Febbraio è un mese che mi piace in particolar modo, il freddo inizia a svanire, i fiori iniziano a sbocciare e sugli alberi tornano le foglie verdi e nuove. Si possono indossare vestiti più leggeri, si può uscire più spesso e la scuola ti lascia un attimo di pausa prima degli esami e del mare di roba da studiare. Devo ammettere che sono un po' in ansia per la maturità, ma dall'altra parte sono anche impaziente perché non vedo l'ora di poter finire il liceo ed iniziare ad inseguire i miei sogni.
Da Natale ad oggi le cose mi sembrano essersi ribaltate. Lily non parla più del professor Hale, ma bensì di Darius che ha mantenuto la sua promessa e l'ha fatta impazzire. Neels ha trovato una ragazza con cui si sente da un po' di tempo, non l'abbiamo mai incontrata e l'unica cosa che sappiamo di lei è che si chiama Cindy. Aj ha finalmente parlato con mia madre e nonostante fosse leggermente scioccata all'inizio non ha potuto fare altro che accettare questa situazione, per ora le cose in famiglia vanno bene e Troye è riuscito a conquistare anche lei.
Mi guardo un ultima volta allo specchio, torno in camera prendo i libri, lo zaino e il telefono per poi scendere di sotto. Ad aspettarmi in cucina c'è già mio fratello che sorprendentemente ha preparato il caffè anche per me.
"Come mai così produttivi questa mattina?" chiedo posando le mie cose sul tavolo e prendendo la tazza.
"Sono felice, posso?" chiede Aj sorridendo mentre beve il suo caffè col latte.
"Oh certo, niente in contrario" dico ridendo. "E come mai?" chiedo curiosa.
"Perché oggi io e Troye festeggiamo due mesi come coppia ufficiale, senza più segreti e liberi da tutto e tutti" afferma alzando la sua tazza come se fosse un calice colmo di vino.
La scena è talmente esilarante che scoppio a ridere mentre sto bevendo e mi tocca sputare tutto il caffè nel lavandino, tra colpi di tosse e risate.
"Bleah fai proprio schifo" dice mio fratello per poi posare la tazza il più lontano possibile dal punto contaminato dal mio sputo.
Finisco di asciugarmi la bocca e sentiamo provenire da fuori il suono di un clacson, così prendiamo la nostra roba e usciamo di casa.
Quando esco sono stupita nel vedere la macchina di Neels e non quella di Jake, mi avvicino alla portiera e mi abbasso verso il finestrino per parlare con il mio amico.
"Come mai non è venuto Jake?" chiedo confusa.
"Ieri sera mi ha chiamato e mi ha detto che non poteva venire a prendervi e quindi ha mandato me" spiega velocemente.
Io e Aj ci guardiamo confusi, poi alziamo le spalle nello stesso momento ed entriamo in macchina diretti verso un'altra noiosa giornata di scuola.
"Dai Neels, non puoi tenerla nascosta per sempre, prima o poi dovrai farcela conoscere. Mica la mangiamo" dico alzando gli occhi al cielo.
"Non ne sarei così sicuro" risponde mentre parcheggia la macchina.
Durante tutto il tragitto ho cercato di convincerlo a presentarci la misteriosa Cindy di cui ci parla poco e che non vuole farci vedere, non so perché non voglia presentarcela. Anche se mi da' fastidio aspetterò che sia pronto, perché non voglio sembrare troppo insistente.
"Va bene come vuoi tu" dico scendendo dalla macchina e andando verso Lily che ci aspetta al cancello principale.
"Hei bellezza, come va oggi?" chiede la mia migliore amica passandomi un braccio intorno alle spalle.
"Non c'è male" rispondo iniziando a camminare verso il mio armadietto.
"Come mai siete venuti con Neels?" chiede Lily appoggiandosi al muro e giocando con una ciocca di capelli.
STAI LEGGENDO
The Twin [SOSPESA]
FanficAll'inizio del suo ultimo anno di liceo Samantha Mitchell è felicemente fidanzata,ha un gruppo di amici su cui può sempre contare, un fratello con cui litigare e una routine da seguire. Non può immaginare però che l'arrivo di un nuovo compagno le sc...