Jason's pov:
"Bay! Vieni, ti stavo aspettando dai!"
Bailey si avvicina verso di noi, mi sorride lievemente ma intuisco subito che c'è qualcosa che non va in lei... ha un viso così malinconico, anche se si sforza di sembrare felice.
"Sei in ritardo tutto okay?" Le sussurro ad un'orecchio mentre la avvicino a me.
"Ehm più o meno... possiamo parlare?"
Giusto mi voleva parlare... mentirei se dicessi di non essere preoccupato, però non ho davvero la più pallida idea di cosa deve dirmi.
"Si certo"
la prendo per mano dandole un bacio."Ragazzi,ragazzi torniamo subito! Si vabbè farò finta che mi abbiate cagato"
Nessuno ci sente a causa della musica troppo alta e dell'alcol che ormai si sono fatti fuori... speriamo bene è che nessuno faccia cazzate dato che siamo tutti minorenni...
che idee geniali ci vengono in mente.Porto Bailey fino ad un tavolino, poco distante dal gazebo, dove c'è meno rumore
"Ehi dimmi tutto" Le sorrido cercando di rassicurarla, è nel panico più totale me lo sento.
"Bay?Bay ci sei? Ehi..."
"Che...?" Qui c'è qualcosa che non va non sarà che... no, no può essere siamo stati sempre attenti non può essere successo e poi me lo direbbe senza pensarci due volte ne sono certo.
"C'è qualcosa che non va vero? È successo qualcosa che vuoi dirmi o che devo sapere?"
"Jas...è complicato... senti ne parliamo domani okay? Stasera è il compleanno di tua sorella divertiti con lei e i tuoi amici, io torno a casa non mi sento molto bene..."
Cazzo, questa situazione mi sta facendo salire l'ansia, voglio sapere che c'è che non va adesso. Bay si alza dal tavolino, ma l'afferro per una mano e la riavvicino a me.
"Bay... puoi dirmi tutto lo sai?"
Prendo un respiro profondo le cose che sto per dirle non le ho mai dette a nessuna e credo che sia arrivato il momento.
"Sai... io ti amo da impazzire come mai avevo amato qualcuno, anzi credo che tu sia la prima che abbia amato veramente, ci tenevo a dirtelo da un po' di tempo."
Non ci credo... l'ho detto davvero quelle famose parole, che cosa strana, sento una sensazione mai provata prima , ma molto piacevole devo dire.
Senza pensarci due volte la bacio come se fosse la prima volta, subito dopo ci guardiamo negli occhi, i suoi sono lucidi, ma non capisco se per la tristezza, l'emozione o per qualcos'altro... fatto sta che mi abbraccia forte ed io ricambio. È spaventata.
"Bay io ti amo lo sai, se c'è qualcosa che non va puoi dirmelo"
"Ti amo anche io Jas, da impazzire... come mai ho amato qualcuno. Senti oggi è successa una cosa..."
Ecco adesso ci siamo devo sapere se è quello che penso.
"Dimmi." Ingoio il groppo che ho in gola.
STAI LEGGENDO
Friendzone: Il Mio Migliore Amico Mi Ama
Hayran Kurgu• COMPLETATA Alex e Taylor: Il primo un ragazzo esuberante e pieno di energia, con un sorriso capace di vincere tutto, o quasi. La seconda un maschiaccio a tutti gli effetti, con una grande voglia di vivere ma, segnata da una tragedia. Cosa succede...