13: feriti o morti?

144 5 0
                                    

L'esplosione aveva distrutto lo yocht ed erano rimaste le carcasse ancora fumanti, l'intervento di pompieri, polizia e ambulanze era stato abbastanza tempestivo, ma dal calcolo dei presenti sull'imbarcazione al momento dell'esplosione risultavano dispersi solo Matt Simons e Lory Stuart, tutti gli altri erano stati trovati morti, si pensava che anche gli altri due avessero fatto la stessa fine, i sommozzatori continuavano a cercarli, senza risultato.
Hawuard e Ilda erano corsi al molo dopo aver visto il notiziario straordinario che avevano mandato in onda subito dopo lo spegnimento delle fiamme, erano preoccupati, Ilda piangeva a dirotto e hawuard cercava di tenere un tono più serio stringendo l'anziana signora tra le sue braccia.
Dopo un ora i sommozzatori furono costretti ad interrompere le ricerche perché i fondali erano impraticabili con quel buio e le torce non erano sufficienti, nel frattempo il padre di Matt, si presentò al molo, con il viso stravolto, in quel momento di attesa erano tutti preoccupati e speranzosi.
Nel frattempo poco lontano dall'incidente Matt e Lory erano vivi, malandati e feriti, ma vivi, erano scampati all'esplosione, ma non avevano fatto in tempo ad uscire dall'acqua che ad attenderli c'erano dei brutti ceffi armati di pistole che li avevano bendati,legati e caricati  su un furgone.
Il viaggio sembrò ad entrambi interminabile, una volta arrivati a destinazione erano stati strattonati e buttati sul pavimento.
Un uomo dall'aspetto trascurato levò loro le bende dagli occhi, si trovavano in un rimessaggio per barche che puzzava di pesce marcio e l'uomo che li aveva presi era niente meno che il patrigno di Lory, era lì davanti a lei, con la stessa faccia di quel giorno, il suo sorriso beffardo stampato in faccia, voleva fargliela pagare per averlo mandato in carcere, ma questa volta il suo crimine sarebbe stato fatto a regola d'arte, non sarebbe tornato in carcere per quella stronza, sarebbe stato più attento.
Prese Lory per i capelli e la trascinò al centro della rimessa dove dal soffitto scendeva un enorme gancio, la prese in braccio e la sollevo e la agganciò per farla stare a penzoloni, Matt imprecava di lasciarla andare, ma quel bastardo continuava a ridere e girarsi tra le mani una grossa lama affilata.
Incominciò a farle piccoli tagli sulle cosce, mentre lei urlava dal dolore implorandolo di smettere, Matt non poteva muoversi e non poteva aiutarla.
Quell'uomo aveva avuto tutti quegli anni per preparare la sua vendetta.
Continuava a infliggere dolore schiacciando con il dito sui tagli che le aveva fatto.
<<Brutto bastardo lasciala andare!!!>>
<<Ah no mister giacca e cravatta lei starà qui il tempo necessario perché io mi diverta, sapevo che non sareste mai morti con quell'esplosione, ma del resto era stata studiata apposta per catturarvi dopo, vi volevo vivi!>>
Lory sanguinava dalle gambe, sembrava che la volesse smembrare come una mucca ai macelli, dovevano salvarsi, trovare un modo per uscire di lì.
Il tempo passava e lentamente, almeno per loro che erano rinchiusi li dentro, non c'era distinzione tra giorno e notte, le uniche finestre che c'erano erano incrostate dallo sporco e non permettevano di vedere nulla.
Le ricerche fuori continuavano e dopo 48 ore la polizia decretò che non erano affogati, lasciavano un minimo di speranza, ma in quel tratto di porto le correnti erano forti ed era possibile che i corpi fossero stati sbalzati più lontani dall'impatto dell'esplosione e le correnti avevano potuto allontanarli.
Hawuard dopo aver portato Ilda a casa parlò con il Signor Stuart senior, secondo loro c'era di mezzo il patrigno di Lory, conoscevano le sue intenzioni lo avevano tenuto d'occhio e senza farne parola alla polizia contattarono un gruppo di uomini importanti con conoscenze nelle maggiori sedi degli enti investigativi internazionali, dovevano effettuare una ricerca su larga scala, con un operazione segreta organizzata, le loro ricerche avevano portato più frutti di quelle della polizia in 48 ore.
Avevano scoperto che il patrigno di Lory dopo essere stato scarcerato per esubero delle carceri, sei mesi prima aveva trovato lavoro come magazziniere in un centro smistamento del pesce fresco non molto distante dall'area portuale dove era avvenuto l'incidente, la loro intenzioni erano quelle di perlustrare quella zona, sicuramente con due persone ferite non era potuto andare lontano e doveva aver avuto un aiuto.
Le ore passavano in fretta e la squadra di ricognizione era stata organizzata.
Qualche ora più tardi il signor Simons sr. Ricevette una chiamata, l'uomo che stavano cercando era stato avvistato nella zona rimessaggio di south street seaport, lo stavano tenendo d'occhio e quella sera stessa avrebbero fatto irruzione.
Dieci uomini erano appostati al buio davanti al magazzino dove quel bastardo si nascondeva, aspettando un segno per irrompere li dentro e salvare le vittime.
L'operazione fu delicata, ma veloce, irruppero armati fino ai denti, cinque uomini catturarono i tre aggressori all'interno, mentre gli altri cinque si occupavano di recuperare Lory e Matt.
Matt era tutto intero, ma Lory era messa male, in quelle ore era stata picchiata, tagliata in diversi punti del corpo con una lama, venne subito portata in ospedale.
Matt non volle sentire ragioni e salì in ambulanza con lei.
Arrivati in ospedale venne subito portata in terapia intensiva.
La vita di Lory era in pericolo, aveva perso troppo sangue, lottava tra la vita e la morte, a Matt non rimaneva che aspettare.

una strana relazioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora