Present day at school:
Tay's pov:
Non ci posso credere... cosa significa lo avrebbe chiamato Jessy..!?
Continuo a stringere Bailey nell'abraccio, piange ancora non so che fare, sono sconvolta quanto lei...
Devo chiederle cos'è successo, ho paura ma devo farloMi allontano dall'abbraccio e la guardo negli occhi.
"Bailey..."
"Chiamami Bay se vuoi..." Mi sorride lievemente mentre piange, io ricambio con i n sorriso un po' malinconico. Forse non è così male...
"Fammi indovinare vuoi sapere del bambino..." annuisco non sapendo se rispondere o meno, è come se mi mancassero le parole.
"Sai..." appoggia la testa all'armadietto
"Io e Jas parlavamo spesso del nostro futuro, dei nostri sogni delle nostre passioni... immaginavamo come sarebbe stata la nostra vita se fossimo restati insieme anche dopo il liceo... magari in una casa durante e dopo l'università, un lavoro, dei figli, un gatto o un cane... anche se spesso discutevamo sul fatto che io volessi due gatti, mentre lui ne aveva abbastanza, con il vostro già in circolazione..."Ci guardiamo per un attimo sorridendoci, è vero Jas non era un gran amante dei gatti...
Bay continua a guardare davanti a se, prendendo un respiro per poi continuare
"Non ci saremmo mai immaginati di avere un figlio a quell'età, lui aveva diciotto anni ed io sedici. I miei non mi avrebbero mai permesso di tenerlo o come minimo mi avrebbero mandata in un collegio..."
"Ed è stato così? Che cos' è successo quando Jason l'ha saputo e i tuoi?" La mia voce freme dall'agitazione, come se fossi in preda all'adrenalina.
"Beh Jason... Jason non ha mai saputo del bambino."
"Cosa...?" Non è possibile.
"No avevo cercato di dirglielo, ma la paura era troppa e il momento giusto sembrava non arrivare mai, la sera del tuo compleanno provai a parlargli ma senza arrivare al nocciolo del discorso.
Ci eravamo lasciati con l'intenzione di parlare il giorno dopo, dato che aveva capito che c'era qualcosa che non andava... che dovevo parlargli.""Bay cosa hai fatto dopo che hai saputo che Jas...insomma che Jas era morto.
Che ne è stato del bambino...?"Il mio cuore potrebbe uscire dal petto in questo momento, ne sono sicura. L'idea che abbia potuto far del male al piccolo mi terrorizza... è come se l'ultima traccia di Jason, nella quale potessi rivederlo, fosse svanita.
"Bay...rispondimi ti prego"
"Ti ricordi quando ho detto a tutti che dopo l'estate passata alle Maldive, sarei partita per uno scambio interculturale in Italia?"
"Si lo scambio di sette mesi."
"Esatto...beh durante l'estate mi sono semplicemente trasferita da mia zia a
San Francisco e i restanti mesi scolastici ero sempre là con lei...""Oh mio Dio Bay..." mi porto una mano alla bocca.
"Esatto, ho proseguito la gravidanza fino all'ultimo, poi però dopo il parto non ho potuto portarlo con me
i miei mi avevano vietato categoricamente di tenerlo, mia zia non poteva prendere in affidamento il bambino così...""Così lo hai dovuto dare in adozione..."
Termino la frase per Bay, che è scoppiata di nuovo a piangere oh mio Dio non so cosa dire, Jason sarebbe diventato papà,
io sono zia... le lacrime stanno cominciando a bagnarmi gli occhi, vorrei trattenermi, essere forte per Bailey, ma non ci riesco non oggi, non il giorno in cui Jason se n'è andato dannazione!
STAI LEGGENDO
Friendzone: Il Mio Migliore Amico Mi Ama
Fanfic• COMPLETATA Alex e Taylor: Il primo un ragazzo esuberante e pieno di energia, con un sorriso capace di vincere tutto, o quasi. La seconda un maschiaccio a tutti gli effetti, con una grande voglia di vivere ma, segnata da una tragedia. Cosa succede...