Parte 24 Salvataggio

24 1 1
                                    

Diana si risveglia di soprassalto, alza il busto, con le braccia a fare da appoggio e si guarda intorno: è in un stanza semplice, con le pareti e pavimento fatti di legno, situata sopra a un letto. Si rende anche conto di essere stata medicata, con delle fasce in delle parti del corpo.

Toglie il lenzuolo da sopra di se e va per poggiare i piedi nudi per terra.  Dunque, si alza completamente, cammina verso la porta e la apre. Uscita dalla stanza, vede Lief e altre due persone, un uomo ed una donna, sedute intorno ad un tavolo a parlare, finché ovviamente non vedono arrivare la Lunari.

"Finalmente ti sei svegliata." Esordisce il ragazzo, con un piccolo sorriso. "Dove ci troviamo?" Domanda la giovane e Lief si alza per avvicinarsi a lei. "Al sicuro, in un villaggio ai confini coi territori che avevi conquistato." Diana alza un sopracciglio alle ultime parole. "Avevo?" Il ragazzo fa un piccolo sospiro. "Beh, ora sono terra di nessuno. Ma non ci vorrà molto che l'Artiglio le invada di nuovo." Spiega infine.

Diana scuote la testa e si guarda intorno per vedere dove siano le sue vesti e la sua arma. "Non glielo permetterò." Esclama, per poi si avvicina alla sua veste e ne prende la maglia. Lief si avvicina di nuovo a lei e le appoggia una mano sulla spalla. "Non sei ancora in condizioni di combattere, è passato a malapena un giorno e le tue ferite non sono completamente guarite." Lei si gira verso Lief e lo guarda con fare preoccupato. "Gaek e gli altri?" Gli domanda e anche dal tono, debole, si nota il suo timore. Lief ne distoglie lo sguardo, con fare triste. "Sono tutti morti...hanno combattuto valorosamente, assieme ad Anivia, ma non ce l'hanno fatta..." Spiega ciò che è successo e lascia perplessa la donna, che le cadono lacrime dal volto. Stringe forte a se la maglia. "Non è vero..." Commenta con tono debole, abbassa la testa e piange a dirotto."Invece lo è." Dice Lief e torna a guardarla. "L'ho visto coi miei occhi, la caduta della semidea Anivia, mentre ce ne andavamo. E' stato uno spettacolo orribile."

Diana, dopo qualche minuto di silenzio a versare lacrime, se le asciuga, strofinandosi con un braccio. Si fa forza e coraggio e in seguito inizia a vestirsi. "Noi andremo li. Voglio vedere coi miei occhi." Dice, mentre ancora si veste e in seguito va a prendere la propria falce in mano. Lief va per fermarla. "Te l'ho appena detto, non puoi muoverti da qui, per ora. Non sei in buone condizioni." Replica di nuovo alla donna, che non sembra ascoltare. "Mi sento bene, guarisco in fretta." Dice la Lunari, per poi andare ad aprire la porta e si ferma in quel punto, guarda Lief. "Su, andiamo." Il ragazzo fa un lungo sospiro. "E rivedere quel orrore?" Gli spunta un piccolo sorriso. "D'accordo."

I due dunque, prendono il cavallo e iniziano a galoppare verso la zona dove un giorno prima si è compiuta la battaglia. "A proposito, Ashe sa ciò che è successo?" Domanda la donna intanto a Lief. "No ma...lo saprà tra non molto. Le voci girano in fretta, come ben sai." Le risponde e continua la cavalcata fino al punto d'arrivo.

Lo spettacolo, come annunciato da Lief, è orribile: un'intera piana piena dei cadaveri avarosani, dove l'odore di decomposizione già inizia a sentirsi, ma non è insopportabile per il momento. Accanto a quei corpi, c'è anche quello enorme e in pezzi di Anivia, che sembra sciogliersi lentamente. Diana rimane perplessa da ciò che vede e per poco non le viene da vomitare, ma riesce a rimanere composta e cammina in mezzo ai caduti. "Cerchiamo il corpo di Gaek, dovrebbe essere da queste parti. Si suppone"

I due iniziano la loro ricerca e controllano passo dopo passo, corpo dopo corpo. Ogni cosa viene analizzata con cura ma niente, non si trova la ben che minima traccia del corpo del Capitano. Ci impiegano un bel paio di minuti, mezz'ora circa e il risultato è nullo, finché, Lief non inciampa su un oggetto di metallo. "Uh? E questo cos'è?" Si domanda, per poi togliere la neve di dosso al oggetto e lo riconosce dal impugnatura dove c'è alla base la testa di un lupo: è la spada di Gaek. "Diana! Vieni qui!" La chiama e intanto ne afferra l'arma tra le mani. La donna si avvicina rapidamente e vede l'arma che tiene in mano Lief. "La tiene sempre con se, non la perderebbe mai...Anche se fosse in punto di morte." Spiega e fa dedurre alcune ipotesi ai due. Inoltre, c'è un bel po' di sangue vicino alla spada. "L'hanno...fatto a pezzi?" Deduce a primo impatto, Lief, ma Diana non sembra essere d'accordo e ne scuote la testa. "No, secondo me c'è dell'altro..."

Il Ghiaccio e la LunaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora