-21-

486 46 26
                                    


Nel locale di Junmyeon, i ragazzi seduti intorno ad uno dei tavoli continuavano a lancare sguardi curiosi e confusi alla ragazza seduta accanto al biondo. Spesso si guardavano fra loro, nella speranza che uno di loro fosse riuscito a capire la situazione, ma in realtà si trovavano fermi ad un bivio, ricchi di domande senza risposta. Junmyeon si avvicinò a loro trasportando le loro bevande, seguito da Yixing che aveva riempito un vassoio con vare cose da mangiare, posarono tutto sul tavolo per poi accomodarsi insieme a loro, portando lo sguardo sulla ragazza.

<<Allora, voi due come vi conoscete?>> domandò finalmente Jongin, ansioso di scoprire la verità.

<<In realtà è una storia lunga>> disse Minseok titubante <<Legata al mio passato>>

Il ragazzo era felice di aver rivisto Jiheun, con sé portava ricordi felici legati a lei. La sua figura era legata al suo doloroso passato, ma non aveva nulla a che fare con la sua sofferenza, nonostante questo però si sentiva irrequieto. Aveva finalmente deciso di superare il tutto, provando ad essere felice insieme a Jongdae, ma non poteva negare che il solo rivederla avesse riportato a galla ogni ricordo, più nitido che mai.

Di fronte a loro i ragazzi che conoscevano, chi a grandi linee chi nello specifico, la storia del maggiore vennero colpiti da sensazioni contrastanti. Paura, ansia, preoccupazione, tranquillità. Fra loro, Jongdae, colto dal nervosismo, continuava a muovere le gambe sotto il tavolo. Aveva paura, paura che ciò che stava costruendo con il biondo potesse crollare da un momento all'altro per colpa di ricordi ancora troppo vivi, ricordi che solo con il tempo sarebbero potuti sbiadire per lasciar posto a quelli che avrebbero creato loro insieme. Delle mani si posarono sulle sue mani, unite in grembo. Si voltò verso Kyungsoo e Baekhyun, che mutamente lo rassicurarono invitandolo a stare tranquillo, sussurrandogli che sarebbe andato tutto bene. Il castano sorrise leggermente, ringraziandoli per il loro supporto, portando poi la loro attenzione sul maggiore.

<<Vedete ragazzi, Jiheun è la sorella di...Jihoo>> disse il biondo, guardando il castano.

Chanyeol, Jongin, Junmyeon e Yixing sgranarono i loro occhi a quella rivelazione, nessuno di loro sapeva che il ragazzo avesse una sorella, tantomeno che fosse proprio una compagna di classe dei primi. Ma in fondo, nonostante la storia di Minseok con lui, loro non ebbero molti rapporti con l'altro.

Baekhyun e Kyungsoo rimasero sorpresi, ma entrambi portarono le loro mani a stringere quelle di un Jongdae totalmente teso e preoccupato. Non conoscevano il nome del ragazzo che fece soffrire Minseok, ma bastò la reazione degli altri per confermargli la sua identità.

<<Non sapevo voi conosceste Minseok>> parlò finalmente la ragazza, imbarazzata sotto tutti quegli sguardi.

<<Non sapevamo fossi la sorella di quel...>> cominciò a parlare Chanyeol, ma fu prontamente fermato da Junmyeon.

<<Chanyeol>>

<<No va bene>> s'intromise la ragazza <<Io stessa, nonostante all'epoca non capissi molto della questione, mi arrabbiai tantissimo con lui e non gli parlai per qualche tempo. Ero molto legata a Minseok, per me era un vero fratello, anche più presente ed affettuoso di Jihoo, per questo motivo quando venni a sapere cosa mio fratello gli avesse fatto ci stetti malissimo, persino ora provo ancora del rancore per come si è comportato>> spiegò la ragazza, per poi voltarsi verso Jongdae <<So che voi state insieme, so che sei un bravo ragazzo e sono molto felice di sapere che Minseok ora stia con qualcuno che lo ami davvero e lo apprezzi, perciò, non preoccuparti di me, non mi metterò fra voi nella speranza che torni a far parte della mia famiglia. Mio fratello non lo merita>> concluse, tranquillizzando gli animi preoccupati dei ragazzi, rispondendo alle domande che albergavano in loro. Molti dei ragazzi, Jongdae specialmente, cominciarono a pensare che l'avvicinamento della ragazza avrebbe potuto scompensare nuovamente la vita del maggiore, magari provando a farlo riavvicinare al suo amore passato, ma le sue parole la presentarono per quello che veramente era, una ragazza buona e sincera alla quale importasse la felicità degli altri prima della sua.

<<Ti ringrazio per le tue parole>> riuscì a dire Jongdae, un po' più tranquillo, ma con una strana sensazione alla stomaco, che tentò di scacciare.

<<Allora, non proverai a far tornare insieme tuo fratello e Minseok?>> domandò serio Kyungsoo.

<<Non lo farò. Però, vorrei poter riprendere il nostro rapporto, come ho già detto ero molto legata a lui, ed ora che l'ho finalmente ritrovato vorrei poter essere al suo fianco>> parlò speranzosa <<Magari, potrei anche espiare per la sofferenza che gli è stata causata>> concluse abbassando il tono della voce.

<<Tu non hai nulla da farti perdonare Jiheun, non tocca a te chiedere scusa per gli sbagli di qualcun altro>> disse Junmyeon sorridendole.

<<A quanto pare ora fai parte del gruppo>> le sorrise Minseok, accarezzandole dolcemente la testa.

<<Ha ragione, si vede che sei una brava ragazza, e se non fosse stato per te ora potremmo ancora essere a scuola a cercare Kyungsoo>> s'intromise Baekhyun.

<<Riguardo a questo, sei sempre stata presa di mira da quelle ragazze, mi dispiace non aver fatto qualcosa prima>> cominciò Chanyeol.

<<Ma ora che sei dei nostri, ti prometto che ti aiuteremo e ti proteggeremo noi>> continuò Jongin.

<<Non dovete, riuscirò a cavarmela come ho fatto finora>> si agitò la ragazza. Sapeva cosa volesse dire ritrovarsi quelle streghe contro, erano capaci di portare una persona all'esasperazione, umiliandola giorno dopo giorno, non voleva che anche loro passassero sotto le loro mani.

<<Oh si che dobbiamo>> disse Baekhyun <<E poi, ora è anche una questione personale>>

<<Allora vi ringrazio>> s'inchinò la ragazza.

Passarono un po' di tempo parlando fra loro, colmando gli anni passati lontani, e rendendo partecipi anche gli altri delle loro avventure, fino a quando non arrivò l'orario per la ragazza di tornare a casa. Salutò gli altri con la promessa di rivederli a scuola il giorno dopo, per poi successivamente salutare Minseok Junmyeon e Yixing con la speranza di rivederli presto.

<<Va tutto bene?>> chiese Minseok al suo ragazzo <<Dev'essere stata una situazione strana per te>>

<<Se tu stai bene io sto bene>> gli sorrise, ma il biondo ormai lo conosceva bene, riusciva a capire quando, nonostante il sorriso, qualcosa lo preoccupasse.

<Dimmi la verità, a cosa stai pensando?>> domandò.

Il minore lanciò uno sguardo verso gli altri, riuniti intorno a Jongin e Yixing che si dilettavano nel ballo.

<<Ho paura>> bisbiglio <<Ho paura che questa situazione possa portarti via de me>>

<<Jondae>> gli sorrise dolcemente, posandogli una mano sulla guancia <<Ora ci sei tu nella mia vita. Tu che mi rendi felice giorno dopo giorno, che mi illumini con il tuo sorriso, che mi fai sentire finalmente vivo dopo anni. Io ho scelto te, e nulla mi porterà lontano da te>> disse per poi unire le loro labbra in un dolce bacio.

<<Grazie>> sorrise di rimando il castano, grato per le sue parole.

<<Grazie a te, per esserti innamorato di un casino come me>> 


Hoewon - XiuchenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora