-25-

388 43 8
                                    


<<Pronto>> affermo il grigio scendendo le scale di casa.

<<Era ora>> sbuffò Chanyeol alzandosi dal divano su cui aveva deciso di appollaiarsi in attesa che il ragazzo abbandonasse la sua tenuta da casa per indossare qualcosa di decente per uscire, e il maggiore sapeva che certamente non ci avrebbe messo poco, tanto valeva mettersi comodi.

<<Dove andiamo?>> domandò il minore, sorprendendo i ragazzi.

Non avevano programmato una simile domanda, credevano che avrebbero semplicemente portato il ragazzo alla loro destinazione, ma avevano dimenticato la sua estrema curiosità e che era impossibile per lui non chiedere il perché o il per come delle cose. Si guardarono fra loro in attesa di una buona idea che non facesse saltare la loro copertura di inviati speciali ma sembrava che l'ingegno li avesse abbandonati.

<<In realtà, pensavamo potessimo deciderlo insieme>> disse Minseok.

<<Per me va bene qualsiasi posto>> disse il minore scrollando le spalle.

<<Allora che ne dici di andare da Junmyeon?>> provò Chanyeol, sperando che il ragazzo accettasse rendendo così meno problematica la loro missione.

Jongin annuì, e in poco tempo i ragazzi si ritrovarono in sella alle loro moto, durante il tragitto Minseok e Chanyeol continuavano a ringraziare il cielo che il ragazzo avesse accettato così facilmente. Sarebbe stato difficile se il minore avesse scelto un altro posto, e la deviazione verso il locale di Junmyeon sarebbe stata sospetta.

Il biondo ne approfittò per mandare un massaggio al suo ragazzo avvisandolo che in pochi minuti sarebbero arrivati. E così fu.

Chanyeol parcheggiò velocemente la moto e i due quasi si lanciarono dal mezzo per entrare nel locale.

<<Chi entra ultimo paga>> urlò Chanyeol per giustificare il loro comportamento, in realtà non volevano perdersi la faccia che il ragazzo avrebbe potuto fare alla scoperta del reale motivo per cui era stato portato lì.

<<Yah l'accordo era che pagavi tu>> urlò Jongin di rimando mentre sfilava il casco.

Entrò nel locale con noncuranza, ignaro di ciò che in pochi secondi si sarebbe trovato davanti.

Udì alcuni scoppi e si ritrovò invaso da coriandoli.

<<Sorpresa!>> urlarono tutti in coro.

Jongin rimase sorpreso dal ritrovarsi davanti tutti i ragazza davanti che gli sorridevano felici mentre reggevano ciò che restava dei contenitori dei coriandoli.

Provò a dire qualcosa ma la situazione lo colse così all'improvviso che non poté far altro che boccheggiare.

<<Sembra che abbiamo ottenuto l'effetto che volevamo>> rise Baekhyun, seguito subito dagli altri.

<<Allora, vuoi entrare o vuoi restare lì sulla porta?>> lo incalzò Junmyeon raggiungendolo e spingendolo nel locale.

Jongin si guardò intorno, i palloncini erano sparsi per tutto il locale, i tavoli erano addobbati con tovaglie, stoviglie colorate e cibo di tutti i tipi, da un lato all'altro della sala vi era uno striscione con scritto "Happy Birthday" colorata. Un impianto per il karaoke era stato montato in fondo alla sala, e tutti sapevano che Jongdae e Baekhyun ne avrebbero preso possesso per buona parte della serata.

La festa cominciò subito, fecero partire un po' di musica e cominciarono a bere e mangiare ridendo e scherzando fra loro. A metà serata i ragazzi decisero fosse arrivato il momento dei regali.

Hoewon - XiuchenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora