Capitolo 3 - Your pink princess is in another castle!

220 27 22
                                    

Capitolo 3 — Your pink princess is in another castle!



Luhan guardò sconsolato l'ora sul suo cellulare.
Erano le 15:27, decisamente tardi. Si maledì per essersi fatto convincere ad aspettare Kyungsoo. Era seduto sulla panchina nell'angolo più remoto del cortile della loro scuola e si annoiava a morte. Stava aspettando che il suo amico finisse di compilare dei moduli per chissà quale corso, ma ci stava mettendo davvero tanto tempo e ciò non lo rendeva affatto felice. Sbuffò e tirò indietro la testa, chiudendo gli occhi e rilassandosi per qualche minuto.

Dopo quelle che al ramato sembrarono delle ore, sentì una presenza sedersi accanto a lui e si destò, alzando il volto verso quel che pensava essere il suo amico. Era pronto a dirne di cotte e di crude a Kyungsoo, ma si fermò appena in tempo. Perché vicino a lui non c'era il suo amico.

Vicino a lui era seduto Oh Sehun.

Quel Oh Sehun.

Luhan cercò di osservarlo senza farsi notare. Era davvero bello, con la camicia della divisa sbottonata sul collo e le maniche tirate su fino al gomito. La giacca era poggiata sulle sue ginocchia e aveva una cartella ai suoi piedi. Teneva lo sguardo piantato davanti a lui, sulla porta d'entrata della scuola. Sicuramente stava aspettando anche lui qualcuno.

"Calmo Luhan. Va tutto bene. Non hai solo Oh Sehun seduto vicino, no no. Oddio quanto è bello, ora che faccio? Gli parlo? E se mi prendesse per pazzo? Beh pure lui però eh, tra tanti posti liberi si viene a sedere all'unico dove sta qualcuno? Guarda che capelli perfetti. E che fisico, porca miseria, è un dio greco. Oddio mi sta guardando cazzo cazzo cazzo-"

"Ehi, tu sei Luhan, vero? Piacere, mi chiamo Oh Sehun." interruppe la sua linea di pensieri l'altro, incatenando i suoi occhi a quelli di Luhan e sorridendo amichevolmente.

"Sì... Sono Luhan. Come conosci il mio nome?" gli chiese il ramato, con la voce spezzata. Sperava solo che Sehun non l'avesse notato.

"Ho letto di te sul giornalino scolastico. Un mio amico ci lavora e spesso vado nella loro aula per fargli compagnia. Ti volevo dire una cosa... Sei davvero forte! Mi piace come balli." gli rispose sincero Sehun. "Vorrei imparare a ballare, ma davvero non so a chi chiedere. Jongin non ha mai tempo, Chanyeol è così goffo che inciampa ogni due passi e Lay... Lay è troppo fatto per aiutarmi. Perciò mi sono informato e ho scoperto di te! Avevo intenzione di venirti a cercare l'indomani, ma quando ti ho visto qui, da solo, ho pensato che fosse il momento perfetto."

Luhan non riusciva a contenere la sua gioia. La sua cotta gli aveva appena chiesto un favore. E non uno qualsiasi: gli aveva chiesto di insegnargli a ballare. Raccolse quel po' di sanità mentale che gli era rimasta nel corpo e rispose "Ma certo che posso insegnarti, Sehun."

"Forte! Non vedo l'ora." detto questo si alzò per andarsene, raccogliendo la cartella ai suoi piedi e tenendo la giacca sul braccio. Guardò Luhan un'altra volta e sorrise. "Ci vediamo domani, eh? Ah, hai una foglia tra i capelli."

Sehun si avvicinò al volto di Luhan con il proprio e gli tolse la suddetta foglia, provocando nell'altro dei brividi appena le mani del biondo vennero a contatto con i suoi capelli.

"Hai dei capelli fantastici e profumi di buono, lo sai? Devi dirmi cosa usi!" soffiò Sehun, a qualche centimetro dalla faccia di Luhan, che riuscì a contenersi dalla voglia di saltargli addosso solo per pudore.

"G—Grazie. Certo, sicuro.." gli rispose, arrossendo.

"La verità. Ci conto su quelle lezioni di danza, mi raccomando!" e se ne andò come era venuto, salutando con la mano Luhan.

three cheers for sweet revenge ; chanbaekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora