"RIMORSI"

1.2K 55 0
                                    

Alex's pov:

La  giornata vola senza intoppi, anche se non ho seguito una lezione da stamattina.
Ho cercato  Alyson ovunque senza alcun successo. Sparita, come risucchiata dal mondo... o forse più probabilmente dalla preside.

Dopo l'ultima lezione vado nell'aula di musica con Log.

Quando entro vedo Amber, Jake e Cass parlare.
Tay non è ancora arrivata, purtroppo per me la giornata sta andando di male in peggio:
In lontananza mi accorgo che Mickey e Thom sono sul palco a confabulare.

Il primo è per terra , il secondo seduto sullo sgabello dietro alla batteria.

Appena mi vedono cambiano subito espressione, cercando di fingersi disinvolti, non mi fregano.
Nessuno mi frega.

Avevano promesso di non parlarne più.

Quando Log si avvicina agli altri ne approfitto  per andare verso quei due giuro che stavolta faccio il culo ad entrambi.
Mi avvicino e sbotto immediatamente.

"Ma che cazzo state facendo"

Mickey guarda in basso senza dire una parola, mentre mio fratello esita per un attimo ma poi risponde.

"Stavamo solo parlando, rilassati Alex."
Lo fulmino con lo sguardo per poi accennare una risata sarcastica.

"Ah... io dovrei rilassarmi!? Tay potrebbe essere qui da un momento all'altro"

"E quindi? Ti ripeto che stavamo solo parlando"

Sto perdendo la pazienza, il respiro si fa più irregolare.

"Non prendermi per il culo Thom l'ho capito appena vi ho visti... lo so che stavate parlando di Jason.
Avevi detto che non ne avremmo più discusso, soprattutto con Tay nelle vicinanze.
E tu Mickey piantala, non far finta di non esserci."

Quest'ultimo alza gli occhi verso di me.

"Scusa cosa dovrei dire?Dovremmo difenerci dalle tue presunte allusioni?
Si è vero, stavamo parlando di Jason e non credo ci sia niente di mal..."

Thom intima a Mickey di smetterla poggiandoli una mano sul petto.

"Mickey per favore, lascia stare ho sbagliato a tirar fuori l'argomento,
ha ragione Alex"

"Grazie caro fratello almeno ammetti di aver sbagliato."

Mentre parlo sento gli occhi di Mickey su di me, ma non mi importa, se c'è qualcuno che deve guardare questi due con delusione sono proprio io.

"Hei ci sono scusate il ritardo!"

Perfetto Tay è arrivata... tempismo eccellente

Appena ci voltiamo verso di lei  Thom sbianca di colpo.
Con voce bassa mi tira per la maglia.
Io mi abbasso verso di lui

"Perchè cazzo ha quella
t-shirt? "

"Sai dovrà pure vestirsi per venire a scuola"

Mickey mi fulmina  all'istante.

"Cazzo piantala Alex! Sai cosa voleva dire Thom..."

"Si purtroppo lo so e tanto per la cronaca sarà meglio che la pianti... che c'è?
Non posso fare del sarcasmo quando tu ti ci fai il bagno praticamente tutti i giorni?"

"Lascia stare non voglio incazzarmi..." lo guardo ridendo con ironia 

"Che paura, abbiamo un Mickey incazzato fra di noi attenzione."

"Non sto scherzando smettila Alex."

Si alza da terra avvicinandosi a me ora siamo a pochi centimetri di distanza, ci guardiamo negli occhi mentre Thom è ancora a sedere come un cretino, bianco come un cencio a fissare quella dannatissima t-shirt.

••••••••••••••••••••••••••••••••


Dopo tre ore di prove suoniamo l'ultima canzone.

Una canzone che più triste di così si muore... l'abbiamo chiamata
Jet black heart , il nome dice tutto.

Man mano che cantiamo mi accorgo che Thom sta sbagliando il tempo,sta sudando non smette di guardare Tay e quella cazzo di maglietta, sarà meglio fare qualcosa prima che...

"Scusate non mi sento bene torno subito"

Ecco come non detto...
corre verso l'uscita come se dovesse andare in bagno a vomitare.

Nel frattempo Mickey ed io ci guardiamo, poso la chitarra ed esco a cercare quel coglione di mio fratello, mentre tutti si domandano che cosa sia appena successo.

Cazzo lui e i suoi fottutissimi sensi di colpa mi faranno impazzire prima o poi.

Friendzone: Il Mio Migliore Amico Mi AmaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora