chiari e le pupille dilatate, sentì una fitta allo stomaco al pensiero che dopo oggi non ci saremo più rivisti per un pò di tempo.
"Allora dove vai?"
mi chiese con un ghigno sul volto e un pizzico di acidità nella voce, ripeto aveva anche il coraggio lui di fare l'offeso, incredibile.
Sbuffai e gli dissi con tono decisamente piatto e calmo
"a casa, non sto bene ci vediamo"
Stava per aprire bocca nell'esatto momento in cui io girai e me ne andai diretto verso il camerino di annalisa sotto il suo sguardo curioso.
Bussai varie volte finché non fu lei stessa ad aprirmi con un gran sorriso sul volto, era una ragazza solare, sempre divertente e dolce, mi sono trovato da subito molto bene con lei e c'è sempre stata molta intesa sia in campo musicale che nella vita privata, ma niente che riguardasse l'amore, sia chiaro era una bellissima ragazza ma le volevo bene.
Annalisa conosceva bene anche la mia situazione e sapeva anche in parte di perché era finita la storia tra me e Benjamin e inoltre mi aveva sempre aiutato.
"Fede che piacere entra, è successo qualcosa?"
"No nali io ho un gran mal di testa e credo di non volermi esibire stasera"
"Stai tranquillo ci penso io vai"
"Grazie nali davvero"
le dissi in tono sincero e lasciandole un piccolo bacio sulla guancia.
Feci per andarmene quando la sua frase mi paralizò
"Fede non prendere decisioni affrettate, ti vogliamo bene tutti e anche lui"
Non ne avevo idea come lo avesse capito ma sono sicuro che non sapeva bene cosa stessi per fare, aveva semplicemente capito che in realtà stavo bene e il motivo per cui volevo andare a casa era Benjamin.
Feci un cenno col capo e andai via, definitivamente.Hi girlsss🌟!
Ecco l'ottavo capitolo di questa storia, allora allora Federico continua ad essere dell'idea di voler lasciare tutto, lo farà?
Se si, Benjamin leggerà mai la lettera?
Chissà!
STAI LEGGENDO
love is love, fenji
Fanfictratto dalla storia: " [...]non cercarmi perché non mi troverai, [...] Se mi vuoi bene devi lasciarmi andare Benjamin, credo di meritarmi la felicità anche io e tu ora non fai parte della felicità che cerco."