-7-

555 55 17
                                    


Chanyeol non riuscì a prestare attenzione alle lezioni mattutine, era in trepidante attesa della pausa pranzo. Era intenzionato a parlare ai suoi amici dei suoi sospetti. Finalmente la campanella suonò, velocemente lascio il suo banco e si diresse in mensa, sicuro di trovarci i suoi amici. E così fu.

<<Dov'è Chen?>> chiese guardandosi attentamente intorno.

<<Aveva da fare con il professore. Ci raggiungerà più tardi>> spiegò il rosso.

<<Bene. Ragazzi, dobbiamo parlare>> quasi urlò dopo essersi seduto, guadagnandosi degli sguardi confusi dai ragazzi.

<<È successo qualcosa?>> chiese Baekhyun preoccupato.

<<Sì, cioè no, non ancora, ma dobbiamo far si che succeda qualcosa>> disse agitato, compiendo gesti quasi teatrali.

<<Eh?>> chiese Jongin ancora più confuso.

<<Loro non lo sanno. Ma credo di aver capito tutto. Dobbiamo fare il possibile. Quei due. I marchi. I polsi. Le lettere. Sono uguali. Dobbiamo aiutarli. Capite?>> provò nuovamente a spiegare, ma il fiatone, conseguenza della precedente folle corsa per la scuola non era d'aiuto.

<<Ho capito>> affermò Kyungsoo serio, ricevendo uno sguardo di ringraziamento dal moro e sguardi sorpresi dagli altri <<Ti sei rincoglionito del tutto>> affermò continuando a mangiare.

<<No>> urlò esasperato Chanyeol <<Quei due, dobbiamo aiutarli>>

<<Chan>> parlò Baekhyun tranquillo <<Devi spiegarci con calma cosa sta succedendo se vuoi il nostro aiuto. Non potremo mai capire se continui a parlare a monosillabi>>

Il più alto constatò la ragione del maggiore. Fece un grande respiro e provò a spiegare la situazione con calma.

<<Vi ricordate quando, ieri, Chen ci ha mostrato il suo marchio?>> chiese, continuando il discorso solo dopo un cenno dai ragazzi <<Il suo marchio consiste nelle lette "KM" incise sul polso. A vederle mi sembrarono alquanto familiari, ma sul momento non ci feci molto caso. Subito dopo però mi venne in mente una persona>>

<<Vai avanti>> sentenziò Baekhyun interessato all'argomento.

<<Conosco una persona che ha un marchio sul polso. Lo ha sempre tenuto nascosto da un bracciale molto spesso, per questo non ci sono arrivato subito. Ripensandoci bene però mi sono ricordato il marchio. "KJ" incise sul polso>> spiegò.

<<KJ>> ripeté Jongin <<KJ...KJ...Kim Jongdae>> urlò battendo la mano sul tavolo. Chanyeol annuì sorridendo. Felice che il minore avesse capito di cosa parlasse.

<<Chi è?>> lo minacciò Baekhyun con sguardo serio e autoritario <<Dimmi chi è. Ora>>

<<Xiumin-Hyung, giusto?>> chiese Kyungsoo. Il ragazzo, con queste parole, guadagnò degli sguardi sorpresi da parte dei suoi amici. Quello più sorpreso dei tre fu Chanyeol. Come aveva fatto a capirlo? E capendolo decise di continuare <<Hai detto che copre il marchio con un grosso bracciale. Ieri mi sono accorto che lo Hyung indossa un bracciale in pelle a coprire il polso destro. Pensavo lo indossasse per moda, ora capisco perché>> concluse.

<<Pensateci bene>> disse Chanyeol, rompendo il silenzio creatosi fra loro <<Quando Xiumin-Hyung decise di partire per la Cina sembrava aver l'intenzione di non tornare più. Due giorni fa invece me lo sono ritrovato alla porta di casa, proprio nello stesso giorni in cui Chen è stato marchiato>>

<<Il suo nome è Kim Minseok vero?>> chiese Jongin, ricevendo un cenno di conferma dal moro.

<<Effettivamente, tutto coincide alla perfezione>> parlò Baekhyun dopo aver soppesato la situazione <<Questo spiegherebbe come Chen sia rimasto così colpito dallo Hyung sin da primo momento>>

<<Ti ha detto qualcosa?>> chiese Kyungsoo.

<<Ben poco in realtà. Mi ha solo detto che secondo lui è molto intrigante. Pare l'abbia colpito sin dal primo momento. È molto curioso su di lui>>

<<È successa la stessa cosa con Xiumin-Hyung. Anche se non mi ha detto qualcosa nello specifico, lo conosco molto bene. Ho visto come lo guardava, non riusciva a togliergli gli occhi di dosso. Non può essere una coincidenza. Ma c'è un problema. Lo Hyung ha sofferto per via del suo marchio in passato, convincendosi che per lui non possa esistere l'anima gemella e la felicità. Evita sempre l'argomento e taglia fuori ogni possibilità al riguardo. Dobbiamo fare qualcosa>>

<<Ok mi hai convinto, sono con te>> affermò Baekhyun.

<<Contate su di me>> seguì Jongin.

<<Ehi ehi, datevi una calmata. Anche se fosse come dice Chanyeol, cosa possiamo fare noi? È una cosa di cui dovrebbero occuparsi loro due. Non possiamo di certo chiuderli da qualche parte e farli uscire solo dopo aver risolto la questione>> spiegò Kyungsoo, cercando di rimanere con i piedi per terra. Gli altri però, al contrario, gli riservarono un sguardo complice e malizioso.

<<No, toglietevelo dalla testa>> tagliò corto.

<<Dai Hyung. Nel caso ti piacesse qualcuno, non faresti di tutto anche solo per essere guardato da lei? Anche se solo per un momento di felicità. Ti arrenderesti? >> chiese Jongin afferrando la sua mano fra le sue, avvicinandosi al suo viso guardandolo dolcemente. Il maggiore sentì il cuore aumentare la velocità dei suoi battiti, la temperatura del suo corpo salire <<Sono i nostri amici, abbiamo il dovere di aiutarli, Hyung, facciamolo insieme>> e in quel momento il ragazzo non potè far altro che cedere.

<<V...va b...bene>> balbettò. Liberando la sua mano sperando di poter riprendere il controllo di sé <<Forse possiamo pensare a qualcosa>> concluse.

<<Viva l'amore>> esultò Chanyeol, prendendo in giro Kyungsoo in modo implicito. Dimenticando per un attimo la possibilità di venir ucciso da quest'ultimo da lì a poco.

<<L'amore fra chi?>> chiese curioso Chen, sbucando alle spalle dei ragazzi furtivamente. Facendoli spaventare di colpo.

I ragazzi si scambiarono sguardi d'aiuto, balbettando parole sconnesse in attesa che a qualcuno venisse una buona risposta.

<<Kyungsoo e Jongin ci hanno appena detto che hanno deciso di uscire insieme>> sentenziò Bakhyun a corto di idee.

<<COSA???>> urlarono i due colti di sorpresa. Guardandosi intorno si resero conto di non aver altra scelta. Dopo essersi scambiati uno sguardo annuirono, completamente rossi in viso.

<<Ma è fantastico. Dobbiamo festeggiare>> urlò Chen.

<<Sì...Festeggiamo>> balbettarono i due.

<<Ricordami di ucciderti più tardi>> bisbiglio Kyungsoo a Baekhyun, che gli rispose scrollando le spalle, sapendo che in realtà l'idea non gli dispiacesse poi così tanto.

<<Hyung>> piagnucolò Jongin a Chanyeol, attento a non farsi sentire.

<<Non sprecare quest'occasione. Baek ti ha fatto un favore>> ammiccò il moro all'amico. 

Hoewon - XiuchenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora