Capitolo 3: "Deduzioni"

421 30 2
                                    

Otto di sera, io, 3 e 45 ci sediamo sul mio letto della stanza.
"Perché dobbiamo aspettare?" Mi chiede la ragazza.
Io le rispondo: "Ho invitato un ragazzo a partecipare alle nostre letture serali!"
"Interessante!" Dice 45 "Più siamo, meglio è!".
Numero 3 non è stato per nulla entusiasta dell'idea.
Si sente bussare la porta della stanza e io, come un cagnolino allegro, vado eccitatissima ad aprire la porta ed eccolo lì: numero 3421!
Lui inizia a salutare gli altri due e a presentarsi, poi iniziamo a leggere.
"Allora" dice 45 sistemandosi i lunghissimi capelli che per poco cascano anche sul pavimento "Dove siamo arrivati?".
"Dovevamo finire il primo capitolo" risponde 3.
Inizio a leggere: "Rimanga dov'è, Watson, la prego. È un suo collega e la sua presenza potrebbe tornarmi utile.È un momento cruciale, quando senti il passo di qualcuno sulle scale pronto a varcare la soglia della tua vita, e non sai se porterà bene o male..."
Mentre leggo, vedo con la coda dell'occhio 3421, che non è per niente interessato alla lettura, ma sta scrutando gli altri due ragazzi, come aveva fatto con me. Poi interrompe: "Scusa... numero 3, giusto?" Dice rivolgendosi timidamente al mio amico.
"Ehm... sì...?"
"I tuoi genitori sono estetisti?"
"Ma che diavolo stai dicendo? Io non conosco neanche il viso dei miei genitori!"
"Ops, scusa, deduzione sbagliata" dice rassegnadosi 3421, deluso più dalla risposta che gli è stata data, che dalla sua ipotesi. Poi riprende:"Mh perché sei così... bello".
"C-cosa!?" Esclama 3 arrossendo.
"Si nota che questa non è una bellezza naturale: hai una pelle così liscia e pulita, priva da ogni imperfezione" dice l'altro toccandogli la guancia destra.
"I-insomma smettila!" Ruggisce 3.
Io e 45 iniziamo a ridere, e subito dopo il "Detective" inizia subito a stuzzicare 45.
"Tu invece sei proprio l'incontrario!" Dice 3421 indicandola "Ma non te li tagli quei capelli? Hai così tante macchie sul viso".
"Eh?" La ragazza inizia a seccarsi.
"Si vede proprio che non ti curi ahimè!" Dice il ragazzo abusivo "Passi tutto il tempo a scrivere a mano giorno dopo giorno...".
"A-aspetta... c-come lo sai?" Gli chiede la ragazza sorpresa.
"Semplice: il tuo mignolo e il tuo anulare sinistro sono sporchi ai fianchi e si nota che non è di matita, ma di penna, e scommetto che quella pila di fogli laggiù sia tutta opera tua".
"W-wow" esclama 45 come se sia stata scoperta a commettere un omicidio "In pochi secondi hai già capito tutto di me! Che bravo!" Dice sorridendo la ragazza "Anche se potevi risparmiare i commenti riguardo il mio aspetto" riprende singhiozzando "L-lo so che sono un cesso".
Tutti e quattro ridiamo, fino a quando non sentiamo un rumore provenire dal corridoio all'esterno della stanza.
Ci dirigiamo verso la porta e aprendola troviamo per terra tantissime lattine di Fanta e Coca Cola e un ragazzo sdraiato per terra a pancia in giù che non si muoveva.
"O-oddio..." Esclama spaventata 45 "Perché non si muove? Non è morto, vero?".
Numero 3 si sistema la sua ciocca verde , mostrando gli orecchini che porta all'orecchio e si avvicina lentamente al ragazzino sdraiato.
"Un'altra bugia?"
Il ragazzino inizia a strillare:" UFFA! Non è giusto! Mi hai scoperto!".
"Cosa..." dico stranita.
Egli prende per i capelli quel nanetto e lo solleva, chiedendogli: "Ancora a rubare lattine dalle macchinette?".
"E che ci devo fare?" Risponde il ragazzino dai lunghi capelli spettinati "Loro sono la mia vita".
Apre una lattina di Coca Cola e la beve come l'acqua, lanciandola poi a 3421.
"Ehi!...".
"Ci si rivede!" Dice il nanetto prendendo le bibite e correndo verso la sua stanza.
"Chi era quello" chiedo a 3.
"È Numero 279, è conosciuto per la sua pessima condotta a scuola, si è già fatto etichettare in così poco tempo".
Ormai sono le 10 di sera. Siamo tutti stanchi, quindi decidiamo di iniziare il secondo capitolo un'altra volta.
______
"Pss"
"E-eh? 45? Che c'è?"
"L'hai notato?"
"N-notato cosa?"
"Che quando hai parlato del nuovo compagno di lettura..."
"Mh?"
"Subito 3 ha cambiato espressione, sembrava scontento".
"Scontento? Perché?"
"Svegliaaaa è geloso!"
"C-cosa?"
"Ehehe! Si vede che ha una cotta per te~~"
"Non dirlo neanche per scherzo!"
"Non scherzo! Devi vedere come ti guarda, si nota che ha perso la testa per te"
"S-smettila!"
"Hahahaha! Buonanotte 2"
"A-aspetta, ma... ugh... ok... buonanotte 45".

-WHO ARE YOU?- An Italian Danganronpa fanficDove le storie prendono vita. Scoprilo ora