Capitolo 1 - Revenge is a dish best served cold, you know?

436 28 23
                                    


Note: ci tengo a ricordarvi, o perlomeno a dirvi -nel caso non l'abbiate letto nell'introduzione- che questa storia non è mia. Ogni credito va a peachlous che potete trovare su efp, che ringrazio ancora infinitamente per avermi dato l'opportunità di pubblicare la sua ff qui, e giacché ci sono vorrei fare pubblicità anche ad un'altra storia di peachlous che potete trovare nel mio elenco di lettura sulla chanbaek, il titolo è 'Love Sucks' c;
Detto questo, buona lettura!

~

Capitolo 1 - Revenge is a dish best served cold, you know?

"Baekhyun, finiscila di guardarli o se ne accorgeranno." lo rimproverò il suo migliore amico con una faccia che diceva "Sei davvero così stupido?".

Ma a Baekhyun di essere scoperto o meno poco importava.
Era al suo quarto anno di liceo; praticamente al di sopra di più della metà degli studenti lì dentro. Aveva guadagnato con la fatica e il sudore il rispetto di quasi tutta la scuola: era il presidente del consiglio scolastico, nella top cinque degli studenti migliori, possedeva una voce assurdamente perfetta e, a detta delle ragazze (ma anche di alcuni ragazzi), era uno dei più bei ragazzi della scuola e se aveva voglia di fissare il gruppetto di Park Chanyeol e i suoi stupidi amici, lo avrebbe fatto.

"Perché ce l'hai tanto con loro? Andiamo B...non puoi essere ancora arrabbiato per la questione del ballo di fine anno!" stavolta Kyungsoo lo guardò con fare divertito e scherzoso, ma appena vide l'espressione dell'altro tornò alla sua tipica serietà.

Do Kyungsoo era un ragazzo serio che si lasciava andare solo con i suoi amici stretti. Pochi conoscevano questo suo lato e veniva scambiato da tutti per una persona perennemente arrabbiata o scontrosa. In realtà non lo era affatto. Era anche abbastanza timido e vergognoso, perciò si trovava a suo agio solo con le persone a lui care.

Baekhyun lo guardò con fare eloquente e gli sorrise. "Sapevo che non ci saresti mai passato sopra, ti conosco troppo bene. Si vedeva che stavi mentendo quando hai accettato le loro scuse" gli disse abbattuto Kyungsoo.

E aveva ragione: Byun Baekhyun non sarebbe mai riuscito a passare sopra a ciò che era successo al ballo del terzo anno. Non perché era una persona orgogliosa, niente affatto (oh ma chi vogliamo prendere in giro? Anche un po' per quello), ma prettamente perché era stato umiliato davanti a metà consiglio scolastico...e anche per un'altra questione a lui abbastanza cara, in realtà. Lui che del consiglio era il presidente, si era ritrovato nel vortice dello scherzo organizzato da quella immonda banda di scalmanati. In realtà dopo gli era stato riferito che lo scherzo non era per lui, ma per Oh Sehun, un ragazzo amico di Chanyeol, e che quindi si era trattato di un malinteso. Era nel posto sbagliato al momento sbagliato. In ogni caso, ciò non fece che aumentare la sua ira. Per colpa loro non poteva più guardare in faccia Taeyeon, la ragazza di cui era innamorato, e per diversi giorni fu tempestato di commenti idioti da gran parte dei membri del consiglio. Di certo non poteva biasimarli: lo avevano trovato nel bagno dell'ultimo piano, a quell'ora deserto, davanti ad una miriade di foto di Taeyeon, il sangue che gli colava dal naso e una mano nelle mutande. Una tragica e sfortunata catena di eventi, ovviamente. Eppure non era proprio tutta colpa della banda di Chanyeol. Perlomeno il sangue dal naso non lo era. Mentre ricordava la scena venne investito da un senso di vergogna che lo fece arrossire.

Stava ancora guardando fisso Park Chanyeol e non si accorse che questi lo guardava di rimando. Quando gli fece l'occhiolino e gli sorrise, Baekhyun capì della grande figuraccia che aveva appena fatto. Distolse subito lo sguardo e arrossì ancora di più. Chanyeol tornò a parlare con i suoi amici, ridendo. Baekhyun si maledì perché non solo era stato colto mentre fissava quel coglione, ma per una serie di cose era arrossito e adesso il suddetto coglione avrebbe pensato che era innamorato di lui o cose del genere. Di bene in meglio. Scosse la testa e fece finta di ascoltare l'interessante dilemma di Kyungsoo riguardo la scelta del corso di matematica o fisica avanzata. Avrebbe avuto la sua vendetta, prima o poi. Perché Byun Baekhyun non era un tipo orgoglioso, ma vendicativo sì.

three cheers for sweet revenge ; chanbaekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora