Parte 11 Giro di Voci

24 3 0
                                    

Freljord: territorio dell'Artiglio d'Inverno.
Un giorno dopo lo scontro Lupo-Leone

La donna sopravvissuta al massacro degli assalitori al villaggio è in ginocchio e tremante, dentro un enorme tenda, dove due grossi uomini, impugnanti asce dal lungo manico, sono posizionati in entrambi i suoi lati.

"Parla, ripeti a lei ciò che mi hai detto in precedenza."

Esordisce un uomo, vestito in maniera strana secondo i dogmi freljordiani: indossa solo una cintura di enormi sfere messa in diagonale sulla parte superiore del corpo. Un para braccio rosso nel braccio sinistro, dei pantaloni bianchi e alla fine dei sandali.

La donna, ancora tremante, annuisce alla richiesta.

"E-ecco...stava andato tutto bene, avevamo eliminato le vedette e il villaggio era protetto da pochi soldat-" "Vai dritto al sodo." Interrompe una voce femminile e decisamente profonda, con un leggero tono annoiato. "Comparve lei...era decisamente un mostro, anzi, probabile sia una Dea. Massacrò la maggior parte degli uomini...tutto da sola e con facilità, nessuno riusciva a fermarla, a malapena le facevamo un graffio. Alla fine sono rimasta solo io, mi ha risparmiata, dicendo che ci avrebbe atteso se avremmo ancora attaccato"

Le donna, incuriosita dalla informazione, si alzo dal trono in pelliccia dov'era seduta e si avvicinò alla guerriera, osservandola dall'alto. "Sai il suo nome?" Chiede con tono imperativo. "Certo, è Diana...matriarca." Da le spalle e accenna ai due uomini di portarla via, subirà una punizione per essere scappata in combattimento: non accetta la codardia.

L'uomo rimasto nella tenda sospira e scuote la testa. "Che c'è Udyr, ti preoccupa quella donna?" Domanda, mentre torna a sedersi, accarezzando il pelo di un grosso cinghiale che si sta riposando al suo fianco. "So soltanto che non è da sottovalutare, Sejuani. Ti avrà dato una breve spiegazione, ma io ho sentito tutto quello che ha visto e credimi, sembra proprio che dovremmo scontrarci contro una Dea scesa dal cielo." Sejuani sbuffa infastidita. "Certe volte si esagera." "Ma già le voci si stanno diffondendo." Insiste. "Cosa vuoi fare?" Le domanda. "Niente, faremo come vuole Diana, per ora." Udyr, a sentire ciò, innalza un sopracciglio e si tocca la barba, sorpreso. "Strano da parte tua, di solito rispondi pesantemente a queste azioni."

"Oh, stai tranquillo, mio amico: mostri, demoni, dei, non importa. Li affronterò senza alcun timore."

______________________________________________________________________________

Freljord: luogo sconosciuto. 

Tre gioni dopo lo scontro Lupo-Leone

Il troll si affretta a raggiungere il predestinato all'incontro con la Signora, trascinandosi Brividosso con la enorme mano a tre dita e appena arriva, sente del gelo scorrergli dietro la schiena: cosa un po' strana per uno della sua razza, essendo dotati di un corpo decisamente caldo, ma questo caso è particolare.

Lei era già li.

"Trundle!" Chiama il suo nome, con l'eco della sua voce gelida a diffondersi in tutto il luogo isolato. Il troll non fa altro che inginocchiarsi umilmente e dire. "Oh, mia bellissima crudeltà! Cos'è che vi preoccupa tanto da chiamare il vostro più fedele servitore?" Gli arrivano delle schegge di ghiaccio tra piedi, provocandogli un sobbalzo per evitarle e la Signora esclama, irritata. "Non recitare con me, idiota." Per poi mostrarsi da quella alta roccia dove osserva con superbia il troll. "Ho già dovuto sopportare i rimproveri per la disgraziata di mia sorella per non essere venuta alla riunione, non voglio di certo sentire le tue false adulazioni." Fa un lungo respiro e allunga la mano. "Comunque, hai sentito la novità di questi ultimi giorni?"

Il troll alza prima un braccio, con la bocca aperta, ma confuso chiede. "Di cosa state parlando?" la Signora fa un lungo respiro, volendo sopportare la sua ignoranza. "Sto parlando di una donna, che, non so come e perché, si è alleata con la feccia avarosana." Il troll scrolla le spalle e sbuffa divertito. "E allora? Che sarà mai una semplice donna."

Il Ghiaccio e la LunaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora